Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 17:07
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

 

il nostro voto
75
il vostro voto (17 votanti)
75
04 Settembre 2016

Il gioco √® molto simpatico, apparentemente sembra destinato di pi√Ļ ad un pubblico infantile ma, il linguaggio a tratti lievemente forbito e/o malizioso, lascia svanire questa prima impressione.

Personalmente però, non mi è piaciuto. L'ho trovato un pò troppo cacofonico nella trama, poco chiara all'inizio e non ho riscontrato scenari degni di nota non amando molto nè lo stile nè i mostri in generale. Molto probabilmente, in base ai miei gusti, ho toppato proprio gioco! Ne avevo sentito parlare talmente bene, non sapendo a quale avventura grafica giocare al momento e ho voluto provarla lo stesso.

Gli enigmi sono molto semplici, forse uno dei giochi pi√Ļ semplici al quale abbia giocato ultimamente. Ho odiato solamente l'enigma del test dell'oracolo.

Simpatiche alcune battute nei dialoghi anche se, quest'ultimi, a tratti risultano troppo prolissi. Gran bella realizzazione grafica nonchè sonora (quest'ultima verso la fine svela il suo spessore).

Molto divertente l'enigma dell'orchestrina anche se inserito nel capitolo pi√Ļ noioso e allucinato del gioco.

Agli amanti delle tematiche affrontate nel gioco lo consiglio, a tutti gli altri come me, a cui piace di pi√Ļ l'investigazione o il realismo, meglio puntare decisamente altrove.

Inutile aggiungere che Runaway è ben superiore come standard qualitativo.


Voto: 60/100

Commento di Renegade

19 Gennaio 2016


Voto: 75/100

Commento di AG_dipendente

13 Dicembre 2013


Voto: 80/100

Commento di roxhanne

03 Giugno 2013

Ho trovato il finale di questo gioco qualcosa di magico.


Voto: 86/100

Commento di SimoneHouse

06 Gennaio 2013

Giocato su iPad e finito in 3 o 4 giorni, breve non c'é che dire ma credo che questo sia l'unico difetto che io abbia riscontrato in questo capolavoro. Tutto il resto é magnifico, i personaggi e la storia sublimi, il finale inaspettato veramente piacevole e musiche carine. Disegni, fondali e i mostri disegnati benissimo, qualche errore nella traduzione ma assolutamente sorvolabile mentre le voci originali inglesi assolutamente approrpriate ai personaggi. Non la miglior ag che io abbia giocato ma sicuramente tra le prime 5, da non perdere assolutamente!!


Voto: 90/100

Commento di newborn83

02 Gennaio 2013

Avendo appena finito Hollywood Monster "1", questo secondo "The Next Big Thing" mi sembra una spudorata copiatura (facilitata, tral'altro) in termini di gameplay, semplicemente riammodernato graficamente. Insomma niente di nuovo sul fronte Pendulo.


Voto: 60/100

Commento di monetrige

24 Novembre 2012

Benchè almeno in Italia (e in Spagna) sia presentato come sequel del primo Hollywood Monsters, vorrei subito evidenziare che si tratta di due giochi diversi che hanno in comune soltanto il plot di base, nel mentre lo sviluppo della trama è certamente differente, cosicchè chi ha giocato ed apprezzato il primo potrà senz'altro avvicinarsi al secondo senza timore di trovarsi di fronte ad un 'doppione'.
La grafica è una gioia per gli occhi e il sonoro fa il suo dovere, senza punte di eccellenza.
La trama è simpatica ed il gioco è abbastanza semplice, quanto agli enigmi proposti, e breve, quanto a longevità.
E' il classico titolo da godersi tutto d'un fiato (personalmente l'ho finito in un week-end) ed √® caratterizzato da una pi√Ļ spiccata personalit√† dei due protagonisti rispetto a quella degli eroi del predecessore, pi√Ļ anonima.
C'√® anche da dire per√≤ che la storia del capitolo precedente √® pi√Ļ curata ed articolata, con enigmi sicuramente pi√Ļ difficili e talvolta astrusi.
Menzione speciale alla protagonista femminile (veramente fuori di testa!) e all'ottimo doppiaggio.
Per concludere, si tratta di un titolo certamente piacevole da giocare, con una durata concentrata e da 'mordi e fuggi', ma non per questo meno godibile.


Voto: 79/100

Commento di asterix777

11 Maggio 2012

Gioco che mi ha divertito! i pendulo (almeno per me) fin ora non mi hanno mai deluso, per carit√† questo gioco non √® all'altezza dei runaway, sembra che abbiano avuto la fretta di arrivare alle conclusioni.. e questo un po' si nota. La storia ne risente infatti √® molto interessante ma poteva essere sviluppata meglio, i personaggi sono ben caratterizzati, gli enigmi.. b√© potevano inserire qualcosa di pi√Ļ tosto e sarebbero stati perfetti, la grafica come al solito bellissima.
Il mio voto è di 80 perché tutto sommato questa avventura mi ha fatto divertire tanto.. ed è questo che ho valutato.. divertimento voto:81!


Voto: 81/100

Commento di theurban

18 Novembre 2011

Finito di giocare a questa ag :Bella grafica cartoon ,personaggi simpatici in particolare Dan Murray ,enigmi semplici ,io ho giocato senza nessun aiuto ,effetivamente si poteva fare un po' di piu' .Doppiaggio eccezionale la voce di Dan Murray e perfetta .La durata del gioco e un po' bassina ,qualche capitolo in piu' e sarebbe stato perfetto .
Consigliata sopratutto a chi piace il genere cartoon ,certo non puo' competere con il primo HM 1 ,ma comunque complessivamente una buona ag con una storia divertente e completamente in italiano .


Voto: 77/100

Commento di luise

12 Ottobre 2011

concordo con Lietti: ironico divertente pannello di controllo simpatico ma facilissimo e non avvincente alla prossima


Voto: 60/100

Commento di piera

05 Settembre 2011

Sicuramente una bella ag, non longevissima ma lunga quel tanto che basta, senza per questo allungarsi con trucchetti come faceva il terzo Runaway. Rispetto al primo capitolo il paragone di difficolt√† non sussiste neanche, ma non sarebbe possibile nemmeno con un titolo pi√Ļ impegnativo. Infatti il primo Hollywood Monsters pur avendo una meravigliosa grafica cartoon ed una simpatia indubbia nei personaggi (in parte riproposti), soffriva di un severo pixel hunting millimetrico e di enigmi non da pensiero laterale ma proprio da prova e tenta la fortuna, magari pi√Ļ volte di seguito senza ragione. Difficoltoso anche per gli appassionati. Stavolta invece Pendulo nel tentativo di avvicinare i pi√Ļ giovani, che hanno avuto meno occasioni di sperimentare il genere, ha fatto in modo di imparare dai propri errori, offrendo (pur non essendocene un reale bisogno), l'aiuto che mostra i punti d'interazione, ed anche ahim√® uno che addirittura spiattella un suggerimento. Fortunatamente sono entrambi deselezionabili. Riguardo ai protagonisti, il nuovo giornalista sportivo Dan Murray ricorda fisicamente (o mascellonamente) Ron Ashman, il collega in impermeabile del primo episodio, ma possiede un carattere decisamente meno amichevole e pi√Ļ sbruffone, che non lo far√† apprezzare a molti. Diversamente, la graziosa e dolce novellina Liz Allaire, che rimpiazza a sua volta la collega Sue Bergman, nella sua follia numerologica e sconclusionata si far√† presto amare alla follia. Del vecchio cast rivedremo, con uno stile diverso, il professor Mosca (in origine doppiato da Garbolino mentre stavolta ad orecchio credo sia interpretato da Aldo Stella) e il masochista Junior, definito il poeta del dolore. Devo dire che per i nuovi mostri invece non si sono sprecati molto per renderli particolari oppure orrendi, specialmente con i sadici Eva Morte e maritino potevano fare di pi√Ļ. Gli enigmi che andremo a trovare, a parte i geroglifici dell'oracolo, si limiteranno al trovare l'oggetto giusto ed usarlo al momento giusto. Infine la storia in se √® abbastanza carina, ed anche il finale √® decisamente adatto, l'unico rimpianto e il non aver avuto, negli ultimi istanti prima della fine, maggior peso per arrivare a quel punto. Con un pizzico in pi√Ļ di impegno sarebbe davvero arrivato in alto, ma resta un piacevole passatempo.


Voto: 77/100

Commento di RaistlinVM

30 Luglio 2011

Giocato e finito pochi minuti fa, avventura a mio parere davvero spettacolare, i Pendulo proseguono con titoli di grande successo secondo me, per rialzare la media dopo quell'insignificante 1 come voto, do 100.


Voto: 100/100

Commento di _Ture_

24 Luglio 2011

Avventura degna delle precedenti dei Pendulo, il voto 1 dato dall'altro utente √® inaccettabile, ma dai, 1! Posso capire che l'avventura pu√≤ non essere una delle pi√Ļ lunge, ma comunque giocata da subito in difficile non √® cos√¨ corta come detto da altri. Il solito stile cartoon √® sempre il migliore secondo me, anche se si, √® praticamente identico a quello di Runaway 3, anche come sistema dell'inventario, ma d'altronde, non √® passato molto dalla sua uscita ed √® normale che le cose non siano cambiate di molto.

Come voto, un bel 90 ci sta.


Voto: 90/100

Commento di xXHalodarkXx

16 Luglio 2011

Non credo ai voti che leggo.
Non e' possibile per me promuovere (e anche alla grande) giochi come questo.

L'ho giocato e finito con molta sofferenza, nonostante duri poco e sia parecchio semplice a livello di enigmi. Non sono deluso perche' immaginavo gia' di trovare un gioco mediocre.

Piatto, con dialoghi logorroici, personaggi stupidi, una storia banale e che non decolla mai; davvero di una pochezza disarmante, e che non da nemmeno lontanamente uno stimolo nel proseguire o uno spunto divertente sul quale sorridere.

Gli unici lati positivi sono il doppiaggio italiano e la veste grafica, ma davvero i Pendulo si sono persi dopo il primo Runaway.

Il voto sarebbe un 40, ma do 1 perche' la media che vedo qui secondo me e' troppo fuorviante.


Voto: 1/100

Commento di dmc977

03 Luglio 2011


Voto: 92/100

Commento di Drx

03 Luglio 2011

GRAFICA : 10
DIALOGHI : 8
DOPPIAGGIO : 9
ENIGMI : 5
LONGEVITA' : 4
MUSICHE : 6

VOTO FINALE : 7

IN TOTALE NON E' MALE SPECIE PER LA GRAFICA CARTOON E L'UMORISMO CHE TRA L'ALTRO SAREBBE STATO FORTEMENTE LIMITATO NELLA SUA RESA SE SI FOSSERO LIMITATI AD UNA SEMPLICE SOTTOTITOLATURA (SPECIE CONOSCENDO LA SCARSA ABILITA' DELLE SCUOLE DI DOPPIAGGIO NON ITALIANE). TUTTAVIA GLI ENIGMI SONO POCHI E TROPPO SEMPLICI E LA LONGEVITA' FINISCE PER ESSERE RIDOTTA A POCO PIU' DI 8 ORE, DECISAMENTE POCO RISPETTO DALLE GRANDI GLORIE DELLA PENDULO STUDIOS COME RUNAWAY 1-2 O HOLLYWOOD MONSTERS. nEUTRALE SULLE MUSICHE CHE BENCHE' GRADEVOLI E APPROPRIATE SONO DECISAMENTE POCO INNOVATIVE, MOLTE SONO RICAVATE DAL TEMA DI RUNAWAY 3. LA PENDULO STUDIOS CERTAMENTE CONTINUA A SEGUIRE LA STRADA DELLA QUALITA' MA TEMO ABBIA RIPETUTO ALCUNI ERRORI DEL TERZO CAPITOLO DI RUNAWAY (A PARTE SULL'IMPORTANTE DECISIONE SUL LOCALIZZARE L'AUDIO IN ITALIANO O NO).


Voto: 70/100

Commento di MCCOY

26 Giugno 2011

Salve a tutti :-)
Nel mio piccolo, ho scritto un articolo/recensione/opinione su Hollywood Monsters 2 che ho pubblicato sul mio blog :-)
Se qualcuno volesse leggerlo vi posto il Link http://www.tecnojin.it/wordpress/?p=269

In ogni caso incollo qui la mia recensione (senza immagini ovviamente) sperando di far cosa gradita :-)



Hollywood Monsters 2, l'ultimo capolavoro di Pendulo Studios

Sono qui per parlarvi di un'avventura grafica che aspettavo da un bel po', Hollywood Monsters 2 della Pendulo Studios.

In realtà il titolo originale di questa avventura è The Next Big Thing, ma in alcuni stati tra cui l'Italia è uscito con il nome di Hollywood Monsters 2. Se non avete mai giocato ad una loro avventura vi consiglio di giocarle tutte quante in sequenza cronologica, per l'esattezza:

1997 - Hollywood Monsters
2001 - Runaway: A Road Adventure
2006 - Runaway 2: The Dream of the Turtle
2009 - Runaway: A Twist of Fate
2011 - Hollywood Monsters 2


In realtà ci sarebbe la prima che hanno fatto cioè:

1994 - Igor: Objetivo Uikokahonia

Però tale avventura non è mai stata tradotta in italiano, quindi non so' se è il caso di avvicinarcisi.

Ho appena finito Hollywood Monsters 2 e vi propongo i miei commenti a caldo.

Grafica

Se avete già giocato a qualche avventura Pendulo conoscete la qualità dei loro prodotti, i loro disegnatori sono dei veri e propri artisti, tanto che impiegherete gran parte del tempo ad ammirare i fondali che sono di una bellezza travolgente. I colori sono bellissimi e le prospettive rendono il 2.5 D davvero esaltante. La tridimensionalità dei fondali è accentuata dal caratteristico effetto fisheye (a occhio di pesce) e dagli oggetti in primo piano che fanno da cornice. Le sequenze video sono bellissime, molto definite e non c'è quel tipico effetto che ho visto in altri giochi, cioè quel marcato scostamento che avviene quando si passa dalle sequenze ingame (cioè mentre si gioca) ai video, dove le fattezze dei personaggi sono spesso distorte e i video sono pixellanti. Un altra nota di merito va all'inventario, dove ogni oggetto è esplorabile con una veloce animazione 3D. Questa feature è stata introdotta nel motore di Pendulo con RunAway 2 .

Aggiungo che io ho giocato l'avventura su un monitor 22" alla risoluzione di 1680x1050 px.

Difficilmente troverete un avventura dai disegni pi√ɬĻ belli e che non sia della pendulo chiaramente .

Trama

La trama del gioco è ben articolata e richiama molto spesso i giochi passati, questa è una particolarità di tutte le avventure Pendulo ecco perché vi consiglio di giocarle in ordine cronologico.

All'inizio della partita è possibile decidere la difficoltà del gioco, le possibili scelte sono:

Bassa (mostra punti attivi ed indizi)
Media (mostra punti attivi ma non indizi)
Alta (nessun tipo di aiuto)

Chiaramente vi consiglio la difficolt√ɬ† alta perch√ɬ® offre molte pi√ɬĻ soddisfazioni! Il gioco √ɬ® composto di 6 capitoli, dove ogni capitolo ha un serie di obiettivi da raggiungere, questi obiettivi sono collegati tra di loro e sono sempre visualizzabili dall'apposito men√ɬĻ. La trama del gioco non √ɬ® mai noiosa anche se non √ɬ® molto ricca di colpi di scena a mio avviso, ma per chi ama le trame lineari come me sar√ɬ† un piacere. Non fraintendetemi, non che la trama sia scontata e si sappia sempre dove si va a parare per√ɬ≤ non √ɬ® tassellata di quegli (a volte anche stupidi) imprevisti che si vedono in alcune avventure e che sono superabili con qualche click. Non mi dilungo oltre sulla trama per paura di poter svelare qualcosa, vi dico solo una cosa, se avete giocato a RunAway 2 e come me avete amato il capitolo sul galeone , cio√ɬ® un capitolo un po' staccato dalla storia e che vi porta in un "mondo parallelo" allora in HM 2 c'√ɬ® una sorpresa che vi aspetta .



Enigmi

Gli enigmi seguono un andamento molto lineare, come quelli della saga di RunAway e molto lontani dall'astrusit√ɬ† di Hollywood Monsters 1 dove spesso ci si trovava a dover utilizzare la tecnica del "usa tutto con tutto". In verit√ɬ† sono abbastanza semplici e quasi mai ,se seguite la trama e siete dei buoni osservatori, sarete costretti a fare cose a caso. A differenza di molte avventure a cui ho giocato, in HM 2 gli enigmi non sono delle "Quest" cio√ɬ® cose del tipo , "Tizio ti ha dato una cosa da portare a Caio che poi ti dar√ɬ† una cosa da dare a Tizio". E' chiaro che avendo un organizzazione ad obiettivi, saprete sempre quello che dovete fare e poi star√ɬ† a voi vedere come farlo. Una cosa che ho sempre odiato nelle avventure √ɬ® trovarmi in scenari sconfinati, non avere in mente l'obbiettivo e passare il tempo a spostarmi da una locazione all'altra sperando di vedere qualcosa che mi era sfuggito. Di solito questo tipo di situazioni (Keepsake uno su tutti) ti portano all'esasperazione , perch√ɬ© ti viene in mente un idea ma sai che se √ɬ® sbagliata hai perso 3 o 4 minuti a spostarti inutilmente e quindi dai un occhiata alla soluzione per evitare spostamenti inutili. In HM2 si √ɬ® sempre a contatto con l'obiettivo e le locazioni tra cui muoversi sono limitate per ogni capitolo, in modo da non doversi spostare troppo. Personalmente gradisco questo tipo di situazioni perch√ɬ© mi permettono di avanzare pi√ɬĻ velocemente e sentirmi parte del gioco.



Distribuzione

In Italia il gioco √ɬ® stato distribuito dalla FX interactive che molti di voi conosceranno di sicuro, questa meravigliosa societ√ɬ† ha la caratteristica di creare prodotti la cui qualit√ɬ† sfiora lo stato dell'arte e farli pagare al pubblico 20√Ę‚Äö¬¨! Il gioco √ɬ® venduto in confezione boxata, con manuale a colori e in DVD dual Layer che contiene Hollywood Monster 1 e 2! Il doppiaggio √ɬ® splendido, i doppiatori sono dei professionisti e i dialoghi sono sempre coinvolgenti. Come se non bastasse FX Interactive ha regalato per tutto il mese di giugno 2011 RunAway 1 da scaricare dal sito. Quindi facciamo il punto della situazione, Hollywood Monsters 1+ Hollywood Monsters 2 +Manuale in Italiano + Doppiaggio e traduzioni impeccabili = 20√Ę‚Äö¬¨ e in pi√ɬĻ RunAway 1 in regalo. Personalmente non capisco come facciano a guadagnarci , ma a caval donato non si guarda in bocca , come se non bastasse il gioco √ɬ® reperibile anche in Edicola.

Se tutte le case di distribuzione fossero come FX Interactive , l'impatto della pirateria sul mondo dei video giochi per pc sarebbe secondo me inferiore.

Giusto per fare un confronto, RunAway 3 è stato distribuito in Italia da Halifax e non da FX Interactive (per questo motivo un sacco di avventurieri Italiani sono rimasti delusi dal gioco). Halifax ha portato sul mercato un prodotto scadente, il doppiaggio non è stato effettuato (avete capito bene) e la traduzione dei sottotitoli lasciava molto a desiderare, alcune frasi erano in spagnolo e c'erano vistosi errori grammaticali tipo "è" senza accento ecc...

Il gioco √ɬ® stato venduto solo nei negozi di videogiochi al prezzo di 30√Ę‚Äö¬¨...



Conclusioni

Ci troviamo secondo me davanti all'ennesimo capolavoro dell'avventura grafica. Hollywood Monsters 2 è un prodotto da non perdere e come lui, anche tutti i prodotti Pendulo Studios. Io sono un grande fan della pendulo studios e non essendo un giornalista professionista ma solo un appassionato, molto probabilmente questa mia passione traspare dalla parole in questo articolo. Dico questo perché se avete trovato questo articolo un po' troppo inneggiante al gran prodotto, non è perché voglio fare pubblicità alla Pendulo o a FX Interactive ma perché il gioco mi ha colpito veramente.

Un saluto e un abbraccio a tutti

Vincenzo Marzano aka Jin


Voto: 95/100

Commento di jin.toString()

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Pendulo Studios
Publisher: Focus Home
Distributore: FX Interactive
Data Rilascio: 16/06/2011
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario