News
E' stata annunciata finalmente una data per The Vanishing of Ethan Carter, l'attesa avventure a tinte horror di The Astronauts.
Gli avventurieri di tutto il mondo dovranno così attendere solo fino al 25 settembre per vestire i panni di Paul Prospero, il detective alla ricerca dello sfortunato protagonista del titolo. E se siete impazienti, potete guastarvi 13 minuti di gameplay, commentati direttamente dagli sviluppatori.
Le indagini stanno per cominciare!
Durante la conferenza Playstation al Gamescom 2014, Sony ha annunciato che la software house The Astronauts porterà The Vanishing of Ethan Carter anche su PS4.
Con l'occasione, è stato mostrato agli addetti ai lavori anche un nuovo video, ora disponibile. Per vederlo bastare cliccare qui!
Si mostra con il suo primo trailer, a pochi mesi dall'arrivo sul mercato, The Vanishing Of Ethan Carter, avventura a tinte horror e titolo d'esordio per The Astronauts.
Nelle immagini che ci vengono mostrate si può intuire quella che sarà l'atmosfera del gioco e ci si può fare una buona idea di quella che sarà la resa finale; risulta così interessante notare che il video è stato girato "real time", ovvero con presa diretta di quello che noi stessi potremmo provare in prima persona, aspetto che mette in luce l'ottimo lavoro fatto dagli sviluppatori dal punto di vista tecnico e rende giustizia alla loro innovativa tecnologia fotogrammetrica.
The Vanishing Of Ethan Carter è previsto per il terzo quarto del 2014.
Piccole novità per The Vanishing of Ethan Carter, l'avventura a tinte horror di The Astronauts, il cui sviluppo sembra procedere con risultati ottimali, almeno dal punto di vista tecnico.
Per avere conferma della cosa è sufficiente guardare la nuova immagine rilasciata o, ancora meglio, i due video in cui viene mostrata la resa della vegetazione all'interno del mondo di gioco, vegetazione che gli sviluppatori ritengono una parte fondante per la loro creatura.
Decisamente un risultato interessante per quella che potrebbe diventare la sorpresa del nostro 2014 avventuroso...
Per qualche mese è uscito dai nostri radar, ma ora The Vanishing of Ethan Carter torna con un succulento aggiornamento. Come testimoniano queste immagini ingame, lo sviluppo procede speditamente e, a detta degli sviluppatori del team The Astronauts, il gioco vedrà la luce "nel giro di mesi, non anni". Per l'occasione è stato inoltre realizzato un breve prequel a fumetti che potete sfogliare cliccando qui.
Non fatevi ingannare dai colori e dall'atmosfera del primo artwork e dal teaser trailer di questo nuovo progetto: The Vanishing of Ethan Carter è un'avventura horror da giocare con cuffie inforcate e luce spenta. Gli autori di questo misteriosissimo gioco sono i polacchi The Astronauts, team indipendente nato attorno al nucleo fondativo di un altro studio di sviluppo più famoso (People Can Fly, già al lavoro su alcuni FPS come Painkiller e Bulletstorm), costituito dal lead artist Andrzej Poznanski, il game designer Adrian Chmielarz e Michal Kosieradzki.
Cosa aspettarsi da The Vanishing of Ethan Carter dunque?
Innanzitutto tanta esplorazione: il mondo rappresentato in 3D con l'ausilio dell'Unreal Engine (il che significa visuale in prima persona) saprà essere suggestivo, ma anche terribilmente minaccioso. L'obiettivo numero uno degli sviluppatori è dunque coinvolgere il giocatore in un'esperienza di gioco che sia prima di tutto coinvolgente, senza per questo sacrificare una trama che non mancherà di appassionare.
Nei panni di un detective dotato dell'abilità paranormale di visualizzare le scene del delitto, dovrete investigare sul rapimento di un bambino, con la speranza di salvarlo prima che sia troppo tardi. Le indagini vi condurranno in una regione montuosa mozzafiato e qui vi imbatterete nel cadavere mutilato di uno dei rapitori. Sfruttando la vostra abilità paranormale e i più moderni strumenti di investigazione, dovrete scoprire la verità dietro questa scia di cadaveri nella valle, l'origine di un antico potere che domina nella regione, e il destino del bambino rapito.
Per ora non è dato sapere altro su The Vanishing of Ethan Carter. Ma noi abbiamo già contattato un detective dotato di poteri ESP per saperne di più... stay tuned!