Login with a social network:

Sondaggio: L'avventura più attesa del 2016

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

L'avventura più attesa del 2016

Sondaggio concluso il lunedì 25 gennaio 2016, 12:32

Day of The Tentacle - Special Edition
2
6%
Firewatch
2
6%
Jenny LeClue
0
Nessun voto
Samorost 3
0
Nessun voto
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter
4
13%
Silence - The Whispered World 2
5
16%
Syberia 3
11
35%
The A.B.C. Murders
2
6%
The Franz Kafka Videogame
1
3%
Thimbleweed Park
4
13%
 
Voti totali : 31

Re: Sondaggio: L'avventura più attesa del 2016

Messaggioda Matthia il domenica 10 gennaio 2016, 16:31

Bé, Thimbleweed Park dovrebbe teoricamente essere un'adventure vecchio stile clamoroso, non per altro, da quegli autori, da una grafica del genere, hanno solo risorse ed idee per fare un prodotto longevo, stratificato e geniale. Se anche solo il prodotto si rivelasse semplicemente buono, o non ci riescono nemmeno vuol dire aver solo lucrato sui pledger puntando al fattore nostalgia... almeno Schafer ha sperperato soldi sull'approccio artistico e grafico, qua non c'è manco quello (grafico intendo, non artistico), quindi

Ah, adesso mi sovviene anche che se uscisse Asylum di Augustin Cordes potrebbe anche ambire al GOTY degli adventure, no?

OT: A proposito, non se vado oltremodo OT :) ho letto di molti ottimi commenti su Contradiction su Steam, una sorta di murder mistery adventure stile Sherlock Holmes meets Phoenix Wright in FMV... qualcuno lo conosce? L'ha giocato?
Matthia
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 15:25
Località: Salerno

Re: Sondaggio: L'avventura più attesa del 2016

Messaggioda manny il lunedì 18 gennaio 2016, 11:35

a una settimana dalla fine del sondaggio, il terzo capitolo di Syberia sembra avere già la vittoria in tasca, confermando i pronostici della vigilia. segue alle sue spalle un terzetto di inseguitrici, tra i quali spicca la sorpresa Thimbleweed Park. colpisce invece in negativo il risultato di Samorost 3, la nuova avventura di Amanita Design che lascia scettici, non a torto, gli avventurieri di AP. i primi due capitoli, interessanti dal punto di vista grafico, sono molto semplici e la loro longevità è davvero minima. osservando le prime immagini e un po' di gameplay non si notano grandi innovazioni in alcun comparto in questo terzo capitolo. Amanita ovviamente ripone molta fiducia nel progetto tanto che rispondendo su facebook alla domanda di un utente su un eventuale Machinarium 2 ,non solo lo smentisce fra i prossimi progetti, ma addirittura afferma che Samorost 3 sarà superiore in tutto all'acclamatissimo Machinarium. Lasciandovi con questa ardita dichiarazione, concludo ricordando a chi volesse votare che può farlo fino a lunedì prossimo.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3649
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Sondaggio: L'avventura più attesa del 2016

Messaggioda luise il lunedì 18 gennaio 2016, 16:15

manny ha scritto:a. Amanita ovviamente ripone molta fiducia nel progetto tanto che rispondendo su facebook alla domanda di un utente su un eventuale Machinarium 2 ,non solo lo smentisce fra i prossimi progetti, ma addirittura afferma che Samorost 3 sarà superiore in tutto all'acclamatissimo Machinarium. Lasciandovi con questa ardita dichiarazione, concludo ricordando a chi volesse votare che può farlo fino a lunedì prossimo.
.
Superiore a Machinarium ? sono molto scettica .
Per ora, l'unica avventura superiore a Machinarium dello stesso genere per me è Full Pipe ,mi sono accorta che non è presente qui su AP :shock: :shock: possibile? Giochi cosi oggi come oggi ce li sogniamo!
Poi sono i giocatori che devono dare un giudizio /parere. Gli Amanita se la cantano e se la suonano :rock: :lol:
Ultima modifica di luise il lunedì 18 gennaio 2016, 18:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Sondaggio: L'avventura più attesa del 2016

Messaggioda Overmann il lunedì 18 gennaio 2016, 18:25

Sinceramente non ho capito neanch'io perchè Samorost 3 sia nell'hype-o-meter di adventuregamers da mesi, la saga è piuttosto irrilevante... Magari loro hanno giocato una press demo ed è talmente convincente da giustificare la posizione comunque, chissà, io dubito :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Sondaggio: L'avventura più attesa del 2016

Messaggioda Kaia92 il giovedì 21 gennaio 2016, 13:42

Syberia 3 assolutamente, anche se, ho paura di quello che potrebbe venirne fuori. I due giochi precendeti erano collegati e puntavano tutto su quella atmosfera meravigliosa che si crea quando si intraprende un viaggio per inseguire un sogno, ovviamente con il terzo non sarà possibile ma magari riusciranno a ricreare qualcosa chissà! Tutto questo mi rende moooolto curiosa! :D
Kaia92
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 14:50

Re: Sondaggio: L'avventura più attesa del 2016

Messaggioda experience86 il venerdì 22 gennaio 2016, 11:29

Ho votato anche io per Syberia 3, non partendo da una certezza qualitativa ma piuttosto dalla mia voglia personale di mettere le mani sul gioco, installarlo e spolparlo. Syberia aveva un'atmosfera e uno stile propri, un seguito non può che farmi andare in trepidazione!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Sondaggio: L'avventura più attesa del 2016

Messaggioda manny il martedì 26 gennaio 2016, 10:53

Ieri si è concluso il sondaggio. Ha vinto, anzi stravinto Syberia 3, come era nelle previsioni. Gli avventurieri di ap ripongono dunque aspettative molto alte e se verranno disattese, saranno certamente spietati nel demolire questo terzo capitolo. Grazie per la partecipazione numerosa e arrivederci al prossimo sondaggio! P.S. Attento Sokal! :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3649
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti