Recensione
Sam & Max - Se.3 Ep.4: Beyond the Alley of the Dolls
il nostro voto
85
il vostro voto (1 votanti)
85
In breve
Max recupera finalmente il suo corpo quando un'orda di cloni senza cervello di Sam invadono la cittĂ . RiuscirĂ il nostro duo a fermare l'invasione? Chi si nasconde dietro questo diabolico piano? Ma soprattutto... chi diavolo ha dato una pistola a Max???
Recensione Completa del 29 Luglio 2010
Dove eravamo rimasti? Ah sì.... Sam is Coming! E Sam è arrivato. Anzi i Sam.
Un'orda di cloni senza cervello, e in mutande, di Sam hanno invaso la città alla ricerca dei giocattoli del potere. Il nostro duo non può far altro che barricarsi da Stinky e cercare un modo per fuggire, come nella migliore tradizione dei film sugli zombie.
Diciamo subito che l'episodio è forse il meno originale di questa stagione. Finale a parte, semplicemente stupendo, il gioco non osa quanto i suoi predecessori e si sente.
Anche l'inserimento di un “nuovo” giocattolo del potere non riesce, complice sicuramente un suo utilizzo a mio parere eccessivo (dopo un po’ verrà scontato utilizzarlo per risolvere quasi ogni situazione), a movimentare abbastanza una trama piuttosto lineare.
Fortunatamente, alcune situazioni molto riuscite (bellissima una scenetta di interazione fra Sam e un suo clone che gli ruba il cappello o ancora l'enigma che prevede un viaggio interdimensionale di Sam), la ricerca del “cattivone di turno” (con le rivelazioni conseguenti) e un finale - non so se l'ho già detto… - stupendo, riescono a “tirare su” questo episodio un po’ altalenante. Ah, intendiamoci, é un bell’episodio, non fraintendete. Solo che i TT ci avevano abituato a qualcosa di più :)