Adventure's Planet
Domenica, 22 Ottobre 2017 01:08
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Agatha Christie - Assassinio sull'Orient Express

 

il nostro voto
78
il vostro voto (13 votanti)
70
25 Maggio 2015

Beh a me questo gioco è piaciuto veramente tanto. Finito in 8 ore e devo ammettere che alcune parti mi hanno dato del filo da torcere... ma niente di impossibile. Un gioco che secondo me ha impianto tecnico di assoluto rilievo, anche il sonoro non è da meno. Doppiaggi molto buoni. Beh sinceramente questo è uno dei migliori giochi d'avventura grafica che io abbia mai fatto. Beh c'è ne sono di migliori ovviamente. . Ma questo titolo si difende bene


Voto: 87/100

Commento di BASTONER 27

11 Dicembre 2013


Voto: 70/100

Commento di roxhanne

09 Marzo 2013

Carino anche questo,peccato che non si puo' impersonare il detective Poirot ma anche il nuovo personaggio non è poi così male,il gioco puo' diventare anche un po' noioso se si fa in continuazione avanti ed indietro per il treno in cerca di indizi,ma è certamente consigliabile e migliore anche a livello grafico.


Voto: 90/100

Commento di Sherlock Holmes 1320

25 Marzo 2010

nn bellismo ma abbastanza giocabile ,sicuramente migliore di delitto sotto il sole


Voto: 73/100

Commento di mariojessi

10 Dicembre 2009

goco un po' deludente sotto l'aspetto degli enigmi, ma cmunque avvicente e dalla grafica spettacolare


Voto: 70/100

Commento di josè

08 Novembre 2009

Il gioco ha una trama splendida (cos√¨ come tutti i giochi della serie di Agatha Christie), graficamente √® bello, ben realizzato dal punto di vista tecnico; anche il doppiaggio e l'audio in generale non sono malaccio. Purtroppo per√≤ lo svolgersi del gioco si rivela a tratti frustrante: dialoghi infiniti, enigmi utili solo ad 'allungare il brodo' senza effettivamente prolungare la longevit√† del gioco (chi non ha detestato la parte nella quale devi raccogliere le impronte digitali? Era davvero necessaria?!), il dover perlustrare le stesse locazioni duecentomila volte potrebbe annoiare pi√Ļ di un giocatore.
Concordo col recensore quando dice che √® un gioco che promette pi√Ļ di quello che mantiene, ma √® comunque un buon titolo; consigliato soprattutto agli appassionati di gialli e a chi predilige la trama rispetto a tutto il resto.


Voto: 78/100

Commento di GuybrushThreepwood

22 Settembre 2009

Gioco carino, un poco lento e mecchinoso in alcuni tratti, ma la storia è bellissima. La Grafica è ben curata, ma gli enigmi sono a in genere abbastanza semplici.


Voto: 72/100

Commento di Baku

17 Maggio 2009


Voto: 70/100

Commento di Daphoenyx

14 Dicembre 2008

Discreto gioco.
Vale l'acquisto di chi ha letto il libro o gli appassionati di gialli....forse gli altri la troverebbero un'avventura soporifera e nulla pi√Ļ.


Voto: 60/100

Commento di Enigmista

17 Settembre 2008


Voto: 55/100

Commento di Farquad

11 Maggio 2008

la soluzione non è giusta!!!!!!!!!!!!


Voto: 50/100

Commento di gemediversa

25 Maggio 2007

Gioco discreto, che promette molto ma in fin dei conti mantiene poco. La grafica mi √® parsa veramente ottima, il plot (probabilmente anche per il fatto che sono un estimatore della Christie e ovviamente avevo gi√† letto il libro..) credo sia sufficientemente interessante. Ci√≤ che lascia con l'amaro in bocca √® la scarsit√† e la poca variet√† degli enigmi (che molto spesso consistono solamente in ricerche o dialoghi..), alcuni dei quali alla lunga diventano frustranti. Il finale poi ha soltanto una parvenza di interazione con il giocatore: a conti fatti sarebbe stato meglio rendere il tutto come filmato piuttosto che "fingere" di far partecipare anche il giocatore. In generale il gioco risulta pi√Ļ che sufficiente, ma lascia con l'amaro in bocca in quanto le potenzialit√† inespresse sono molte.


Voto: 75/100

Commento di Simis

04 Marzo 2007

Ciao ragazzi... io vi posto la mia impressione qualche mese in ritardo... ho avuto solo da poco la possibilità di giocare ad Agatha Christie assassinio sull'Orient Express... finito in 3 giorni, giuro... sono delusissima, in confronto, il pieno-di-bug- e non ne rimase nessuno sembra quasi un capolavoro!!
gli unici due motivi per acquistare (se proprio avete soldi da buttare) questo gioco sono la grafica stupenda, con tutti gli sfondi delle locazioni pieni di colori e di particolari con i quali, ahimè non si può interagire, e il doppiaggio. Per il resto, sotto 0.....
ma vi spiego perché: innanzitutto in punta e clicca deve avere enigmi, sennò non si può considerare neanche tale!! io ho puntato e cliccato tantissimo, ma solo per mandare avanti con il tasto destro del mouse tutti quegli sproloqui inutili di un sacco di personaggi... circa una 20...ognuno con una storia, ognuno da interrogare 20 volte per farlo cadere in contraddizione... questa non è un'avventura grafica, è un'avventura testuale!! ^_______^
non ci sono enigmi... praticamente il gioco si svolge in untreno e non dovrete fare altro che andare da una stanza all'altra per prendere indizi...fatto?? bene...ora ritornateci e prendete i passaporti e i documenti....fatto??? ok adesso siete avanti nel gioco dovete...... tornare nelle cuccette e prendere le impronte... e poi...di nuovo per parlare e parlare, ma insomma! potevano inventarsi almeno uno, dico un enigma! neanche la combinazione di oggetti (a parte qualche sporadico caso) nulla di nulla!
non avrete la possibilità di interagire con gli oggetti alla maniera diciamo di Monkey island o di Broken sword. se nell'icona c'è un occhio allora potrete SOLO guardare. Se c'è una rotella, solo interagire, sarebbe bello poter scegliere cosa far fare e invece no. Tutto questo QUANDO ci viene data la grazia di vedere l'icona... certe volte invece succede che il punto sensibile non viene assolutamente rilevato, con il risultato che sei sicuro di non dover fare nulla in quel determinato oggetto e invece no, è cruciale!
i personaggi... alcuni sono ben realizzati, a tutto tondo, con un accento, un viso, un non so che di particolare che ti rimane impresso, ma gli altri sono tanti burattini legnosi che si muovono con gli occhi spalancati senza battere ciglio.
La protagonista...devo ammettere, che l'ho odiata =) lo so...mi dispiace, non avrei dovuto, io proprio io che ho tanto amato George Stobbart, Nicole, Guybrush, e via dicendo... questa donna di mezza età con quel vestitino smanicato in piena bufera di neve, che sa tutto lei, capisce tutto lei... no, proprio non la tolleravo =) e poi aveva delle facce... se volete ve ne uploado qualcuna che fa sganasciare dalle risate =)

adesso ci saranno degli spoiler, quindi li indico:

Spoiler:

Poirot: che antipatia... mi rifiutavo letteralmente di combinare gli oggetti solo per non sentire la sua vocina strascicante dire "usi le scelluline griscie..."
Protagonista: sinceramente speravo rimanesse nella capanna per sempre eheheh
Trama: sar√† pure uno dei libri pi√Ļ famosi della Christie, ma io gi√† a met√† gioco avevo capito la fine, e ne ho avuto conferma!!! insomma, non ci voleva molto a capire che fossero tutti coinvolti...
LA BAMBINA: oddio: ma l'avete vista?? ma che √®? sadako?? ho fatto degli screenshot apposta, ma non potevano curarlo di pi√Ļ il viso, che so, fargli sbattere le palpebre... sembrava il ritorno dei morti viventi!!!"
punti non indicati: il lupo... come si doveva capire che dovevi sparare in aria indicando il lupo??? se non veniva assolutamente indicato? per non parlare dell'orma, io l'avevo ignorata proprio perché non c'era nulla che lo segnalava
il treno: e basta... di notte facevo gli incubi, sognavo le cuccette...ok che nel libro è cosi, ma almeno aggiungere, che so, una cena, una giocata a carte...qualcosa per passare il tempo!!! sono arrivata a sperare che morisse uqalcun altro pur di non dover solo bazzicare tra una valigia e l'altra =)
contessa Dragomiroff: non è che è una specie di vampiressa moglie di dracula...che so... a me sembrava proprio un vampiro, se non altro era il mio personaggio preferito =)
oggetti: a che serve avere uno sfondo stupendo e pieno di oggetti se poi non ne puoi usare,vedere,toccare neanche uno??
voci: ma perché ogni volta che sbaglio ad usare un oggetto, Poirot, dall'oltretomba, mi insulta e insulta anche le mie cellule grigie?? come fa a sapere quello che faccio e perché si impossessa del corpo della mia protagonista per inveirmi contro? dico, è frustrante!!! avrei preferito qualcosa tipo...Non funzionerebbe... ma non la voce della Marceau che si trasforma... ^__^
durata: 3 giorni................. ho detto tutto


Voto: 60/100

Commento di VagrantBride

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: AWE Productions
Publisher: The Adventure Company
Distributore: Atari
Data Rilascio: Q4 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Giallo
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 1,5 Ghz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 1.5 GB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario