Adventure's Planet
Venerdì, 24 Novembre 2017 17:24
Benvenuto ospite

Saint Kotar

 

In breve

Invitato a partecipare ad una mostra di rara arte medievale, i protagonisti di questa avventura viaggiano verso Saint Kotar alla fine dell'ottobre 2006. L'accoglienza è fredda e ben presto si ritroveranno trascinati bruscamente in una serie di macabri omicidi, presumibilmente legati a culti satanici e la stregoneria....

 

News

Leggi i Commenti
Lunedì, 10 Luglio 2017 17:28

Ricordi dalla culla per Saint Kotar

Fra le avventure più attese nel prossimo futuro non possiamo fare a meno di citare Saint Kotar, punta e clicca di stampo classico che ha dalla sua una particolare attenzione all'aspetto narattivo e la decisa volontà di creare un'atmosfera che sappia emergere da ogni singolo pixel presente sul monitor.

Come non citare, ad esempio, il recente tweet dove ci viene mostrata un'immagine relativa ad un misterioso "sketchbook" trovato nella città di Sveti Kotar; in attesa della campagna kickstarter - già annunciata - il consiglio è quello di tenere questo titolo nei vostri radar.

Leggi i Commenti
Mercoledì, 22 Marzo 2017 13:38

Le dimensioni di Saint Kotar

La scelta dell'impianto grafico di un'avventura è un aspetto spesso sottovalutato: due dimensioni, "2.5 d" o le tanto paventate tre dimensioni sono tutte possibili opzioni che determinano in maniera diretta gameplay ed esperienza di gioco.

A questo riguardo, gli sviluppatori di Saint Kotar ci portano un'interessante riflessione sul loro diario di sviluppo, unitamente ad un video dove ci vengono mostrati i primi vagiti della loro creatura. voi che tipo di approccio preferite?

Leggi i Commenti
Lunedì, 19 Dicembre 2016 11:06

Sistema di aiuti per Saint Kotar?

L'annoso problema di come i suggerimenti possano arrivare all'interno di un'avventura grafica è uno dei maggiori punti di discussione fra i puristi del genere e gli appassionati: c'è chi predilige la sicurezza che nessuna informazione possa essere accidentalmente fornita per aiutare a portare termine il gioco e chi invece, consapevole dell'evoluzione di un genere, non disdegna ausili come barra spaziatrice per gli hot spot o sistemi di aiuto più o meno integrati.

Gli sviluppatori del promettente Saint Kotar hanno deciso di rimettere ai giocatori la decisione se includere queste funzionalità all'interno del proprio gioco e se seguirete questo link potrete trovare il sondaggio creato per l'occasione. Voi che scelta farete?

Leggi i Commenti
Mercoledì, 29 Giugno 2016 17:38

Orrore a Saint Kotar

Vi presentiamo oggi una nuova avventura che trova la sua ragion d'essere nel proporre una formula classica unita ad uno stile artistico originale; stiamo parlando di Saint Kotar, titolo di Tanais Games previsto in uscita per il 2017.

Mentre vi gustate le prime immagini rilasciate, eccovi qualche accenno di trama: invitati a partecipare ad una mostra di rara arte medievale, i protagonisti di questa avventura viaggiano verso Saint Kotar alla fine dell'ottobre 2006. L'accoglienza è fredda e ben presto si ritroveranno trascinati bruscamente in una serie di macabri omicidi, presumibilmente legati a culti satanici e la stregoneria....

Da quanto abbiamo avuto modo di vedere la cura del dettaglio, unita alla volontà di proporre un titolo che risulti familiare agli appassionati di lunga data, rendono questo titolo un serio candidato al premio "sorpresa del 2017". Anche per questo, non mancheremo di tenervi aggiornati.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Tanais Games
Data Rilascio: Q2 2017
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Horror
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario