Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 18:08
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Da New Guys: Day of the Jackass

di Luca Massari

Soluzione Completa del 01 Marzo 2012
Terminata l'introduzione, interagite con la tavola di legno,quindi imboccate i gradini per salire sul ring. Interagite nuovamente con la tavola, scendete dal ring e cliccate ancora su di essa, per mettere KO gli avversari. Appena potete afferrate la cintura da campione. Nel dialogo che segue selezionate l'opzione di mezzo, quindi la seconda ed infine la prima. Entrate nella finestra, prendete il telecomando dal tavolino ed usatelo sulla tv non appena il tizio inizia a bere. Uscite nuovamente dalla finestra, proseguite verso sinistra ed aprite la finestra qui presente. Prendete i sonniferi dal comodino, uscite e rientrate da dove siete venuti: usate le pillole sulla soda così da mettere fuori gioco il bestione. Proseguite verso destra così da uscire all'esterno. Cliccate sull'automobile per avviare una nuova sequenza animata. Nel dialogo che segue, esaurite le varie opzioni, aprite il cassetto di destra per prendere uno stampino, CHIUDETE la porta così da trovare una mazza da golf, uscite all'esterno e prendete la biografia di Brain dallo scaffale. Esaurite le varie opzioni col vostro amico qui presente, quindi uscite sul pianerottolo dell'appartamento e quindi nel parcheggio. Esaminate l'auto e la grondaia (con relativo cartello), quindi proseguite a destra verso la strada, che vi aprirà la mappa del gioco.

Arrivati a casa di Ice Cold, esaurite le varie opportunità di dialogo, fino a quando dovrete spegnere l'incendio: usate il secchio accanto alla tv sull'acquario così da sventare la minaccia ed ottenere la metà del biglietto. Dirigetevi alla Wrestle Zone, entrate nell'edificio ed esaminate la vetrinetta con i vari oggetti, leggendone anche le etichette. Parlate con Horace, rispondete affermativamente alla sua proposta di autografo, quindi parlategi di tutto. Fate lo stesso con la ragazza, entrate nella porta a destra e parlate al detective. Una volta finito, prendete il pezzo di stoffa dal secchio, entrate nella palestra, aprite il vostro armadietto (cioè quello di The Defender) e prendete i legacci da lotta.

Uscite dalla locazione, imboccate l'uscita e, tramite la mappa, tornate al vostro appartamento e fate firmare la foto da Simon, nella camera di Brain usate il pezzo di stoffa sul gel quindi tornate alla Wreste Zone, nel backstage. Andate a destra ed usate il pezzo di stoffa sulla manovella incastrata, che purtroppo non vi permetterà di calare tutta la scala. Usate quindi sulla scala la mazza da golf e proseguite verso l'alto. Quel che dovrete fare ora è abbastanza particolare: interagendo con l'interruttore principale, dovrete illuminare una specifica poltrona all'interno della sezione C (se non sarà possibile da subito selezionare la poltrona interagite prima con la mappa a muro): la poltrona da evidenziare, partendo dall'alto verso il basso, è la quinta della decima fila. Ora scendete nuovamente dalla scala, imboccate l'apertura a destra ed arriverete in prossimità della poltrona: se avete evidenziato quella corretta, esaminandola troverete la metà mancante del biglietto. Se tornerete alla lobby per mostrare il biglietto a Clarice, questa non vi aiuterà, se prima non eliminerete il fan dalle vicinanze. Ricordate ora la grondaia fuori dal vostro appartamento? Bene, tornateci, usateci sopra lo stampino (in modo che la vernice funga da inchiostro) quindi usate il tutto solla foto, che consegnerete quindi ad Horace.

Tornate in palestra ed esaurite gli argomenti con Mayhem, appena questi si allontana prendete la foto (senza successo, purtroppo) e lo specchietto dalla sua borsa. Parlate nuovamente a David, fatelo allontanare quindi velocemente togliete la foto dal sacco, posizionate al suo posto lo specchietto e, sopra di esso, nuovamente la foto: non appena il vostro amico tornerà, non vi resterà che impadronirvi nuovamente della foto e consegnarla ad Horace. Mostrate il biglietto a Clarice, ma serve una password. Rientrate nel backstage e salite le scale, ora libere. Entrate nell'ufficio e prendete la chiave dalla scrivania, esaminate il calendario quindi avvicinatevi all'armadietto dei documenti, scorrendo le varie voci: giunti alla seconda pagina otterrete una nuova locazione sulla mappa, dove dovrete recarvi. Esaminate la finestra illuminata in basso, procedete verso destra ed entrate nel bar. Esaminate la tv, il buttafuori quindi parlate al barista di tutti gli argomenti.

Tornate alla Wrestle Zone e, grazie alla chiave in vostro possesso, aprite la vetrinetta ed impadronitevi dell'apparecchio che dà corrente. Combinatelo con i legacci in vostro possesso: purtroppo, però, il tutto ha bisogno di energia. Andate al parcheggio davanti al vostro appartamento, cliccate sulla vostra auto quindi usateci sopra l'apparecchio: necessitate delle chiavi. Andate a parlare a Simon, che ve le darà in cambio di una rivista; parlategli del telecomando e, in cambio del ferro 9, lo otterrete: tornate ora al bar, usate il telecomando sulla TV e prendete la rivista dalla tasca posteriore del tizio al bancone, sostituendola con la biografia in vostro possesso. Andate a dare la rivista a Simon, riprendetevi anche il ferro 9 dandogli il telecomando, scendete nel parcheggio ed usate l'apparecchio elettrico sull'auto per caricarlo. Tornate al bar, sfidate Muscles e, al momento opportuno, usate quanto creato. Scendete nel sottoscala e, quando ve ne verrà data l'opportunità, selezionate Distract, accaparratevi il ketchup dal pavimento a sinistra, selezionate ancora Distract e nascondete il ketchup nei vestiti in terra. Per finire, selezionate Insult così da archiviare la sezione.

Tornate alla Wrestle Zone e parlate a Clarice quindi, una volta a casa vostra, telefonate al detective grazie all'apparecchio a muro, usandoci sopra il biglietto da visita in vostro possesso. Una volta nella nuova locazione, esaminate il cancello con le sbarre, provate a parlare con la guardia (bussando sul vetro) ma non ci sarà nulla da fare. Sulla sinistra esaminate la cabina telefonica, ma non avete delle monete. Parlate ora a Simon, facendolo spostare in prossimità della cabina e, andando voi stessi nella stessa parte, utilizzate il tesserino da detective per aprire il pannello accanto alla cabina. Cliccando sul pannello invertite i fili staccate dagli alloggiamenti i due fili inferiori, ed uniteli fra loro tramite il segnalibro in inventario. Andate ora a parlare alla guardia e, se avete fatto tutto correttamente, rispondetegli Simon Special quando vi domanda che tipo di pizza hanno ordinato. Usate le chiavi sull'auto per arrivare nella nuova locazione.

Una volta scesi, esaminate la nota sul muro ed entrate nella guardiola. Provate a svegliare Eddie, senza successo, quindi lasciate fare a Simon. Interagite col pannello di controllo, esaminando le varie stanze e zoomando sul tastierino numerico nella schermata della guardia (Defender dovrà fare un commento). Parlate ora con Eddie dei vari argomenti (facendogli chiamare la guardia), uscite dalla guardiola e procedete nel cortile. Interagite col tastierino numerico, entrate e procedete verso i corridoi.
É tempo di una piccola sezione stealth: il vostro obiettivo è di dirigervi verso Sud, evitando le guardie. Procedete spediti, tenendo a mente che nel percorso a volte usciranno delle guardie da alcune porte, e che spesso sarete chiamati ad aggirare due guardie contemporaneamente. La sezione, tuttavia, è molto breve e facile, ed una volta terminata giungerete in una nuova locazione. Afferrate il cavo rosso dalla ringhiera, dirigetevi al blocco celle e parlate con il prigioniero, che vi chiederà di recuperare il suo orsacchiotto.
Procederete automaticamente verso la schermata successiva, che dovrete superare per poi entrare nell'unica porta accessibile. Una volta all'interno, leggete la nota sull'armadietto, interagite con il rubinetto per riempire il lavandino d'acqua, bagnate il cavo quindi mettete un'estremità nella presa a muro e l'altra sull'armadietto di McCurk, così da riprendere l'orsacchiotto. Andate a darlo al prigioniero, che bloccherà la guardia: facendo tutto il giro della locazione, arrivate alle spalle di questa ed usate il magnete sull'uomo, così da prendergli le chiavi, che userete subito sull'unica porta rimasta chiusa finora. Sulla scrivania troverete la chiave d'accesso, prendetela per usarla sul dispositivo accanto all'ascensore.
Ora dovrete superare una serie di laser: dato che questi cambiano posizione ogni volta, semplicemente proseguite una "casella" alla volta, attendendo il momento giusto per passare oltre. Una volta nella nuova locazione, interagite con l'interruttore e, quando potete, optate per liberare Smiley. Una volta nell'ascensore, esaminate il vano con più punti interrogativi, così da trovare una torcia e proseguire. Dalla pila di ciarpame prendete il termometro, quindi avventuratevi nei tunnel. Provando le varie vie eventualmente giungerete in una nuova zona, dopo la quale il controllo passerà a Simon. Imoccate una o due rampe per venire catapultati sulla barca, quindi cliccate sul capo del penitenziario per tirargli qualche pugno e, appena potete, tirate la leva del freno.

Dalla mappa selezionate la nuova locazione, prendete una foglia dallo stagno, poneteci sopra il magnete quindi rimettetela nello stagno: seguite l'ago rosso (nel mio caso, puntava verso sinistra) per raggiungere Brian. Dopo il filmato, godetevi il siparietto in stile GDR (non importa se perdete), quindi raccogliete i pennarelli dal pavimento ed entrate in camera di Brain. Usate i pennarelli sul poster, selezionate la coda di cavallo, gli occhiali ovali e niente barba.
Dopo il filmato, come Brain andate al Cosmic Burger, parlate a Smiley nel furgone quindi entrate nel ristorante. Appena potete, provate ad ordinare quanto richiesto dalla vostra nemesi, senza successo. Ordinate però tutte le altre pietanze, eccezion fatta per il taco (potete provare con Simon, ma non ha denaro con sè). Andate ora al bar e, da qui, alla spiaggia. Parlate ad Horace (dopo aver esaminato gli occhiali in terra), quindi fate lo stesso con gli altri: per ora non potete fare nulla, quindi passate il controllo a Simon e dirigetevi al bar, parlate col barista, scendete nel seminterrato ed aprite la finestra salendo sulla pila di oggetti accatastati.
Come Brain andate alla Wrestle Zone, parlate con Eddie (ottenendo il biglietto) quindi andate nel backstage. Inserite i soldi nel distributore ma si bloccherà, entrate nella palestra e prendete il formaggio dal vostro armadietto. Usciti dalla reception, perderete il biglietto nella fogna: provate a versare la coca-cola in esso, ma non porterà a nulla. Ora che Simon si trova qui, come Brain rientrate nell'edificio, andate nel backstage ed usate il formaggio sulla porta d'uscita, in modo da tenerla aperta. Uscite, passate il controllo a Simon, rientrate ed interagite sul distributore per avere delle mentos. Salite le scale ed andate a parlare col vostro capo, che vi darà le chiavi dell'armadietto delle armi. Andate presso di esso e prendete la fune. Uscite fuori: avete presente lo scolo nella palestra? Bene, con Brain dovete andare lì e versare la cola in esso, mentre con Simon dovrete, dal tombino presso l'uscita, inserire una mentos sul tutto: otterrete così il biglietto. Datelo a Brain, che dovrà consegnarlo ad Horace per ricevere gli occhiali. Tornate al vostro appartamento e, dalla vostra camera, prendete il calzino. Andate a metterlo nella finestra del bar, per poi passare il controllo a Simon, entrare nel seminterrato ed inserire il calzino nel barattolo aperto, così da verniciarlo.

Ora uscite e tornate al burger: entrate nel ristorante ed usate la corda sulla telecamera. Passate a Brain per giungere nel ristorante, quando richiesto selezionate il menu per bambini, pagate e consegnate quanto ottenuto a Smiley. Otterrete dello scotch, da dare a Simon. Tornate al piano superiore della Wrestle Zone e date la bevanda al vostro capo, rientrate ed itneragite sul portatile per prendere un cd. Andate a darlo a Brain, che dovrà usarlo sullo stereo sulla spiaggia, oggetto che dovrà poi prendere e consegnare a Simon. Con Simon, entrate nel bar e date al barista lo stereo, quindi prendete il cappello. Con emtrambe i personaggi tornate all'appartamento, e consegnate a Defender calzino, cappello e occhiali.
Dopo la scenetta, fate il modo di andare in prossimità del tavolo, scegliete Kick e lo romperete. Quando siene in prossimità di Horace, selezionate la cola per rimanere un attimo da soli, quindi dirigetevi al tavolo e prendetene la gamba. Una volta sul ring, selezionate Uppercut ed usate la gamba sul gancio, calciate un sacchetto di sabbia per mettere k.o il vostro avversario, interagite con la leva e scendete nuovamente giù grazie al gangio. Velocemente scendete dal ring ed andate a mettere le pillole nella cola: quando il vostro avversario arriverà, fategliela bere per una scenetta (parzialmente interattiva).
Con Defender andate da Clarice, quindi selezionate Argue, Stall, Symphatise e Reason. Nella scenetta che segue, cliccate due volte su Simon, aprite il cofano della macchina, salite sul tettuccio del furgone, passate la pistola a Brain quindi sparate alla gomma del furgone. Non appena potete, cliccate su Smiley così da terminare il gioco (dopo i titoli di coda, comunque, è presente un breve siparietto).

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Wadjet Eye Games
Data Rilascio: 01/03/2012
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario