Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 17:19
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

AR-K Episodio 1

di Vittorio De Sanctis

Soluzione Completa del 12 Agosto 2012
Dopo l'introduzione aprite l'armadio e assistete all'intermezzo. Uscite in strada e recatevi al bar di fronte. Qui troverete il proprietario, Frankie, e il vostro compagno di stanza, Nuno, che ha dormito nel locale per lasciarvi libera la stanza. Parlate con Frankie che, per svegliare Nuno, vi suggerisce uno dei suoi drink, composto di 4 ingredienti che dovrete procurargli. Chiedetegli inoltre della vostra borsa e del braccialetto perso la notte precedente. Ditegli poi che avete dei postumi orrendi e che non berrete più tanto. Frankie vi proporrà uno dei suoi hamburger e vi chiederà quale volete: rispondete che volete quello 'con tutto' e prendete l'hamburger che vi preparerà. Prendete la spezie che è sul bancone e dategliela.
Uscite e date l'hamburger al vostro cane, che lo sputerĂ : raccogliete il 'residuo' dell'hamburger e datelo a Frankie.
Recatevi all'università e parlate con il custode, William Wallruce, che vi dirà dove si trova l'ufficio del prof. Reitherman, con cui avete un appuntamento ma siete in ritardo. Prendete dal distributore una lattina di Super Skunk, una di Skunk Cola e una di Skunk-U-Nancy. Mescolate le lattine di Skunk Cola e di Skunk-U-Nancy tra loro. Recatevi al piano di sopra e usate la mistura così ottenuta con il robot delle pulizie: questo aprirà uno scompartimento dal quale potrete estrarre una tanica di detergente. Recatevi ora all'ufficio di Reitherman (in fondo a destra) e, prima di entrare, esaminate la placca di fianco alla porta di ingresso, dove troverete il suo numero di telefono. Provate ad entrare e assistete al filmato.
Tornate dal custode e chiedetegli dei vostri averi, lui ve li mostrerà in un cassetto, dove troverete la borsa, che potete recuperare, ed un altro oggetto, che invece non potrete prendere. Nella borsa troverete un mattoncino: usatelo sulla macchina del caffè. Assistete alla cutscene, quindi raccogliete dei bicchieri dalla macchina del caffè ed usateli su quest'ultima per avere del caffè.
Recatevi al bar e date a Frankie il detergente e il caffè, così avrà tutti gli ingredienti per preparare il drink per svegliare Nuno, ma per somministrarglielo avrete bisogno di un imbuto.
Tornate in strada ed esaminate le finestre sopra l'ingresso della vostra residenza, in particolare esaminate l’Ala “A”. Usate quindi la lattina di Super Skunk sul tombino che si trova sulla sinistra della strada, provocando un'esplosione: dalla finestra dell’Ala “A” verrà gettata in strada una bottiglia di liquore, che potrete raccogliere.
Tornate dal custode ed offritegli il liquore: inizialmente rifiuterà, ma voi insistete, convincendolo che si tratta solo di un goccio e che non se ne accorgerà nessuno. Lui accetterà e si addormenterà, lasciando aprire il cassetto dove potrete prendere l'oggetto visto in precedenza, che non è altro che la fotocamera di Nuno. Prendetela e prendete anche le chiavi che penzolano dalla cintura del custode.
Salite di nuovo allo studio di Reitherman, aprite la porta con le chiavi appena trovate. Qui esaminate il computer sulla scrivania, ottenendo utili informazioni. Prendete inoltre il filtro del distributore dell'acqua.
Tornate al bar, usate il filtro su Nuno e dategli il drink preparato da Frankie.
Dopo l'intermezzo parlate con Nuno ed esaurite il dialogo. Vi ritroverete in strada: andate a sinistra, cliccando sulla locazione della metro. Qui troverete una zona industriale con una sentinella a guardia di uno dei container. Chiedetele di lasciarvi entrare ma non ci sarà verso. Tornate nella vostra stanza e cambiatevi d'abito usando i vestiti nell’armadio. Tornate nella zona industriale e parlate alla sentinella. Questa sarà distratta dal vostro nuovo abbigliamento e potrete approfittarne per rubarle la rivista pornografica che stava 'leggendo', usando il cane proprio sulla sentinella: l'ingresso sarà libero e potrete entrare. Qui è buio e scorrendo il mouse sullo schermo troverete un hotspot rappresentato da punto interrogativo: cliccateci per accendere la luce. Prendete la corda appesa al muro e le sbarre accanto alla porta, usandole poi sulla stessa per bloccare l'entrata. Andate verso sinistra e usate la corda sullo scaffale. Usate poi il cane con lo scaffale, quindi raccogliete l'oggetto caduto (una sfera): seguirà un'altra cutscene.
Recatevi dalla guardia che si trova davanti alla vostra residenza, parlatele e, usando l’opzione “Domanda su”, chiedetele del camion (selezionandolo sul dispositivo PDA). Inizialmente dirà di non sapere niente. Chiudete allora il vostro PDA (premendo il pulsante centrale in basso) e chiedete alla guardia perché non vuole rispondere e se sa qualcosa. Vi dirà di non voler collaborare poichè voi vi siete dimostrati poco gentili nei suoi confronti. Ditele che vostro padre aveva un'alta opinione di lui, in modo che vi chieda cosa pensasse di lui, quale sia stata la sua carriera ed il suo nome. Si tratta di informazioni da ottenere parlando con alcuni personaggi e dalla bacheca dell'università. Da quest'ultima, che si trova nella hall del custode, ricavate il nome della guardia, che è Otto, mentre le altre informazioni le ottenete parlando con il custode, Frankie e Bob (il venditore di biglietti che trovate ora nello stand davanti all'università).
Quindi le risposte da dare alla guardia sono le seguenti:
1. É un agente moderno, distratto e tranquillo
2. Ha studiato, pattugliato ed è stato decorato
3. Il nome è Otto

A questo punto, domandatele di nuovo del camion e la guardia vi darĂ  una lista di locali.
Andate nella locazione dove c’è il ponte che conduce all’università (quella intermedia tra la vostra residenza e l'università), dalla quale sulla destra potete vedere una statua che rappresenta il prof. Eward Leopold, che dovrete esaminare. Andate all'università. Qui ora nello stand trovate un venditore di biglietti, il cui veicolo blocca il passaggio per l'ingresso: cliccate sul veicolo per superarlo e andate verso il telefono. Chiamate Reitherman e domandategli della statua (usate l’opzione “Domanda su”), fingendo poi di essere la segretaria del prof. Leopold. Andate al piano di sopra e parlate con Nuno che è alla finestra e usate le opzioni di dialogo (la terza o la quarta) in modo che si appresti a saltare: usate quindi il cane con Nuno, facendolo saltare. Tornate giù e prendete il biglietto dallo stand.
Andate alla metropolitana e percorrete la strada verso sinistra fino alla fine. Qui parte una cutscene, al termine della quale sarete sul camion. Cliccate sul finestrino e chiedete aiuto al cane, insistendo nella richiesta dopo i suoi guaiti. Il cane creerà una breccia nel portellone. Legate la corda alla serratura, dopodichè usatela su uno dei lampioni che scorrono di fianco al camion. Entrate nel camion e assistete all'ultima cutscene.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Gato Salvaje
Data Rilascio: 13/07/2011
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza/Commedia
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario