Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 12:26
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Dark Fall 2

 

il nostro voto
70
il vostro voto (8 votanti)
72
12 Dicembre 2013


Voto: 75/100

Commento di roxhanne

18 Settembre 2013


Voto: 70/100

Commento di andreavezza

07 Dicembre 2012

GRAFICA - 7
Il gioco è in Prima Persona, ci "muoveremo" attraverso delle schermate fisse, spesso condite con delle animazioni 3D che, oltre a rendere l'atmosfera più "viva", eliminano quella sensazione di staticità che caratterizza le schermate fisse. Seppur gli ambienti siano stati disegnati in modo curato, molte volte il giocatore va ad imbattersi in "paradossi" dimensionali. Bottiglie di vino alte quanto una botte, e porte poco credibili. Poche opzioni grafiche disponibili, risoluzione massima 800x600

GIOCABILITA' - 6
La Giocabilità è senza dubbio l'aspetto meno convincente di tutto il gioco. Iniziamo a parlare delle transizioni tra una schermata all'altra. Nel 80% dei giochi a schermate, il giocatore può esplorare l'ambiente attraverso una struttura a 360 Gradi. Ciò significa che, per guardarsi attorno, basta semplicemente muovere il mouse. In Dark Fall non è così. Gli sviluppatori hanno adottato il ( ormai ) vecchio sistema SlideShow, un "finto" sistema 360 gradi. Per compiere le azioni basilari, occorre CLICCARE nella direzione in cui, ad esempio, vogliamo girarci. L'inventario è abbastanza comodo, così come la raccolta e l'utilizzo degli oggetti.

ATMOSFERA & TRAMA - 7
Senza approfondire troppo. L'atmosfera è ben riuscita, sopratutto grazie ai molti Diari che troveremo nel gioco. La Trama coinvolge molto.

ENIGMI - 7
Bilanciati. Non troppo Semplici, ma neanche portano al suicidio. Nella maggior parte dei casi, basta esplorare con cura l'ambiente circostante al protagonista per trovare la soluzione.

SONORO - 7.5
Ottimi effetti audio, colonna sonora azzeccata.

TOTALE: 70

CONSIGLIATO AGLI AMANTI DEL GENERE E A CHI PIACE IL MISTERO !


Voto: 70/100

Commento di El Cid Campeador

12 Agosto 2011

La storia che ricostruiamo man a mano che cerchiamo indizi è interessante, bello andare avanti e indietro nel tempo ma finale totalmente insoddisfacente e per me è stato molto meno coinvolgente degli altri capitoli.


Voto: 65/100

Commento di Fantasya

03 Ottobre 2010

Questo è il prodotto di Boakes che mi piace di meno. Secondo me poteva venire fuori un autentico capolavoro e il primo capitolo mi aveva estasiato. Poi secondo me si perde un po' nell'accozzaglia di storie che raggruppa nei vari passaggi spaziotemporali. Non dico altro per non rovinare lo svolgimento e il finale ma secondo me se il gioco fosse proseguito sull'andamento del primo capitolo sarebbe sicuramente riuscito a superare il predecessore.


Voto: 70/100

Commento di MariusGermanicus

17 Settembre 2008


Voto: 67/100

Commento di Farquad

27 Settembre 2007

Dark Fall II è il seguito di Dark Fall,e ne riprende paro paro lo schema di gioco.Attraverso un'avventura in prima persona a schermate fisse,vi ritroverete a dover viaggiare avanti e indietro nel tempo,per cercare di risolvere il mistero che aleggia attorno al faro.Purtroppo il gioco soffre per enigmi piatti,che vi costringeranno a fare avanti e indietro fra una schermata all'altra un'infinità di volte,annoiando sin da subito.Molto buono risulta essere l'accompagnamento sonoro,con "rumori" che vi faranno saltare sulla sedia più di una volta,specialmente se giocate al buio.Ma oltre a questo Dark Fall II non va.


Voto: 57/100

Commento di ICO

10 Settembre 2007

più che mettere il commento in tutti e due i volumi di quest'avventura preferisco metterlo qua per entrambe.
Il primo è stupendo: l'ambientazione, la storia, gli enigmi..tutto è perfetto se non fosse che il guioco è veramente breve!una volta finito lascia un pò l'amaro in bocca, ti fa dire "e ora??"..ma forse questa esclamazione è propedeutica per dark fall 2..una semplice parola: MERAVIGLIOSO!
sicuramente più curato in tutti gli aspetti rispetto al primo, offre una giocabilità direi illimitata, spaziando tra epoche e scenari diversi tra loro, con una storia sempre affascinante, che non manca mai di stupire e lasciare col fiato sospeso!!
Nel caso vi piacessero le avventure "mistery" questa ve la consiglio più di tutte!!
GODETEVELO!!


Voto: 100/100

Commento di sim.us.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: XXV Productions
Distributore: Atari
Data Rilascio: Q1 2005
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Horror
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 450 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: SVGA
Hard Disk: 700 MB
Supporto: 1 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario