Adventure's Planet
Venerdì, 19 Aprile 2024 01:47
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Doctor Who - Ep. 4: Shadows of the Vashta Nerada

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 03 Maggio 2011

Sezioni della Soluzione
Atto primo
Atto secondo
Atto terzo

Atto primo

Appena iniziato non importa quale strada prendete, se andate a destra o a sinistra sarete attaccati dal grosso Squalo mostro che c’è all’esterno, correte alla prossima porta, avvicinatevi al pannello e usate il cacciavite sonico per sabotarlo, guardate il pannello e I pulsanti che s’illuminano, dovete premere proprio quelli nella stessa sequenza (cambia ogni volta) per aprire la porta ed entrare. Al prossimo bivio andate a sinistra, nel corridoio dovrete ripetere l’operazione fatta in precedenza per scappare dallo Squalo mostro, una volta superato il corridoio proseguite avanti superando un altro attacco per poi raggiungere il settore BAY F2, da qua vi potete collegare al settore BAY E1 ma lasciate stare perché è la stessa cosa, quindi proseguite attraverso il tunnel per superare un altro attacco dello Squalo e raggiungere la parte opposta, ripetere l’operazione con il cacciavite sonico e passate oltre. Arriverete nella sezione D, che potete tranquillamente raggiungere anche percorrendo il settore E della base, da qua proseguite nel lungo tunnel, ci sono vari percorsi da prendere, in realtà sono tutti collegati tra loro, ogni tanto dovrete aprire qualche porta con il cacciavite sonico ma alla fine vi ritroverete ad arrivare al Poseidon 8. Farete la conoscenza del dottor Martin, ci sono dei problemi con il computer, parlate di tutto con Martin e poi parlate con il computer, riuscirete ad aprire la prossima porta e proseguire.

Carte bonus
1. Una volta iniziata l’avventura, tornate indietro nel tunnel e girate a destra, in mezzo a dei tubi vicino alla parete troverete la prima carta bonus.
2. Una volta superato il secondo attacco dello Squalo mostro, al bivio andate a sinistra, superate il terzo attacco a una volta passata la porta non andate avanti ma a destra per raggiungere una stanza chiusa, dietro a delle casse troverete la carta.
3. Se avete raggiunto il settore BAY F2, dietro a una grossa cassa altra troverete la carta bonus.
4. Dalla sezione D al primo bivio andate a destra, aprite la porta e al secondo bivio andate a destra ancora per arrivare in una stanza chiusa, dietro a delle casse troverete la carta bonus.
5. Dopo avere preso la carta bonus numero 4, uscite dalla stanza e andate a destra e poi in alto, proseguite avanti fino a giungere un lungo corridoio, circa a metà strada in mezzo a dei tubi sulla parete a destra troverete la carta.
6. Questa carta la troverete seguendo questa strada, siete alla sezione D, al secondo bivio andate a sinistra, arriverete in una stanza, in mezzo a dei barili troverete la carta.

Atto secondo

Dovete ripristinare la corrente elettrica, tornerete al computer, parlate a esso e poi avvicinatevi al corridoio, da adesso in poi i vostri movimenti sono condizionati dalla luce, la dovete attivare attraverso pannelli posti sulle pareti, dovete ogni volta usare il cacciavite sonico, per attivare la luce dovete semplicemente fare fermare le luci verdi che girano, sulle altre sempre di colore verde che sono immobili. Il generatore si trova nel lungo tunnel della sezione D, non potete sbagliare, una volta arrivati la entrate, degli alieni vi attaccheranno e a voi non resta che salire in alto a una scaletta. Andate in fondo alla passerella e dovreste trovare un pannello, usatelo per capire che potete fare luce in una zona del generatore, purtroppo gli alieni non ci passano sotto e quindi dovete tornare indietro alla scaletta, scendete e da adesso dovete muovervi furtivamente senza farvi vedere, cercate di raggiungere la zona che potete illuminare, lì vicino c’è una cassa, spingetela per fare in modo di bloccare il percorso agli alieni, una volta fatto, tornate in alto alla passerella, raggiungete il pannello e aspettate gli alieni passino sotto la zona buia per poi fare luce e ucciderli. Una volta finito andate davanti al generatore, interagite con il pannello e ricollegate tutti i cavi come vedete nell’immagine qua sotto.

Ora tocca ad Amy dare un aiuto, uscite nel tunnel, le luci sono impazzite e quindi dovete muovervi seguendole, cercate il tempismo giusto per starci sotto e arrivare alla leva di attivazione dell’energia, usatela e poi nello stesso modo in cui siete arrivati tornate dal dottore. Serve un'altra attivazione con i cavi e quindi collegate tutto come potete vedere qua sotto.

Ora avete attivato tutto, avete con voi un chip, tornate al computer, usatelo per inserire il chip e tornate nell’ascensore per raggiungere il resto degli abitanti della base. Ora dovete trovare una cura, vi servono degli ingredienti, andate nel laboratorio per parlare con la ragazza e convincerla a inserire il codice per aprirvi una via alla ricerca degli ingredienti, una volta fatto questo raggiungete l’ascensore e usatelo. Una volta tornate sotto dovete cercare gli ingredienti per la cura, non è difficile, basta tornate nelle stanze di magazzinaggio già visitate in e prendere l’olio, i funghi e i cavoli, tornate all’ascensore e poi nel laboratorio. Ora dovete sistemare lo scanner, andate nella stanza con gli addobbi di Natale, salite le scale e raggiungete il pannello del ponte, usate i due scanner che ci sono (uno a destra e uno a sinistra) per poi fare ritorno nel laboratorio e finire il secondo atto.

Carte bonus
7. Quando inizierete la ricerca della cura per la base, girate intorno agli armadietti per trovare la prima carta bonus di questo secondo atto.
8. La seconda la troverete nel laboratorio dietro uno dei banchi.
9. Sempre dal laboratorio, andate nella stanza adiacente con i letti, troverete la carta appoggiata sul bacone circolare al centro.
10. Questa invece la troverete nella stanza con gli addobbi di Natale, salite le scale a destra e andate dalla parte opposta, dietro ai pannelli di controllo del computer troverete la carta.
11. Sempre nella stanza con gli addobbi natalizi, troverete la carta sotto a uno dei tavoli.

Atto terzo

Siete arrivati sulla nave che emette le radiazioni, andate avanti e poi nel corridoio di sinistra, come avete fatto con Amy, dovete trovare il tempo giusto e stare sotto la luce per arrivare in fondo al corridoio, fate la stessa cosa con il secondo corridoio, scendete le scale fino ad arrivare davanti a del vapore che esce da un tubo, usate la valvola lì vicino per chiudere il vapore. Ora tocca ad Amy, proseguite e salite la scala di ferro per arrivare al piano superiore, adesso dovete muovervi furtivamente, andate alla prima apertura o passaggio per la stanza al centro, sulla parete c’è un pulsante, premetelo per vedere cosa succede nella stanza, lo scopo è di attirare nella stanza gli alieni per poi eliminarli con il pulsante, per farlo dovete avvicinarvi a entrambi (uno per volta) e metterli in allarme, fatevi seguire nella stanza e una volta entrati, premete il pulsante per eliminarli e fare in modo che il dottore vi raggiunga. Proseguite salendo una seconda scala di ferro, arriverete nella stanza del generatore, salite la prima rampa di scale e usate la valvola per bloccare la fuori uscita di vapore, ora tocca ad Amy, proseguite facendo attenzione al vapore che ogni tanto esce dalle tubature e alla corrente, una volta in alto tocca al dottore salire in cima, fatelo per finire quest’avventura.

Carte bonus
12. La prima carta bonus di questo terzo atto si trova proprio dietro il Tardis una volta che siete arrivati sulla nave.
13. La seconda la trovate alla fine del primo corridoio della nave, giratevi per vederla per terra.
14. La terza carta la potete prendere con Amy, quando salirete al piano superiore con la scala di ferro, la vedrete appoggiata su una finestra del corridoio.
15. Una volta arrivati nella stanza del generatore, non salite le scale ma guardate dietro a delle valvole per trovare la carta bonus.
16. Sempre nella stanza del generatore, non salite le scale ma accostatele sulla destra fino in fondo, troverete la carta sotto ad altre valvole.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sumo digital
Publisher: BBC
Data Rilascio: Q1 2011
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore