Soluzione
Dylan Dog 03: Storia di Nessuno
Soluzione Completa del 29 Maggio 2010
Dopo la bella introduzione, scambiate due chiacchiere con Bloch (cercando di essere seri) e, negli archivi di Scotland Yard, guardate tra i certificati di morte.
Quando sarete all'ingresso del cimitero, oltrepassate il cancello principale. Andate a destra, salite e imboccate il sentiero tra i loculi, poi quello di fianco ai cipressi sulla sinistra. Scendete al livello inferiore, avvicinatevi alla statua in basso a destra ed esaminatela: osservate e tirate via la punta di metallo. Ora tornate fino all'ingresso del cimitero e, da lì, proseguite a sinistra, fate un bel saltone di quelli memorabili (cadendo giù, vi dovreste comunque ritrovare dall'altra parte, con un po' di energia in meno), andate ancora a sinistra, attraversate il sentiero, entrate nella cripta sulla destra. Una volta dentro, andate in fondo a destra ed esaminate il cofanetto: apritelo usando la punta di metallo e prendete la chiave. Tornate fuori, ripercorrete il sentiero e andate a sinistra; imboccate il sentiero centrale (contraddistinto da una texture sbagliata, penso), scendete al piano inferiore ed entrate nella cripta. Andate due volte a destra e aprite la porta grigia. Uscite dalla cripta e avvicinatevi alla tomba al livello inferiore: si tratta del giaciglio di Mr. Shelley. Non vi resta che improvvisarvi becchini e scavare fino a raggiungere la bara, aprirla e prendere il medaglione.
Dopo la sequenza di intermezzo, andate a destra, imboccate il sentiero. Se volete godervi un paio di tavole carine, entrate nella vicina porta e andatevene appena possibile. Quando sarete di nuovo fuori, andate a destra, arrampicatevi sul tetto della casa, proseguite, poi calatevi (ouch!) e avvicinatevi allo spiraglio da cui proviene il sangue, per godervi un altra bella tavola. Ora imboccate il sentiero che separa le due case e andate a destra. Nel corso del breve (ma intenso) incontro, dite al tizio di mettere via la mannaia e poi rispondetegli che conoscete già il suo nome. Entrate in chiesa, andate a destra e chiedete informazioni su Ann Shelley al prete. Uscite dalla chiesa.
Andate a destra, imboccate il sentiero, poi proseguite verso destra, arrampicatevi e continuate nella stessa direzione. Quando incontrete di nuovo il mascellone con mannaia, fate i bravi e convincetelo del fatto che lo lascerete in pace. Ancora un po' di climbing verso destra, poi imboccate il sentiero e scendete le scale, quindi proseguite a destra ed entrate nella caverna.
Parlate con l'eremita barbone: salutatelo, chiedetegli di Ann Shelley, ditegli che dovete restituirle qualcosa, poi chiedetegli informazioni sul luogo in cui è nascosta. Attenzione a non fermarvi ad ascoltare la sua storia su Cutthroat, altrimenti crepate (strano effetto fanno le storie lunghe eh?). Tornate all'aria aperta, andate a sinistra, ri-arrampicatevi in alto e imboccate il sentiero, spostatevi a sinistra di due locazioni e ritroverete una vecchia conoscenza. Nel corso de dialogo ricordategli che bella persona fosse un tempo e mostrategli la foto, per metterlo definitivamente al tappeto. Ora proseguite a sinistra ed entrate in chiesa. Salite sull'altare (!!) e azionate il crocifisso, quindi andate a destra e incontrerete finalmente Ann Shelley. Rassicuratela sul fatto che non volete farle del male e finirete il gioco.