Adventure's Planet
Lunedì, 29 Aprile 2024 18:50
Benvenuto ospite

Soluzione

Prezzemolo in un Viaggio da Sogno

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 18 Febbraio 2005
Siete nel modo dei sogni, la vostra avventura inizia all'interno di un limone gigante e l'unica cosa che avete nell'inventario è un sacco di farina. Per prima cosa esaminate i funghi vicino al vegetale di colore viola per trovare una moneta d'oro, provate a usare i funghi (sorpresa!), andate a esaminare il vegetale di colore rosso a destra e troverete la seconda moneta d'oro. Avvicinatevi al tavolino e prendete la bacca cilindrica che poi userete come contenitore, esaminate il vegetale a sinistra e troverete la terza moneta d'oro, esaminate pure tutto il resto e poi salite le scale, esaminate tutto e fate attenzione alla cascata di limonata: usateci sopra il contenitore per scoprire che vi servirà pulito e non sporco, scendete le scale e uscite.
Esaminate i dintorni e dirigetevi a destra fino a giungere davanti a un enorme conchiglia, entrate, in mezzo alla stanza ci sarà un buco, esaminatelo e poi prendete e esaminate lo strano oggetto che c'è li vicino. A questo punto in alto dove siete entrati ci saranno delle scale che portano in basso, scendetele e troverete il vostro amico Bambù imprigionato in una caramella gelatinosa: parlate con lui di tutto per scoprire che l'oggetto che avete preso vicino al buco è una ricetrasmittente e che per liberare il vostro amico vi serve qualcosa per sciogliere la gelatina.
Salite le scale, uscite, andate a parlare con la fragola parlante che vi dirà che se non riesce a sciogliere la gelatina si potrebbe anche usare dello scollante. Tornate nella conchiglia gigante, andate a destra e avvicinatevi alla conchiglia, provate a usarla e improvvisamente si aprirà lasciandovi vedere i vostri amici nel laboratorio: parlate loro del problema di Bambù e Aurora cercherà nel suo libro di incantesimi una ricetta smacchiante. Chiedete notizie sul come scambiarsi oggetti dal mondo dei sogni e, una volta finito tutto, scendete di nuovo da Bambù.
Finita la scena con Mousley parlate con Bambù, mettetelo al corrente del dialogo con i vostri amici e chiedetegli se c'è un modo per scambiarsi gli oggetti dal mondo dei sogni all'altro: lui vi dirà di cercare alcuni oggetti nel laboratorio (una batteria, un componente elettrico, dei fili elettrici, e - per finire - un progetto), quindi ritornate al piano di sopra, tornate a parlare con i vostri amici, metteteli al corrente di tutto e passate i comandi a Pagui.
Per prima cosa avvicinatevi al computer e in terra a destra prendete il componente elettrico, scendete al piano di sotto (le scale vicino alle mani attaccate alla parete) e entrate dove ci sono le casse, proseguite fino a giungere alla fine e esaminate la cassaforte aperta. Prendete il progetto, risalite, andate nei pressi della lavagna, se fate attenzione e passate con la freccia sopra l'angolo in basso a destra sarà evidenziata una pinza ( che non si vede per niente) (foto sotto), prendetela, andate dove si trova il robot contadino vicino alla televisogno, aprite lo sportello e usate la pinza per prendere i fili elettrici. Uscite dal laboratorio e dirigetevi a casa di Prezzemolo.

Aprite la porta, entrate, salite al piano di sopra e prendete il pettine sul mobile dove c'è lo specchio, salite ancora le altre scale che ci sono vicino e avvicinatevi alla scrivania, parlate con Mousley, chiedetegli se ha trovato qualcosa e continuate a chiederglielo fino a che Mousley, stufo, non vi consiglia di fare una ricerca interiore. Detto fatto e avrete trovato una spranga, uscite sul balcone, usate il cannocchiale e andate nei pressi del laboratorio di Bambù: vicino all'entrata noterete una cassa, usate la spranga su di essa e troverete un'altra ricetrasmittente, da questo momento potete passare la linea da Pagui a Prezzemolo e da Prezzemolo a Pagui ogni volta che lo desiderate, basta solo usare le ricetrasmittenti.
Ora usate il cannocchiale là vicino e andate di nuovo a casa di Prezzemolo: questa volta noterete che Mousley non è più al piano in alto ma è indaffarato nella ricerca al piano terra, raggiungetelo vicino al camino, parlateci più di una volta e poi appena si sarà spostato usate il pettine su di lui per avere i peli di pipistrello. Alla fine salite al piano superiore, esaminate e provate ad aprire il baule e alla fine usateci sopra la trave (lo potete fare solo dopo che avete preso la ricetrasmittente). Dopo la scena esilarante avrete una batteria, tornate al laboratorio, parlate con Aurora, fategli presente che avete tutti i pezzi per la costruzione del aggeggio et voilà il gioco è fatto! Da ora in poi potete scambiarvi gli oggetti con la televisogno, basta metterceli dentro. Dopo averlo inserito prendete il controllo di Prezzemolo, parlate alla televisogno e chiedete ad Aurora se ha trovato un metodo per aiutare Bambù: la risposta è affermativa ma per l'incantesimo serviranno 3 ingredienti (della farina, dei peli di pipistrello e della cenere di incenso).
Facendo un piccolo riepilogo per ora avete solo la farina e i peli di pipistrello. Prendete la farina e il bicchiere e metteteli nella televisogno per darli a Pagui, ma comunque vi manca ancora un ingrediente, l'incenso: passate il controllo a Pagui, parlate con Aurora e chiedetegli dove può essere possibile trovare dell'incenso e verrete indirizzati presso un mago o uno stregone. Uscite, andate verso Tanaboo e prendete la strada per la foresta.
Dirigetevi verso la capanna dello stregone Inu e una volta arrivati esaminate il pertugio, provate a usarlo e dovrete affrontare un enigma (a dire la verità è la terza volta negli ultimi tempi che affronto lo stesso puzzle in un avventura), spostare tutte le pietre di sinistra a destra facendo attenzione perché la pietra più grossa non può stare sulla pietra più piccola, quindi fate come descritto sotto per risolvere il tutto (vedi foto sotto).
pezzo di sinistra al centro
pezzo di sinistra a destra
pezzo di centro a destra
pezzo di sinistra al centro
pezzo di destra al centro
pezzo di destra a sinistra
pezzo di centro a sinistra
pezzo di centro a destra
pezzo di sinistra al centro
pezzo di sinistra a destra
pezzo di centro a destra

Una volta aperto il passaggio e entrati nella capanna avvicinateci al braciere con la cenere di incenso e provate a prenderla: purtroppo vi scotterete. Uscite dalla capanna e sempre nella foresta dirigetevi presso il laghetto (o pozza), usate il contenitore su di esso per prendere un po' di acqua e tornate nella capanna di Inu e usate il bicchiere sull'incenso. Facendo cosi otterrete due cose: prima di tutto il contenitore finalmente pulito e in secondo luogo la possibilità di prendere l'incenso. Raccoglietelo e usando il cannocchiale tornate da Aurora, parlateci per farle sapere che avete tutti gli ingredienti e grazie ad un incantesimo avrete lo scollante: usatelo con la televisogno per darlo a Prezzemolo e poi dategli anche il bicchiere pulito (ripassate il controllo a Pagui). Ora con Prezzemolo avvicinatevi al buco e versateci dentro un po' di scollante, scendete al piano di sotto e troverete Bambù libero: parlateci per avere nuove informazioni. Quello che c'è da fare adesso è raggiungere i cristalli di zucchero, e per far questo serve ancora una volta l'aiuto di Pagui che deve andare nel magazzino del laboratorio a usare la console per spostare le casse in modo che si spostino anche le gelatine nel mondo dei sogni che in qualche strano modo sono collegate.
Andate a parlare alla televisogno con Pagui, mettetelo al corrente di tutto e una volta che sarà vicino alla console passate la mano a Prezzemolo. Per prima cosa sistematevi sulla gelatina marrone (vedi foto).

Quindi passate la mano a Pagui: lo scopo è creare la strada per fare arrivare Prezzemolo ai cristalli di zucchero. Prendete in considerazione che le casse che non sono sporche di vernice sono quelle dove non si può camminare, tutte le altre invece si: sistemate quindi le casse nel seguente modo e fate arrivare Prezzemolo sulla gelatina in basso a sinistra (vedi foto).

A questo punto appena vi siete sistemati sulla gelatina ripassate la mano a Pagui che altro non dovrà fare che spostare le ultime 2 casse (vedi foto).

Tornate ad impersonare Prezzemolo, prendete i 2 cristalli che poi in realtà sarà soltanto uno (l'altro fa una brutta fine) e riportatevi sulla gelatina in basso a sinistra, ritornate ad essere Pagui che altro non dovrà fare che risistemare le due casse che ha spostato nella posizione precedente. Di nuovo passate la mano a Prezzemolo e fatelo andare sopra la gelatina da dove è partito, infine tornate a Pagui che dovrà spostare l'ultima cassa all'entrata (o uscita) (vedi foto).

Riassumete il controllo di Prezzemolo che finalmente potrà uscire, salite al piano superiore e uscite dalla conchiglia gigante, parlate con Bambù e mettetelo al corrente che il cristallo è solo uno: purtroppo ne servono due, bene, è ora di guardarsi un po' in giro.
Andate a parlare alla fragola gigante e chiedetele del cristallo e lei vi dirà di andare a bere la limonata che risolve tutti i problemi. Entrate nel limone gigante, salite le scale e usate il contenitore ora pulito sulla cascata di limonata per berne un sorso: alla fine troverete un sasso, uscite e tornate da Bambù, dategli il sasso che altro non è che un altro cristallo per tornare a casa, mettetevi comodi per assistere al finale che lascia aperta la strada per un nuovo seguito.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Prograph
Data Rilascio: Q4 2004
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 400 Mhz
RAM: 64 MB
Scheda Video: 16 MB
Hard Disk: 1.3 GB
Supporto: 2 CD
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore