Timanfaya
In breve
Frank Gruber è un ex ispettore tributario sulla trentina. A lavoro era il migliore, aveva un grandissimo successo, nessuno riusciva a fargliene vedere delle belle... ma adesso ha un problema: il suo lavoro è diventato troppo disumano per i suoi gusti, assolutamente insostenibile.
Ha bisogno prima di tutto di una pausa! Non sa ancora come ottenerla, ma tutto ciò di cui avrà bisogno per il mese successivo sono una valigia piena di cianfrusaglie ed un semplice biglietto aereo per Lanzarote. Per una volta voleva fare una vacanza, estraniarsi dal resto del mondo, lasciare la sua mente libera e senza pensieri. Non aveva ancora progettato di lavorare lì.
L'offerta, fattagli da uno straniero, era infatti per lui troppo allettante: doveva trovare una ragazza scomparsa. Cercare le persone era per lui qualcosa di nuovo, ma lo straniero sembrava avere completa fiducia nelle sue capacità . In una situazione normale avrebbe rifiutato l'offerta, ma aveva abbastanza tempo e poi la retribuzione era semplicemente incredibile: 5.000 euro subito e altri 45.000 dopo averla trovata. La ricerca della ragazza si prospettava relativamente semplice e senza problemi, ma la sua avventura era appena iniziata.