News
La Game Developers Conference non è solo occasione per discutere sull'andamento del mercato dei videogame, sui titoli in arrivo o su possibili sinergie in divenire, ma è anche il luogo dove ascoltare interessanti post mortem sulla genesi di alcune pietre miliari.
Come definire del resto Zork: The Great Underground Empire, capolavoro della defunta Infocom? Eccovi quindi, direttamente dalla voce di Dave Lebling, questo viaggio nel passato che non muore mai, ricco di quell'epicità che solo i grandi sanno avere. Buona visione!
Per gli amanti delle avventure testuali è una notizia da far tremare i polsi. Dopo un'opera certosina gli amici di Oldgamesitalia hanno infatti completato la traduzione del primo Zork di Infocom, dando anche la possibilità di poterci giocare direttamente dalle pagine del sito. E se già avete l'acquolina in bocca, trattenetevi perché non avete ancora visto il manuale, anch'esso completamente localizzato!
Per i digiuni del genere il nostro consiglio è di non trascurare una vera e propria pietra miliare nella storia dei videogiochi: l'impero sotterraneo vi attende!