Aprite la grata a sinistra, provocate il maltempo cliccando sul marchingegno a destra e cliccate sulla nuvola a destra per far sbocciare un fiore. Sempre cliccando sul macchinario, fate apparire il sole, cliccate sul volatile per farlo spostare e poi selezionate il fiore. Fate spostare l’uccellaccio a sinistra, cliccate sull’altoparlante per fargli cadere il seme dal becco e fate comparire le nuvole. Cliccate sulla nuvola di sinistra e poi salite sulla pianta.
Cliccate sul gancio in alto a sinistra per muovere il meccanismo, dopodiché cliccate sul gancio a sinistra, aspettate il successivo spostamento e cliccate sul gancio di destra. Appena quest’ultimo sarà posizionato sulla gabbia, cliccateci sopra. Salite sulla scala, tirate la leva e uscite.
Inserite sul pannello la parola “password” (Pa-S-S-W-O-Rd).
Cliccate sul ragnetto, aprite il pannello in cui s’intrufola e scollegate il cavo rosso. Premete il bottone verde con la faccina sorridente.
Cliccate due volte su Ofelia per farla cadere, premete il bottone con il fulmine per spegnere la corrente del raggio laser sopra la vostra testa e cliccate su Polonio. Appena estrae la bomba, cliccateci sopra per fargliela scoppiare in mano. Mentre il boss è stordito, deviate il raggio laser verso di lui, riattivate la corrente e premete il bottone sul telecomando per terra.
Cliccate sul casco della muta da palombaro un paio di volte per aprirlo e far uscire un luccio. Cliccate su Ofelia e comparirĂ una mina. Cliccate su voi stessi e sul granchio a cui penserete. Raggiungete la ragazza.
Aprite la finestra, cliccate sulla campanella e poi sul vecchietto, che comincerà a pescare. Appena il galleggiante comincia a muoversi perché un pesce ha abboccato, cliccateci sopra, dopodiché, mentre il pesce si trova a mezz’aria, cliccate su uno dei tre pinguini. Ripetete tutta l’operazione per sbarazzarvi anche degli altri due animali e cliccate sul lucchetto della gabbia di Ofelia.
Per sbloccare il lucchetto, osservate la faccina al centro e premete la lettera con cui ricreereste quell’emoticon in una chat (per esempio: faccina sorridente lettera D, faccina triste lettera C e così via). Vi accorgerete di aver indovinato o meno la lettera perché la barretta dorata corrispondente rimarrà fissa. Imbroccate tutte le “emoticon” e passerete al livello successivo.
Girate tutte le caselle per ottenere il disegno di un percorso:
Cliccate sulla tenda e apparirĂ quel metallaro (?) di Claudio. Cliccate velocemente sulle note musicali che compaiono a video per fargli perdere la chitarra, aprite nuovamente la tenda e cliccate sul cannone alla vostra sinistra. Fate spostare la paperella di gomma nel cannone a destra, aprite il rubinetto accanto a Claudio e sconfiggerete il boss.
Cliccate su voi stessi per far comparire dei pensieri decisamente confusi. Cliccate sulla tana del topo, sulla cassa dove va a nascondersi il roditore e sul cannone. Noterete che i simboli al centro del balloon sono cambiati. Se cliccate sulla botte in alto a sinistra, una palla di cannone vi finirà sul capoccione modificando nuovamente il fumetto. Fate uscire ancora il topo dalla tana e, mentre il cannone è spostato, cliccateci sopra per bucare il soffitto e far comparire una scimmietta. Se cliccate sull’animale, quest’ultimo vi tirerà delle bottiglie di rum in testa, che modificheranno ancora una volta i vostri pensieri. Utilizzando il cannone, il barile in alto e la scimmia, componete un’operazione di senso compiuto: 2x2=4. Quando vi sarete svegliati, cliccate sulla scimmia.
Battete la scimmia a carte basandovi sulle regole di “sasso, carta e forbici”. Giocherete a carte scoperte, perciò la sfida sarà decisamente semplice.
Fate salire il carico, salite sulla scala e abbassate il gancio con la merce. Salite sulla cassa agganciata e cliccateci sopra per farvi trasportare in alto.
Scendete, andate a sinistra e sarete catturati da una piovra gigante. Fate scendere il carico e al suo posto sarà sollevato un maialino. Cliccate sull’animale e lo sostituirete con un cannone. Sparate al tentacolo con l’artiglieria, cliccate velocemente su entrambi gli occhi della piovra e supererete anche questo livello.
Aprite le porte al centro, spostate il timone a destra e cliccate sul tentacolo sinistro della piovra per sbarazzarvi di Rosencrantz. Riportate il timone a sinistra, ruotatelo per far comparire il razzo e cliccate sul fuoco d’artificio per stordire Guildenstern. Per sbarazzarvi definitivamente del boss, cliccate sul tentacolo destro della piovra. Salite la scala e assumete il comando della nave.
Seguite il percorso riportato nella figura per raggiungere il castello:
Cliccate su voi stessi e finirete in mezzo alla folla. Per superare il livello, dovrete continuare a “trovarvi e cliccarvi” durante tutti i vostri spostamenti in mezzo alla gente.
Superate il labirinto andando due volte a destra, a sinistra, a destra e infine a sinistra.
Aprite la porta con la seguente combinazione: quadrato, segno piĂą, triangolo, quadrato.
Accendete l’interruttore, cliccate sulla lampada e sul vaso di fiori. Collegate la lampada alla presa della corrente e cliccateci sopra per eliminare il boss.
Cliccate sul cavallo per vedere cosa pensa e selezionate sempre il pallino piĂą scuro nelle quattro immagini che si susseguiranno.
Cliccate sulla porta cinquanta volte.
Cliccate sulle varie sezioni della piattaforma e appuntatevi i colori corrispondenti. Osservate il colore delle pupille della Morte e premete la piattaforma della tonalità corrispondente. Ripetete l’operazione fino a passare al livello successivo.
Cliccate sul sassolino in mezzo alla clessidra e compariranno delle frecce. Pressappoco ogni sette “giri” le frecce diventeranno quattro al posto di tre. Cliccate sul sassolino quando compare la freccetta “segreta”.
Cliccate su Claudio e poi, velocemente cliccate su quella specie di “occhietto” che compare in un punto casuale del macchinario. Quando il braccio meccanico in alto a destra si muoverà , comparirà dietro di esso un secondo "occhietto" da cliccare. Avete sconfitto Claudio e Ofelia è salva!