Adventure's Planet

La fede nei suoni
L’enigma finale

Introduzione

Parlate con la ragazza e alla fine avrete una trasmittente, proseguite avanti e poi andate a sinistra, salite le scale fino a giungere dove c’è il professore, parlateci e saprete che ha bisogno di una mano per aprire un tunnel bloccato da delle pietre.
Tornate dove c’è la ragazza e oltre il piccolo ponticello, sotto una tenda, prendete la dinamite, tornate all’entrata del tunnel e mettete la dinamite sulle rocce e scappate lontano, una volta aperta la strada, entrate e proseguite avanti, arriverete davanti a due lame, correte e cercate di superarle fino ad arrivare dalla parte opposta.

La ricerca ha inizio

Andate a destra e arriverete davanti a un barile, apritelo per trovare il primo segreto (segreto numero 1), tornate indietro e andate a sinistra, saltate o abbassatevi se necessario per superare gli ostacoli e andate avanti, a un certo punto avvicinatevi alla sporgenza e saltate per aggrapparvi, andate a destra e scendete appena potete.
Scendete nella sabbia e andate verso il cunicolo in alto, un oggetto blocca l’entrata, spostatelo interagendo con esso e usando i tasti freccia per muoverlo, entrate nel cunicolo e andate avanti fino a uscire dall’altra parte, al centro vedrete un buco, andate a destra fino a vedere un pulsante sul muro, premetelo e aprirete il cancello nei pressi della sabbia, tornate indietro, abbassatevi ed entrate nel cancello appena aperto.
Proseguite fino alla prossima stanza, vedrete scendere della sabbia dall’alto, se controllate a destra sotto la cascata di sabbia, noterete un passaggio, entrate e troverete il secondo baule con il secondo segreto (segreto numero 2), tornate indietro e avvicinatevi al bordo a sinistra, aggrappatevi alle sporgenze e salite sopra, andate in basso fino a vedere un altro pannello con un pulsante, premetelo e vedrete scendere un meccanismo dall’alto che chiuderà il buco visto in precedenza, scendete e tornate indietro, nella stanza dove c’era per l’appunto il buco che ora è chiuso da una pietra, salite sulla pietra e scenderete nella zona sottostante.
Avvicinatevi alle piante e bruciatele con la torcia, oltrepassate il tunnel.

Fede speranza e amore

Superate il ponte, andate avanti fino a che non vedrete un palo, usatelo per notare che ci sono tre scritte su tre blocchi, con queste tre scritte, dovete creare una frase intera, cioè: QUINDI RIMANGONO SOLO QUESTE TRE COSE-FEDE, SPERANZA E AMORE-MA LA PIÙ IMPORTANTE DI QUESTE È L’AMORE, interagite con CHECK in alto e riuscirete ad aprire i tre cancelli di fronte a voi, logicamente dalla frase capirete che l’unica via possibile sarà quella dell’amore e quindi prendete il passaggio che ha proprio questa scritta vicino (quello più a destra).
Andate in basso e salite subito a sinistra, arriverete davanti a un altro baule che contiene un altro segreto (segreto numero 3) (ATTENZIONE: alcune volte salire sulla sporgenza è difficile, nel caso caricate l’ultimo punto di salvataggio e riprovate, anche più di una volta), scendete e arrivate fino a un cancello chiuso, a sinistra c’è un pannello, interagite con esso e prendere il primo dei sette pezzi del puzzle (pezzo numero 1), ora potete andare oltre il cancello, arriverete di fronte a una torcia, usatela per aprire un altro cancello e passare.

Un salto nella fede

Avanzate fino ad arrivare davanti a una torcia, in fondo davanti c’è un cancello chiuso da un lucchetto, logicamente non avete la chiave, a sinistra e a destra ci sono delle cascate, se ci passate sotto, la torcia si spegnerà, la prima cosa da fare è andare a sinistra, passate sotto la cascata e vedrete un altro palo con il pannello, usatelo per ricreare un'altra frase, questa volta dovete scrivere: OGNI COSA TI PUÒ DISTRARRE-GUARDA OLTRE IL MONDO MATERIALE-ACCETTA IL SALTO DI FEDE.
Fatto questo, le cascate si fermeranno. Tornate alla torcia al centro e accendete quella che avete in mano, andate a destra oltre la cascata e accendete la torcia che c’era dietro per aprire una roccia e scoprire un nuovo passaggio che voi logicamente percorrerete.
Andate avanti e a sinistra per trovare una chiave, prendetela, tornate indietro al cancello con il lucchetto e usate la chiave per aprirlo, una volta dentro, scendete nella cascata e andate nella caverna a destra, controllate a sinistra per trovare un altro baule con un altro segreto all’interno (segreto numero 4), uscite e risalite sul cornicione per tornare alla cascata, prendete la rincorsa e saltate dalla parte opposta per entrare in un passaggio.
Proseguite fino a passare un ponte, a sinistra troverete un piedistallo, interagiteci per trovare il secondo pezzo dei sette che vi occorrono (pezzo numero 2), appena preso il pezzo, dall’alto scenderà una sporgenza, aggrappatevi e andate a destra fino a raggiungere una passerella che dovrete percorrere fino alla fine, salite la scala che vi ritroverete di fronte e una volta in cima accendete la torcia spenta che avete in mano con quella accesa appoggiata in terra.

Uno spettro completo

Avanzate, noterete intorno a voi dei lampioni di luce colorata, lasciate stare e andate in alto fino a vedere un altro palo con tre scritte, per ora lasciate stare e scendete sotto nell’acqua, controllate in giro fino a che non troverete un prisma, prendetelo, avvicinatevi al bordo e sdraiatevi in terra per sgattaiolare nell’acqua fino a un buco, automaticamente scenderete sotto, tornate alla scala e risalite in alto.
Andate al centro della stanza e mettete il prisma nella macchina, tornate al palo con le scritte e come avete fatto le altre due volte precedenti, partendo dall’alto create questa frase: IO SONO LA LUCE CHE LO SEGUE-NON CAMMINERÀ MAI NELL’OSCURITÀ-MA AVRÀ LA LUCE DI VITA.
Si aprirà un cancello, dietro c’è una torcia spenta, accendetela con la vostra per attivare i lampioni di luce colorata, ora se avete fatto caso, su un muro c’è una specie di luce di colore arancione da attivare, dovete creare il colore arancione, quindi bisogna interagire con il lampione della luce rossa e quello della luce gialla, facendo cosi, creerete un raggio arancione che colpirà la luce dello stesso colore aprendovi il cancello in modo che possiate passare.

Oltrepassate il ponte e andate a sinistra, arriverete davanti a un altro piedistallo, interagite con esso per trovare il terzo pezzo mancante (pezzo numero 3), da terra si attiveranno delle rocce e voi potrete passare oltre.
A un centro punto vedrete una scala, scendete sotto, andate a sinistra fino a un muro, sdraiatevi per sgattaiolare sotto e arrivare al quinto baule (segreto numero 5), una volta aperto, tornate indietro alla scala e questa volta andate a destra, scendete l’ennesima scala e una volta sotto andate a sinistra fino a una torcia spenta, accendetela e sentirete lo scandire dei secondi, correte subito a destra e oltrepassate il cancello che ora è aperto, una volta fatto in tempo il cancello si chiuderà dietro di voi e vi ritroverete in un'altra galleria.

Tieniti stretto il tuo credo

Arriverete in un'altra grossa sala, avete solo una strada da percorrere anche se un poco impervia, prima di tutto avvicinatevi al cornicione in terra e scendete sotto, andate a destra fino al secondo cornicione e scendete anche in questo caso, girate intorno fino a raggiungere la scala, salite fino in alto e una volta in cima saltate sul cornicione a destra, proseguite fino alla corda, mettetevi sotto e attaccatevi saltando, ora potete muovervi sulla corda fino a raggiungere un'altra sporgenza dalla parte opposta, scendete dalla corda e raggiungete l’altra più avanti, anche in questo caso usatela fino ad arrivare alla fine, scendete e saltate sul ripiano che vi farà raggiungere una terza corda, usate anche questa e alla fine saltate sul cornicione a destra.
Saltate in alto alle rocce ma lasciate stare per ora il palo con le tre scritte e proseguite a destra, correte e saltate oltre il precipizio per raggiungere il sesto baule (segreto numero 6), fatto questo, tornate al palo e come per le altre volte inserite la frase giusta che deve essere questa: LA FEDE SI RAGGIUNGE NEL SENTIRLA-NEL SENTIRLA-DALLA PAROLA DI DIO.
Da sotto si alzeranno delle piattaforme che creeranno una specie di ponte che potrete passare fino alla prossima apertura, passate sotto la cascata e fate molta attenzione perché avete la torcia spenta e il sentiero è stretto, alla fine saltate oltre il cornicione, raggiungete il piedistallo e prendete il quarto pezzo (pezzo numero 4), la porta lì vicino si aprirà e voi potrete entrare.

Il Leone e il Serpente

Arriverete in una nuova stanza, vedrete ancora lo spettro e rimarrete chiusi dentro, la prima cosa da fare è scendere sotto dove c’è l’acqua, andate a destra fino a che non potrete sdraiarvi in terra, strisciate fino a uscire dalla parte opposta e aprite il settimo baule con il settimo segreto (segreto numero 7), fatto questo tornate indietro e andate al palo con le solite tre scritte, ancora una volta dovete comporre una frase che sarà questa: IL LEONE DI JUDA A TRIONFATO-È IN GRADO DI APRIRE IL PAPIRO-E I SUOI SETTE SIGILLI.
Attiverete la torcia al centro, adesso avete pochissimo tempo, correte ad accendere la torcia che avete in mano e correte subito ad accendere la torcia a destra, se accendete questa e se salite le scale lì vicino, noterete sul muro un passaggio, entrateci (se non fate in tempo, ripetete l’operazione, non usate la torcia a sinistra, se lo fate, la porta in alto si aprirà ma una volta entrati morirete), proseguite per il cunicolo fino a giungere nei pressi di una scala, scendete sotto.
Spostate l’oggetto nell’acqua e trascinatelo in basso davanti all’apertura a destra, saltate sopra l’oggetto, abbassatevi e proseguite a destra fino a una torcia accesa, accendete la vostra che è spenta, tornate indietro e salite le scale lì vicino, andate avanti, bruciate i rami e poi saltate dentro, arrampicatevi al cornicione e salite in cima, proseguite fino al secondo cornicione e scendete sotto, andate avanti fino a raggiungere il quinto pezzo che vi serve (pezzo numero 5), una volta preso entrate nel cancello che si sarà aperto.
Andate avanti ma prima di scendere le scale di pietra, andate a sinistra sotto una cascata e andate avanti fino a che non vedrete un altro baule con un altro segreto (segreto numero 8), apritelo e tornate indietro alle scale, scendete, andate a sinistra fino a raggiungere uno spiazzo.

La fede nei suoni

Noterete una grossa pietra circolare, vicino il solito palo con le tre scritte, questa volta componete questa frase: IL VENTO SOFFIA DOVE VUOLE-E SENTI IL SUO RUMORE-CON TUTTA LA NASCITA DEL SUO SPIRITO.
Una volta fatto si attiveranno tre oggetti, quello che dovete fare è trascinare questi oggetti sopra i buchi che vedete nel terreno, gli oggetti li dovete sistemare in un certo modo, cosi da creare una melodia che vi farà aprire un passaggio di fronte a voi.

Entrate nel passaggio e andate avanti, se la vostra torcia è spenta, accendetela e usatela sui rami che bloccano un nascondiglio, dietro troverete il sesto pezzo mancante (pezzo numero 6), prendetelo, un ponte apparirà e voi potrete passarlo, scendete la scala e proseguite a sinistra.
Arriverete sopra un fiume, passate la passerella e interagite con il palo, noterete che manca una scritta, dovete cercarla, proseguite oltre ed entrate nel tunnel fino a giungere nei pressi di un cornicione, salite sopra e scendete dalla parte opposta, andate a destra e salite sopra un secondo cornicione per poi raggiungere il nono baule (segreto numero 9), apritelo e tornate indietro.
Andate in basso fino a che non raggiungerete una stanza con delle torce, se necessario accendete quella che avete in mano e andate a controllare il cancello di ferro in alto, dietro c’è una pietra con la scritta, il problema ora è aprire il cancello, in giro per la stanza ci sono quattro torce spente, se provate ad accenderne una, sentirete dei rintocchi, questi cambiano per ogni torcia, quello che dovete fare è accendere per prima la torcia che ha più rintocchi e cosi via accendere le altre a scalare, quindi, accendete la torcia in basso a destra, poi quella in alto a sinistra, a seguire quella in alto a destra e infine quella in basso a sinistra, il cancello si aprirà e voi potrete prendere la pietra.
Tornate indietro scendendo da dove c’è il baule, raggiungete il palo e mettete la pietra con la scritta, ora componete la frase che sarà: CHIEDI E TI SARÀ DATO-CERCA-E TROVERAI.
Un ponte dietro di voi si sposterà verso un'altra uscita, proseguite per quella direzione fino a una lama, superatela e raggiungete il piedistallo per recuperare l’ultimo pezzo (pezzo numero 7), una porta si aprirà e voi potrete uscire, lì vicino vedrete un altro baule, è l’ultimo (segreto numero 10), ora potete tornare all’entrata dal professore.

L’enigma finale

Adesso tocca a voi cercare di aprire la porta del giardino, la prima cosa da fare è leggere i vari piedistalli intorno al cerchio, questi spiegano la creazione della terra da parte di Dio, quindi i segni del cerchio devono corrispondere a quello che Dio a creato di giorno in giorno, dovete fare abbinare i segni ai piedistalli giusti, a destra e a sinistra della porta ci sono delle torce, queste vi faranno muovere i cerchi, dovete mettere tutto come nella foto che vedete qua sotto.

Al centro del cerchio si alzerà un piccolo altare, esaminatelo, ora dovete inserire i pezzi che avete preso nei posti giusti, ogni pezzo ha un disegno sopra, questo deve essere abbinato ai segni più interni del cerchio, proprio come nell’immagine qua sotto.

Una volta fatto questo la porta si aprirà e voi potrete assistere al finale di questo primo episodio.

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Vertigo Games B.V.