News
Syberia 3 non è stata probabilmente il punta e clicca che i fan si aspettavano e attendevano da diversi anni; ciò nonostante Microids non ha voluto abbandonarla al suo destino, lavorando per portare il risultato finale più vicino possibile ai desiderata degli avventurieri di tutto il mondo.
È in quest'ottica che leggiamo l'annuncio semi ufficiale, fatto sul forum di steam per essere più precisi, dell'arrivo di una versione giocabile unicamente con il mouse e prevista per il prossimo giugno. Basterà questo a riconciliare gli appassionati con le gesta dell'amata Kate Walker?
Servono davvero pochi commenti per annunciarvi l'uscita dell'atteso Syberia 3, in questo 2017 che sta veramente regalando grandi emozioni agli appassionati di avventure grafiche.
Il nuovo trailer ci porta nell’avvincente avventura di Kate Walker attraverso le sfide che dovrà affrontare mentre cerca di aiutare gli Youkol a portare a termine la migrazione degli struzzi delle nevi; un viaggio nella fredda Siberia, dove personaggi che vi rimarranno impressi nella memoria e dure sfide al vostro ingegno faranno da sfondo ad un viaggio verso una terra sacra...
Per i feticisti degli scatolati vi presentiamo oggi un video assolutamente da non perdere, ovvero l'unboxing della Collector's Edition di Syberia 3, fatto nientemeno che da Benoit Sokal; la febbre continua a salire...
La febbre per Syberia 3 si fa sempre più alta e Microids, consapevole di questa cosa, ha pubblicato un nuovo trailer in cui viene approfondito il legame fra Kate Walker e il popolo degli Youkol; nel frattempo è stato anche confermata la distrubuzione della versioni console in Italia da parte di Ubisoft, mentre per il doppiaggio nel nostro idioma ancora tutto tace.
La notizia che non volevamo darvi è arrivata: Syberia 3 sposta di un altro mese la sua data uscita, fissando la nuova linea del traguardo al prossimo 20 aprile.
Magra consolazione è l'arrivo di un nuovo trailer: sarà sufficiente ad aiutarvi a sopportare l'ennesimo ritardo?
Dato ormai per certo l'arrivo per marzo di Syberia 3, passeremo le prossime settimane a destreggiarci fra anteprime, indiscrezioni e speranze che questo terzo capitolo possa essere all'altezza della sua storia.
Oggi vi proponiamo un video gameplay che ci mostra lo stato dell'arte della produzione fino a questo momento; che impressioni avete?
Purtroppo non potrete godere della compagnia di Syberia 3 durante le vacanze di Natale; Microids ha infatti annunciato che il titolo è stato posticipato ad un generico primo trimestre del 2017, adducendo come giustificazione la volontà di dare ancora maggiore profondità all'impianto di gioco.
Anche Benoit Sokal si dice dispiaciuto dell'accaduto, affermando di aver concordato con la casa di sviluppo che fossero necessari ulteriori miglioramenti al fine di proporre un'esperienza di gioco paragonabile al passato della serie e questo nonostante il suo ovvio desiderio di voler rilasciare l'avventura una volta completata la parte di sua diretta competenza; verranno quindi aggiunte nuove cinematiche, nuove opzioni narrative e il doppiaggio in lingue aggiuntive rispetto a quanto inizialmente previsto. Cosa dite, accendiamo la speranza?
Anche Syberia 3, nonostante i diversi mesi che separano questo gioco dalla sua uscita, apre le danze dei pre order con due edizioni: standard (avente come contenuto bonus un artbook digitale) e deluxe (con al suo interno oltre al già citato artbook anche la colonna sonora, 1 wallpaper e le prime 20 pagine del fumetto digitale, entrambe disponibili su Zodiac Store.
E per ingannare l'attesa, eccovi anche alcune immagini inedite, oltre che la riproposizione del video che racconta la genesi di questo terzo nuovo capitolo, un'avventura che promette di portare sui nostri monitor una storia inedita rispetto a quanto visto finora: dopo aver lasciato l'isola, Kate viene trovata in fin di vita sulle rive di un fiume dalla tribù dei Youkole, un popolo nomade solito migrare seguendo il cammino dei suoi struzzi da neve. Bloccata con questi nel villaggio di Valsembor, dovrà trovare insieme a loro un modo per continuare il viaggio, in una sfida contro nemici e ostacoli imprevisti, per non parlare del passato di Kate che torna a farsi rivedere...
La marcia di avvicinamento all'uscita di Syberia 3 continua in maniera sostenuta, con la pubblicazione di un nuovo video - intitolato The Story Continues - dove Benoit Sokal ci introduce alla trama e ad alcune caratteristiche del terzo capitolo della sua magica saga. E voi avventurieri, cosa ne pensate?
Dopo aver segnato con un grande cerchio rosso il prossimo 1 dicembre, vi proponiamo alcuni scatti inediti relativi al prossimo terzo capitolo della saga di Syberia; le atmosfere sembrano quelle a cui eravamo abituati, la speranza è che il risultato ripaghi l'attesa.
Iniziano a circolare le prime indiscrezioni su Syberia 3, terzo capitolo di una delle saghe più amate dagli avventurieri di tutto il mondo; grazie ai colleghi di Game Informer abbiamo infatti alcuni succosi dettagli su questa avventura prevista per il prossimo 1 dicembre.
L'informazione forse più importante è che questo capitolo è l'inizio di un nuovo arco narrativo avente come protagonista Kate Walker, aspetto che se da una parte ci prepara ad anni ricchi di avventure targate Sokal, dall'altro permetterà anche ai neofiti di approcciare un universo di gioco sicuramente affascinante.
I valori tecnici sembrano elevati, con una grafica in tempo reale e ambienti di gioco interattivi come raramente ci è capitato di vedere nella nostra esperienza; lasciamo invece un piccolo velo dal punto di vista narrativo per coloro che non vogliono rovinarsi l'esperienza prima di viverla in prima persona. Sull'articolo linkato trovate comunque alcuni dettagli sui primi momenti di gioco che vedranno partecipare anche i tanto amati Youkol, mentre in questo video potrete sentire le parole degli stessi sviluppatori.
Sarà un nuovo inizio?
In attesa del 2016, ripercorriamo il viaggio di Kate Walker sino all'annunciato 3° capitolo di Syberia con questo intenso ed emozionante trailer (alla fine potrete vedere anche qualche frame in game del nuovo capitolo). Buona visione e buona domenica a tutti!
Esordio sulle pagine di Adventure's Planet di Tania Maccarinelli che, grazie alla recente partecipazione alla Gamescom, ci fornisce un articolo che potremmo eufemisticamente definire come "atteso" da tutti i nostri lettori.
Eccovi infatti l'anteprima di Syberia 3, scoppiettante titolo targato Microids, dove potrete leggere tutte le (poche) informazioni finora disponibili, oltre che riscontrare l'evidente entusiasmo di chi ha avuto la fortuna di metterci gli occhi sopra. Rimanete sintonizzati per altre novità !
L'attesa è snervante per il ritorno del 3° capitolo di Syberia, la creatura (probabilmente) più riuscita e amata di B. Sokal e di cui Microids sta centellinando informazioni ed immagini (vedremo se questa scelta si rivelerà alla fine vincente). Nel frattempo, eccovi tre nuovi screenshot che mettono in mostra il nuovo motore grafico, che ne pensate? Buona visione e stay tuned!
Sullo spessore visivo e culturale della saga di Syberia si sono spesi fiumi di parole; non sorprende quindi sapere che Benoit Sokal stia partecipando alla Biennale di Venezia, all'interno della cornice della Glasstress 2015 Gotika, con uno spazio dedicato proprio alla sua avventura più famosa.
Come potete leggere dalle parole del nostro utente Overmann, se doveste capitare da quelle parti potrebbe anche essere l'occasione giusta per rubare qualche scorcio dall'attesissimo terzo capitolo della saga, oltre che ammirare saggi dell'arte dell'artista belga. Quanto è dura l'attesa...
Save The Date! Segnatevi l'appuntamento con il pennarello rosso! Durante la Gamescom 2015 avremo finalmente l'occasione di vedere qualcosa di Syberia 3, l'attesissima avventura della premiata ditta Sokal e Microids.
Durante i Video Games Live verranno infatti suonati dal vivo alcuni brani dei primi due capitoli e degli estratti inediti tratti dal nuovo episodio della saga, unitamente ad alcune scene animate mai mostrate finora al pubblico; un evento che fa salire a livelli di guardia l'eccitazione di chiunque possa definirsi fan, le medesime emozioni provate anche da Inon Zur, il compositore di questo nuovo capitolo: "Sono davvero eccitato dall'esser tornato al lavoro con Microïds e un'artista del calibro di Benoît Sokal per Syberia 3. E' un mondo stupendo ed una nuova affascinate storia, tanto che è davvero un piacere scriverne la musica; non vedo l'ora di poter condividere la musica con i fan durante i Video Games Live all'edizione di GamesCom di quest'anno". E voi, riuscirete ad aspettare?
In occasione dell'ormai prossima fiera parigina Games Connection, Microids ha deciso di rilasciare due nuovi character art dell'attesissimo Syberia 3, avventura che vedrà il ritorno sulle scene della mitica Kate Walker.
Ancora poche le informazioni sullo sviluppo del gioco, ma l'attesa si fa di giorno in giorno sempre più fremente.
Ancora notizie dal GamesCom 2014 appena iniziato: Microids ha infatti mostrato a Colonia i primi due screenshot in game (seppure non ancora definitivi, vista la scritta work in progress) di Syberia 3, realizzato ancora una volta sotto la direzione artistica del genio visionario del suo padre e creatore, Benoit Sokal.
In questo terzo e attesissimo capitolo, la narrazione ripartirà esattamente dalla fine della seconda avventura, con Kate in una situazione alquanto difficile e pericolosa, che viene salvata dagli Youkol. La protagonista imparerà a vivere a stretto contatto con questa singolare popolazione e deciderà di aiutarli in un difficile viaggio tra neve e ghiacci.
Un piccolo regalo per tutti i fan della saga di Sokal ha illuminato un weekend per troppe persone eccessivamente uggioso; sulla pagina Facebook ufficiale della serie è comparso infatti un nuovo artwork del terzo capitolo delle avventure di Kate Walker.
Lo stile è quello di sempre, la speranza è che anche la magia di Syberia sia rimasta inalterata nonostante i tanti anni trascorsi dalla sua ultima apparizione...
Microids per celebrare il lancio di Syberia su Mac ha rilasciato un "doppio" artwork di Syberia 3: il primo, infatti, è l'artwork completo, il secondo contiene, invece, anche i vari stadi di realizzazione del bozzetto stesso, dalla china al colore.
Ormai è chiaro che Syberia 3 non uscirà prima del 2015 e che le informazioni vengono rilasciate col contagocce (come testimonia l'unico nuovo artwork di oggi). Per catturare qualche informazione in più potreste però ascoltare questa intervista di 32 minuti (con sottotitoli in lingua inglese), durante la quale Sokal parla della serie Syberia, ma rivela anche alcuni dettagli su Syberia 3. A voi scoprire di cosa si tratta e, pertanto, attendiamo i vostri contributi sul forum!
In attesa di nuovi e più "corposi" aggiornamenti sull'attesissimo Syberia 3, annunciato ormai nel novembre 2012, Microids ha appena inaugurato un sito interamente dedicato al lavoro di Benoit Sokal sull'omonima saga ed alla sua protagonista, Kate Walker. Potrete visitare il sito cliccando qui. Buona "syberiana" navigazione!
Ancora un aggiornamento targato Microids: lo studio francese ci fa sapere che Syberia 3 è ufficialmente in produzione. Il lavoro sul game design e gli studi sull'ambientazione sono quasi conclusi e a breve si abbandoneranno carta e penna, in favore dello sviluppo vero e proprio. Ad accompagnare questa notizia, due nuovi artwork - rigorosamente firmati da Sokal - che ritraggono uno strano animale peloso e quella che forse sarà la terza incarnazione di Kate Walker.
Microids e Anuman ci fanno inoltre sapere di essere al lavoro sul porting per Xbox 360 e Playstation 3 dei primi due capitoli della saga, Syberia e Syberia 2.
La software house francese Microids ha appena rilasciato i primi due artwork dedicati a Syberia 3, entrambi firmati da Benoit Sokal. E proprio il fumettista belga è stato recentemente ospite nello studio di sviluppo, come testimoniato da questa foto su Facebook. A quanto pare, questa volta con Syberia 3 si fa sul serio!
Ormai è ufficiale: Syberia 3 è nei piani del publisher francese Anuman Interactive che, per l'occasione, ha richiamato alle armi niente meno che Elliott Grassiano - l'uomo che ha fondato Microids - nel ruolo di direttore di produzione, e Benoit Sokal, il "papà " di Kate Walker, per la sceneggiatura. In particolare il celebre fumettista belga ha dichiarato di essere felice di poter tornare a lavorare su Syberia, il che ci fa ben sperare sulla qualità dell'avventura che verrà realizzata.
Di certo sappiamo che Syberia 3 non uscirà solo su PC, ma anche su altre piattaforme (presumibilmente Mac e iOS, forse anche console). Purtroppo i tempi di sviluppo previsti sono piuttosto lunghi: Anuman prevede infatti una data di uscita nella finestra temporale tra il 2014 e il 2015!
Non ci resta che sperare in un'accelerazione... e naturalmente stay tuned per maggiori dettagli!
Dal sito Microids su Facebook si apprende che Syberia 3 non uscirà prima del 2011, essendo ancora in corso le trattative con Benoit Sokal. Il gioco comunque è già in via di sviluppo, come annunciato in questa precedente news. Stay tuned!
Interviene oggi a sorpresa Microids sulla "questione Syberia 3" con questo comunicato stampa, nel quale nega che si sia trattato di un pesce d'aprile, almeno per quanto concerne l'uscita su pc di questo nuovo capitolo (mentre paiono esserci problemi per l'uscità su PS3... tant'è che il pesce d'aprile andrebbe appunto riferito solo a questa versione del gioco). Ancora incerto invece l'eventuale coinvolgimento di B. Sokal nel progetto, anche se non da escludere a priori, data l'importanza che Microids attribuisce al progetto, anche in termini di investimento economico. Vi lascio comunque al comunicato stampa:
RETURNS ON THE SYBERIA 3 ANNOUNCEMENT
Paris, April 17, 2009 - Following the countless messages and questions from fans which followed our announcement on April 1st regarding the launch of Syberia 3, Emmanuel Olivier, President of Microïds, gives more details on that announcement.
“Syberia 3 is not an April Fool's joke. The game is highly expected by the community of fans of adventure games and fans of Kate Walker and it will be launched, it is one of our most strategic projects at Microïds and we have been anticipating it for a long time.
It will be released on PC for sure, however, on PS3, this could actually turn into an April Fool’s joke because SONY is the only decision-maker on this point, as strange as it may seem to some people.
Benoît Sokal, the author of Syberia and Syberia 2, has mentioned several times in the press that he would only participate in a sequel to his masterpiece if he had enough financial means to design and develop an exceptional title. Today Microïds is ready to invest in this ambitious production. But everyone knows that to amortize the development costs of a major video game with that level of quality, it is essential to develop it for multiple platforms, PC and consoles.
However Sony Computer Entertainment has already censured Microïds in 2003 by denying that Syberia was released on PS2 in the United States though it had previously been released in Europe on that console. The same refusal happened for a dozen other Microïds titles for the U.S.
Beyond this censorship of the authors and their producers who believe in their creations and who take the financial risks when building up productions for the console without knowing whether they will be approved or denied by SONY in the last minute, the exorbitant royalties demanded by SONY to manufacture the games on its consoles seriously hamper the financing ability of independent producers. Microïds has paid more than 15 million Euros of royalties to SONY for its entire catalog, which represents 55% of the Microïds turnover for this platform. April Fools? Well no! It is unfortunately the “rule of the game†imposed by SONY.
The revenue shortfalls due to the PS2 games we were not able to sell in the United States, a highly significant territory, coupled with the excessive royalties paid to SONY for the European territories, have so far prevented Microïds from having the ability to reinvest in an ambitious sequel to the Syberia series.
So today we launch an SOS to all fans of the Syberia series: let us rally to support the independent creation and convince Sony to change its rules. Send all your messages of support to: supporToSyberia3PS3@microids.com
SYBERIA 3 on PS3, an April Fool’s? It’s up to SONY!â€
Emmanuel Olivier President Microïds
Che il dibattito continui dunque sul forum!
Simonetta Terra