Mercoledì, 01 Maggio 2013 08:40
Il nuovo motore grafico di Sherlock Holmes!
Con Sherlock Holmes: Crimes and Punishments, Frogwares rinuncia al suo motore grafico “fatto in casa” per passare al ben noto Unreal Engine 3 sviluppato da Epic Games, come potete vedere in questo video e dalle due nuove immagini rilasciate. Questa scelta consentirà al gioco di beneficiare di ambienti più grandi e maggiormente vari, offrendo un incredibile livello di dettaglio: illuminazione dinamica, shader, effetti di post-processing, animazioni, etc.
Di questo nuovo motore beneficia non solo la grafica del gioco, ma permette anche lo sviluppo di nuove meccaniche di indagine che i limiti del motore precedente non avevano permesso. Queste nuove meccaniche offriranno al giocatore la sensazione di essere Sherlock Holmes, consentendo loro di utilizzare pienamente il suo talento e le sue incredibili doti, note a tutti gli appassionati, come ad esempio la sua abilità di indovinare molti dettagli sulla vita di qualcuno, semplicemente osservando la persona, oppure di immaginare e ricostruire il corso e lo sviluppo degli eventi, osservando attentamente tutti i dettagli chiave di una scena del crimine.
Maggiori dettagli e materiale sul gioco verranno presentati nelle prossime settimane attraverso video e presentazioni ad hoc, soprattutto durante il prossimo E3 2013.