Adventure's Planet
Domenica, 22 Ottobre 2017 03:04
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Axel & Pixel

di Matteo Inzaghi

Soluzione Completa del 13 Ottobre 2010

Sezioni della Soluzione
Primavera – Capitolo 1: Un raggio di speranza
Primavera – Capitolo 2: In fiore
Primavera – Capitolo 3: Una goccia di rugiada
Primavera – Capitolo 4: Verso lidi sconosciuti
Primavera – Capitolo 5: Serpente nell’erba
Primavera – Capitolo 6: Mongolfiere
Estate – Capitolo 7: La mano che nutre
Estate – Capitolo 8: Giù per lo scarico
Estate – Capitolo 9: La pietra che rotola
Estate – Capitolo 10: Trappola al miele
Estate - Capitolo 11: Un seme che germoglia
Estate – Capitolo 12: Concentrati e immagina
Estate – Capitolo 13: Tuffi a quattro ruote
Autunno – Capitolo 14: Il volo del galletto
Autunno – Capitolo 15: Scassadighe
Autunno – Capitolo 16: Andare in profondità
Autunno – Capitolo 17: Ombrose connessioni
Autunno – Capitolo 18: Le ossa della discordia
Autunno – Capitolo 19: Secco e sporco
Autunno – Capitolo 20: Veleggiare lontano
Inverno – Capitolo 21: Pesca d’altura
Inverno – Capitolo 22: I guai si sciolgono all’alba
Inverno – Capitolo 23: Forgiare un cammino
Inverno – Capitolo 24: Il gigante di ghiaccio

Note:
In questa soluzione troverete, oltre alle indicazioni necessarie per superare i vari livelli, anche le informazioni per recuperare tutti gli schizzi e i tubetti di tempera essenziali per l’obiettivo sbloccabile Maestro pittore e per ottenere il finale migliore. È segnalata, inoltre, la disposizione degli ossi, che sbloccheranno l’obiettivo Cena del cane.

Primavera – Capitolo 1: Un raggio di speranza

Ossi: 1
Schizzi: 1
Tempere: 0

Cliccate sulla cuccia di Pixel per recuperare il primo osso, poi spostate il blocco di diamante che riflette il raggio solare. Cliccate sul gigante e affrontatelo nel minigioco delle palle di neve. Spostate nuovamente il blocco per sciogliere con l’aiuto del sole il ghiaccio sul ponte, poi fate salire Pixel sulla ruota e agganciate il ponte cliccando il fermo dorato in fondo. Provate ad arrampicarvi sulla collinetta dove c’è il topastro, cliccate sulla staccionata per crearvi una scala e fate crescere i fiori alla vostra destra. Cliccate anche sui fiori bianchi a sinistra sopra la ruota (un paio di volte per fiore) per far arrivare in zona diversi coniglietti, dopodiché fate uno schizzo della montagna a sinistra dei fiori bianchi. Salite sulla scala e premete la freccia rossa per uscire dal livello.

Primavera – Capitolo 2: In fiore

Ossi: 0
Schizzi: 1
Tempere: 1

Cliccate cinque volte sull’albero a destra per far crescere tutti i fiori, cliccate sui fiori bianchi e sulla canna da pesca. Fate uno schizzo dell’albero in fiore, dopodiché unite l’oggetto che avete pescato con il fiore per creare un deltaplano e raggiungere l’altra sponda. Rompete i tronchi di fronte alla barca, salite le scale e recuperate il remo dal tronco nelle vicinanze del mostriciattolo rosso. Cliccate sull’ape per recuperare il tubetto di tempera, salite sulla barca e completate il livello.

Primavera – Capitolo 3: Una goccia di rugiada

Ossi: 0
Schizzi: 0
Tempere: 1

Legate la corda al secchio, fateci entrare Pixel e arrampicatevi sulle sporgenze rocciose a destra, superando il relativo minigioco. Raccogliete la corda, fate cadere le foglie in fondo a destra e cliccate prima sulla lumaca e poi sulla valvola. Andate sulle scale di pietra alla vostra sinistra e premete velocemente il bottone richiesto per raccogliere il tubetto di tempera. Raggiungete la scala sotto la valvola per terminare il livello.

Primavera – Capitolo 4: Verso lidi sconosciuti

Ossi: 1
Schizzi: 0
Tempere: 0

Raccogliete l’osso sotto la pietra alla sinistra di Pixel, prendete l’ascia sulla pila di tronchi accatastati e abbattete una foglia del fiore al centro della schermata. Girate la valvola, scendete verso l’oblò più in basso e prendete il pezzo di rampa. Salite verso l’altro oblò e, dopo aver abbattuto il tronchetto incastrato, riparate la rampa. Girate di nuovo la valvola, dopodiché cliccate sulla ruota che si è appena rotta. Costruite una zattera con i tronchi e la foglia e uscite.

Primavera – Capitolo 5: Serpente nell’erba

Ossi: 0
Schizzi: 0
Tempere: 0

Ricomponete la scalinata (è molto semplice: Axel esulterà ogni volta che inserite un pezzo del puzzle correttamente e si lamenterà quando sbagliate) e raccogliete il pennello.

Primavera – Capitolo 6: Mongolfiere

Ossi: 7
Schizzi: 0
Tempere: 0

Superate il minigioco delle mongolfiere. Il metodo più semplice è raccogliere gli ossi più semplici la prima volta, poi ripetere il livello per recuperare quelli mancanti.

Estate – Capitolo 7: La mano che nutre

Ossi: 0
Schizzi: 0
Tempere: 1

Cliccate sulla libellula, sul soffione e, quando siete in aria, fate aprire il primo fungo. Aprite anche il secondo, saltateci sopra per prendere il tubetto di tempera e lasciatevi cadere. Prendete l’ancora, la scala e un pezzettino di fungo alla vostra sinistra. Ripetete il percorso con il soffione, ma stavolta, arrivati in fondo, saltate sul fungo blu per raggiungere i cuccioli di cinghiale.

Estate – Capitolo 8: Giù per lo scarico

Ossi: 0
Schizzi: 1
Tempere: 0

Cliccate due volte sulla fragola alla vostra sinistra, sul guscio ai vostri piedi e di nuovo sulla fragola. Raccogliete il sasso in fondo a destra (dove c’è il vermicello giallo) e usatelo per schiacciare la fragola. Tirate il succo di fragola all’insettone sopra di voi, raccogliete la rotella e raddrizzate gli scalini sull’albero. Salite in cima alla pianta (oltrepassando perciò anche la porta), incastrate la rotella nel foro e tirate la leva a destra. Scuotete la pigna per distrarre i piranha e prendete l’oggetto rosa in acqua. Cliccate sul ramo corto dell’albero, tirate la cordicella rosa e fate uno schizzo della pigna. Premete la solita freccia rossa per uscire dal livello.

Estate – Capitolo 9: La pietra che rotola

Ossi: 1
Schizzi: 0
Tempere: 0

Saltate sul tappo di sughero di fronte a voi e superate il minigioco. Cliccate sul tubo alla vostra sinistra e ritornate sul tappo di sughero più grande. Lanciate Pixel verso la porta dove era sbucato il rattone malefico e raccogliete l’osso che s’intravede nel cunicolo alla vostra sinistra. Legate la corda alla zolla d’erba vicino Pixel, tirate la manovella e cliccate sul tubo in mezzo ai due tappi di sughero. Lanciate il vostro cappello sulla roccia in fondo a destra e uscite.

Estate – Capitolo 10: Trappola al miele

Ossi: 0
Schizzi: 1
Tempere: 0

Cliccate tre volte sul fiore in alto a sinistra, sull’uccellino nel nido e sulla lumaca con il guscio più chiaro. Fate uno schizzo della roccia dove gironzolava la lumachina e cliccate sul guscio gigante per far partire un minigame. Raccogliete il frammento di vetro nel nido e usatelo con il ragno. Cliccate altre tre volte sulla ragnatela, poi cliccate sui petali bianchi ai vostri piedi. Tagliate il fiore e salite sulla “fune” tesa per superare l’ultimo minigioco di questo livello.

Estate - Capitolo 11: Un seme che germoglia

Ossi: 1
Schizzi: 0
Tempere: 0

Cliccate sulla cassetta delle lettere a sinistra e premete velocemente il bottone che vi viene segnalato. Raccogliete un sasso dal mucchio sopra la tartaruga, rompete la ghianda e preparatevi a premere il tasto richiesto appena il passerotto vola sopra di voi. Prendete ciò che avanza della ghianda, il seme e piantate quest’ultimo nel buco accanto al cingolo (?) della tartaruga. Innaffiate tre volte il seme utilizzando l’acqua alla vostra sinistra, dopodiché salite sul guscio e cliccate sulla zampa meno visibile della testuggine per scoprire un osso. Affacciatevi nel buco dove spunta la testa del tartarugone, cliccate velocemente sul foro in basso, dove si nasconde il piccolo passerotto e raccogliete l’osso prima di terminare il livello.

Estate – Capitolo 12: Concentrati e immagina

Ossi: 0
Schizzi: 0
Tempere: 0

Cliccate sulla statua a forma di pesce e premete il bottone richiesto. Aprite il forziere, fate prendere a Pixel il rubino e intascatevelo. Posizionate i vetri rotti come nella figura:

Spostate la lente sana degli occhiali dall’altra parte, prendete il martello e cliccate sulla roccia annerita. Attivate nuovamente la statua a forma di pesce per spegnere i carboni ardenti, date una martellata alla testa del delfino di pietra e prendete il pennello.

Estate – Capitolo 13: Tuffi a quattro ruote

Ossi: 0
Schizzi: 0
Tempere: 2

Superate il percorso con la jeep assicurandovi di raccogliere i due tubetti di tempera.

Autunno – Capitolo 14: Il volo del galletto

Ossi: 0
Schizzi: 1
Tempere: 0

Cliccate sullo strano oggetto rosso per far comparire un nano da giardino, dopodiché fatene uno schizzo. Aprite il bagagliaio della jeep, prendete la pompa e gonfiate la gomma posteriore del vostro mezzo a dismisura. Saltate sul pneumatico e, dopo che Axel avrà fatto un rovinoso volo, aggiustate il cavo della funivia sopra di voi. Cliccate sul galletto in alto a sinistra, raccogliete il piede di porco e usatelo per forzare la porta di legno a destra. Accendete la luce premendo il bottone accanto a voi, raccogliete la chiave triangolare e proseguite a destra. Aprite la serratura, componete la parola che compare sul display utilizzando i tasti numerici (come se si trattasse di un SMS, insomma) e terminate il livello.

Autunno – Capitolo 15: Scassadighe

Ossi: 0
Schizzi: 0
Tempere: 1

Cliccate sulla casetta in alto a sinistra, usate Pixel con il sasso rotondo che è uscito dall’albero per fargli raggiungere l’altra sponda e cliccate sul buco del terzo albero per far comparire un pacchetto di gomme da masticare. Cliccate sul pacchetto di chewing gum, poi fate volare via tutte le foglie dall’alberello vicino al vostro cagnolino. Vicino alla diga, sulla sponda sinistra, c’è un bastone incastrato: raccoglietelo. Cliccate sulla zona erbosa vicino all’albero senza foglie per raggiungerlo, date un morso alla gomma da masticare e usatela con l’alberello per creare una fionda gigante. Non vi resta che recuperare il tubetto di tempera (mirate poco sopra il pacchetto delle gomme) e abbattere la diga.

Autunno – Capitolo 16: Andare in profondità

Ossi: 1
Schizzi: 0
Tempere: 0

Raccogliete l’osso sotto il macchinario a sinistra, tirate la leva di destra e usate tutti i tubi che avete a disposizione (tirando la leva ne compariranno altri) per creare il seguente “percorso” di tubature:

Tirate la leva di sinistra, entrate nella porticina vicino alla scala e spostate la moneta gigante.

Autunno – Capitolo 17: Ombrose connessioni

Ossi: 0
Schizzi: 1
Tempere: 0

Cliccate sul bottone rosso accanto a voi, sulle ossa a destra e salite sulla scala. Accendete il secondo interruttore, cliccate sulle ossa grandi a sinistra e prendete lo spago che s’intravede dietro all’entrata della miniera. Dopo aver recuperato il vostro cane, aprite la grossa scatola dei cavi a destra e aggiustate i fili elettrici come nella figura qui sotto:

Fate uno schizzo della scatola dei fili elettrici, prendete un osso a destra e incastratelo nel meccanismo del nastro trasportatore. Tirate la vostra “leva di fortuna” e uscite.

Autunno – Capitolo 18: Le ossa della discordia

Ossi: 0
Schizzi: 0
Tempere: 1

Cliccate sul piccolo filo d’erba sopra di voi un paio di volte, legatelo alla foglia in alto e fate spostare quest’ultima da Pixel. Togliete i tre sostegni sotto la bocca del dinosauro, dopodiché cliccate su un osso qualsiasi in alto per far partire un minigame: lo scopo è indovinare la giusta sequenza di ossa. Superato il minigioco (varia di partita in partita, non posso dare indicazioni precise, purtroppo) oltrepassate lo scheletro, rompete l’uovo per recuperare un tubetto di tempera e completate il livello.

Autunno – Capitolo 19: Secco e sporco

Ossi: 0
Schizzi: 0
Tempere: 0

Fate entrare Pixel nella piccola apertura a destra per scoprire una scatola di fiammiferi, prendetene uno, accendetelo e usatelo sull’idrante accanto a voi. Accendete un secondo fiammifero e gettatelo nel barile d’olio da cui si disseta il mostro. Dopo la scenetta animata, mandate Pixel dal mostro e usate l’attrezzo che il vostro cane vi porterà con la pompa dell’olio. Cliccate sulla strana pianta in fondo a destra, dopodiché sparate la noce che c’è nella “bocca” della pianta sulla piovra. Raccogliete il pennello e uscite.

Autunno – Capitolo 20: Veleggiare lontano

Ossi: 7
Schizzi: 0
Tempere: 0

Superate il minigioco con la barchetta assicurandovi di raccogliere tutti gli ossi.

Inverno – Capitolo 21: Pesca d’altura

Ossi: 1
Schizzi: 0
Tempere: 1

Cliccate sul pinguino e quest’ultimo raggiungerà l’altra sponda. Appena il pesce si trova sotto il nostro amico, cliccate un’altra volta sull’animale. Quando il pinguino torna a riva con il pesce, cliccate subito sul cane per fare in modo che s’interessi al pesce appena pescato. Costruite una slitta usando i pezzi di legno sotto la piattaforma, prendete l’osso nella zona dove il cagnolone blu stava dormendo e cliccate sulla cascata ghiacciata a destra per trovare un tubetto di tempera. Togliete il tronco, fate cadere le tre lische sulla piattaforma e prendete il filo su cui erano appese. Legate il filo alla slitta, fatela spostare da Pixel e cliccate sui pinguini in alto, fino a vederli scivolare verso la parte bassa della schermata. Piazzate il blocco di ghiaccio contenete Axel sulla slitta e uscite (recupererete in automatico il tubetto di tempera uscito dalla cascata).

Inverno – Capitolo 22: I guai si sciolgono all’alba

Ossi: 0
Schizzi: 1
Tempere: 0

Girate le quattro valvole, cliccate sul mostriciattolo sofferente per la fuga di gas e accendete il “calderone” in primo piano. Fateci cadere dentro la stalattite che vedete in alto, aprite la levetta del tubo di gomma e cliccate sul tubo orizzontale in alto a destra. Spingete il blocco di ghiaccio contenente Axel, cliccate di nuovo sul tubo di poco fa e, prima di concludere il livello, fate uno schizzo dell’insettone intrappolato all’estrema sinistra della schermata.

Inverno – Capitolo 23: Forgiare un cammino

Ossi: 0
Schizzi: 1
Tempere: 0

Cliccate sulle sei lucine al centro della schermata, sulla valvola a sinistra e sul braccio meccanico. Sopra la prima lucina verde c’è del ghiaccio: rompetelo e prendete il martello nascosto sotto di esso. Usate il martello per liberare l’oggetto ghiacciato al centro della schermata, togliete il ghiaccio dalla statua sullo sfondo e cliccate sul mostriciattolo in alto a destra, accanto alla mano della statua. Cliccate sulla “cintura” della statua, disegnate uno schizzo di quest’ultima cliccando sulla testa e raccogliete l’oggetto arrivato dalla catena poco fa. Date una martellata alla valvola a sinistra, prendete l’attrezzo e usatelo sul paletto in fondo a destra. Usate Pixel con il mostriciattolo che si aggira sopra le lucine, raccogliete il berretto che acceca il vostro cane e usatelo per pulire il ghiaccio al centro della schermata. Sedetevi sullo sgabello a sinistra, cliccate sulla mano e componete la seguente sequenza musicale: giù, destra, sinistra, giù, destra, su (se avete la versione per Xbox 360, i tasti dovrebbero essere: A, B, X, A, B, Y).

Inverno – Capitolo 24: Il gigante di ghiaccio

Ossi: 0
Schizzi: 0
Tempere: 0

Combattete il gigante di ghiaccio e, dopo averlo sconfitto nel minigioco, raccogliete la chiave per terra. Tornati finalmente a casa, avrete tutti gli elementi che vi servono per completare la vostra opera d’arte!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Silver Wish Games
Publisher: 2K Play
Distributore: 2K Play
Data Rilascio: 14/10/2009
Piattaforma: PC, XBOX360
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Grafica: 2D
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario