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Soluzione

Fenimore Fillmore's Revenge

di Matteo Inzaghi

Soluzione Completa del 28 Novembre 2008

Sezioni della Soluzione
Deserto
Casa di Baker
Ingresso della miniera
Miniera
Casa di Baker

Consigli generali:
Revenge ha alcune particolarità rispetto alle avventure classiche che è giusto segnalare prima di cominciare: durante il gioco, infatti, saranno presenti un paio di sezioni a tempo ed alcune fasi action in cui bisogna sparare ai banditi. Sia che falliate l’una o l’altra, ricomincerete immediatamente dall’inizio della stessa sezione di gioco, per cui non è fondamentale salvare spesso la partita. Gli unici accorgimenti che consiglio di prendere riguardano le fasi di sparatoria: ricordatevi che con il tasto sinistro del mouse fate muovere Fenimore e con il tasto destro sparate. I movimenti che potete compiere sono di una mattonella alla volta (se guardate bene per terra, le sparatorie si svolgono sempre in luoghi con mattonelle quadrate a terra). Ricordatevi inoltre di cliccare sempre sui ripari quando ne avete uno vicino: così facendo, Fenimore si accuccerà per evitare i proiettili nemici e ricaricherà l’arma qualora ce ne fosse la necessità.


Deserto

La vostra avventura comincerà nei panni (attillati) di Rhiannon. Raccogliete il coltello e la coperta sulla sella del cavallo ed utilizzate quest’ultima con l’uomo ferito (Carson) per permettergli di stare in una posizione più comoda. Prendete gli occhiali che scivolano via al ferito durante lo spostamento, dopodiché tagliate col vostro coltello una pianta rossa ed una verde che trovate nelle vicinanze. Utilizzate la foglia rossa col fango e la poltiglia appena ottenuta con Carson. Fategli ingerire anche la foglia verde e l’uomo si sentirà meglio. Restituitegli gli occhiali e godetevi la scenetta animata con annessa una bella scazzottata.
Rifugio dei banditi:
Raccogliete lo stivale ai piedi del letto del bandito che se la ronfa e la mela sul tavolo. Proseguite verso il basso per vedere l’altra parte della stanza in cui siete rinchiusi, avvicinandovi alla porta spunterà un serpentello dal buco accanto. Attirate il rettile utilizzando la mela e poi acchiappatelo con lo stivale. Usate lo stivale di serpente (lo so, è una freddura tremenda!) con la finestra accanto alla guardia dormiente e potrete recuperare la pepiera sull’altro tavolo. Usate il pepe sul dormiglione e quando si girerà, prendete la chiave vicino al cuscino, che andrà usata nel mobiletto lì vicino per recuperare la medaglietta di Rhiannon.

Casa di Baker

Dopo la scena animata, impersonerete finalmente Fenimore e vi ritroverete nella casa di Baker. Fate razzia degli oggetti presenti nell’abitazione: prendete il cappello ed il coltello (sono vicino al letto), il lazo e la fiaschetta sul tavolino e l’attizzatoio accanto al camino. Uscite dalla casa e fate quattro chiacchiere con il vostro salvatore, esaurendo tutti gli argomenti. L’ultima domanda che potrete porgli riguarda la prova di abilità con la pistola: affrontate la prima parte di questa e buttate giù i bersagli col vostro revolver (è molto semplice, non dovreste incontrare difficoltà nel riuscirci). La seconda parte verrà affrontata automaticamente da Fenimore, ma non riuscirete a superarla per colpa del whisky “potente” offertovi da Baker e del sole accecante. Lasciate perdere la prova di tiro per ora e raccogliete la spazzola alle spalle del vecchio. Prendete poi lo spaventapasseri di fronte alla casa per due volte, fino a ritrovarvi vicini al recinto del cavallo. Ora tagliate il busto dell’uomo di paglia col coltello per distrarre il puledro che accorrerà a far merenda. Approfittate della situazione e prendete la sella dal dorso dell’animale. Recatevi a destra della casa, raccogliete il secchio vuoto e riempitelo nel fiume lì vicino. Prendete la pala (si trova dietro all’abitazione) ed andate alla tomba di Carson a controllare il cadavere (la strada per raggiungere la tomba è vicino al recinto del cavallo).
Usate la sella recuperata da Baker sul cavallo di Carson situato vicino al sepolcro e scavate con la pala sulla tomba. Utilizzate la corda in inventario con il ramo dell’albero e poi utilizzatela ancora per altre due volte per far calare Fenimore vicino la bara, sollevare il corpo di Carson e posizionare il cadavere in sella al cavallo. Prendete gli occhiali e la fiaschetta nella bara ed usate il cavallo per tornare da Baker. Dopo la macabra scenetta animata, tornate vicino alla trappola per orsi sul lato destro della casa ed usateci dentro la fiaschetta di Carson e l’attizzatoio. Quando Baker viene a controllare la trappola, fate il giro dell’edificio ed usate l’altra fiaschetta che avete in inventario con la bottiglia di whisky del vecchio. Appena Baker torna alla sua sedia a dondolo, tornate alla trappola, raccogliete la mappa a terra, usate gli occhiali rotti con il secchio pieno di resina lì vicino (è appeso sull’albero a destra) e consegnate a Baker la cartina appena raccolta. Ora che siete di nuovo in casa, usate il secchio d’acqua col caminetto per spegnere il fuoco e la vostra spazzola con la fuliggine. Usate la spazzola sporca con la mappa sul tavolo. Mettete nella fuliggine anche gli occhiali per ottenerne un paio scuri che faranno comodo per la prova di tiro. Parlate di nuovo con Baker e supererete facilmente la prova del bicchiere.

Ingresso della miniera

Entrate nella baracca (la porta d’entrata si trova sull’altro lato rispetto a dove siete voi), raccogliete il martello e l’olio e poi recatevi all’ingresso della miniera. Prendete l’ascia, usate l’olio sulla leva dello scambio ed il martello con i due paletti obliqui che fanno da sostegno all’entrata della miniera. Andate a destra, alla fine delle rotaie e raccogliete il cavo nero sullo sbarramento di legno. Usate l’ascia con tutti e quattro i pali del telegrafo in zona (ogni palo va tagliato due volte, per permettere a Fenimore di dimezzarlo) e spingete il carrello. Mettete il primo carico di due pali sul vagone, spingetelo indietro ed attivate lo scambio. Così facendo, spingendo ancora il carrello, vi troverete vicino a Baker e alla gru. Usate i sostegni presi all’entrata della miniera con la rampa vicino la gru e Baker vi darà la manovella. Usate il cavo nero con i paletti e poi azionate la gru per caricare i tronchi sulla rampa. Caricate i due pali che sono avanzati e ripetete l’operazione con la gru. Infine, riportate il carrello allo scambio come suggeritovi da Baker.

Miniera

Baker è ferito e avete poco tempo prima che il poveretto muoia dissanguato. A sinistra dell’ingresso c’è un piccone, prendetelo ed usatelo per rompere il lucchetto dell’armadio vicino al carrello. Prendete la gamba della salopette e proseguite all’interno della miniera fino ad incrociare una finestrella sotto la quale c’è un bastoncino che dovete raccogliere. Usatelo con la gamba della salopette per creare un laccio emostatico che consegnerete a Baker. Spingete il carrello fino a quando Rhiannon ce la fa, dopodiché, proseguite a piedi per la salita e vedrete una corda con gancio attorcigliata sul muro a destra ed una manovella a sinistra che permette di muoverla. Siccome il gancio è incastrato, vi tocca usare il piccone su quest’ultimo per liberare il groviglio. Attaccate il gancio al carrello (basta raccoglierlo) e tirate su Baker con la manovella.
Dopo una movimentata corsa col carrello degna del miglior Indiana Jones, vi ritrovate in un’altra sezione della miniera. C’è un macchinario con un nastro trasportatore, una piattaforma bianca ed una serie di barili (5) che li circondano. Usate tutte le botti per ribaltarle vicino alla macchina. Andate a destra, a fianco a Baker c’è l’ingresso sbarrato da due assi di legno. Usatele per spezzarle e poi raccoglietele. Provate a prendere la lattina d’olio appena rivelata dallo spostamento dei legni: ci sarà un crollo e scoppierà un incendio. Ora avete poco tempo prima che Baker muoia asfissiato. Prendete la lattina (questa volta ce la farete) e posizionate le due assi sulla piattaforma bianca vicina al nastro trasportatore. Usate l’olio nel macchinario e fate partire il nastro a velocità alta tirando la leva due volte. Ora dovete crearvi una scaletta coi barili per poter uscire. Vi basta usarli in quest’ordine ed il gioco è fatto: grande, piccolo, piccolo, piccolo, grande.
Siete finalmente fuori! Usate il piccone sul cartello per romperlo e le assi appena ricavate con la lastra di pietra situata sull’uscita della miniera dalla quale siete sbucati. Sciogliete ora la corda sull’anello ed usatela col cavallo per salvare il vecchio Baker. Dopo la scenetta d’intermezzo, affrontate la fase di sparatoria con Fenimore.

Casa di Baker

Raccogliete il corno contenente la polvere da sparo appeso al muro, andate dall’altra parte della stanza e recuperate il coltello conficcato sullo sgabello vicino al camino e l’antiruggine contenuto nel baule. Uscite dall’abitazione e prendete il whisky, uno dei tronchi vicino la casa, la resina nel solito secchio ed un ulteriore secchio vuoto vicino al fiume. Riempite quest’ultimo d’acqua e tagliate il tronco usando l’ascia ed il ceppo che avrete sicuramente intravisto. Prendete il gilet dal cadavere di Carson (brrr…) ed il barattolo dell’olio a sinistra dell’edificio.
Nella vasca vicino al fiume, mettete l’acqua raccolta col secchio, l’olio e l’antiruggine ed otterrete un “sapone artigianale” con cui lavare il gilet sfilato al cadavere. Tornate in casa, mettete i ceppi nel camino ed asciugate il gilet appoggiandolo sullo sgabello. Riprendete il capo dalla sedia e arroventate il coltellino mettendolo sul fuoco del caminetto. Affrontate i due scontri a fuoco con Fenimore per portare a termine l’avventura.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Revistronic
Publisher: Nobilis
Distributore: Leader
Data Rilascio: 07/11/2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Western
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
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