News
La serie fantascientifica di Black Cube è una delle saghe più apprezzate nel mondo dei punta e clicca nell'universo delle produzioni indipendenti; non possiamo quindi accogliere con malcelata gioia l'arrivo su kickstarter di un nuovo progetto, dal nome RealMYHA.
La CSE (l'agenzia Spaziale Terrestre) ha ricevuto un segnale anomalo dalla Luna e invia un cosmonauta nello spazio per indagare. Quando arriva alla destinazione, non c'è però nessun faro di soccorso, nessuno nelle vicinanze, tranne un misterioso Cubo Nero. Lo prende e... improvvisamente viene teleportato in un mondo lontano: un'isola, su una luna chiamata Myha.
Con un gameplay ispirato alla celebre epopea di Myst (parliamo di un'avventura in soggetiva con numerosi enigmi), questo titolo è un rifacimento completo dell'originale MYHA ad opera di Simon Mesnard e Denis Martin, coppia di autori di cui abbiamo avuto già modo di tessere le lodi in passato.
Il materiale grafico promette di portarci in luoghi da togliere il fiato fra enigmi e misteri che ruotano attorno al Cubo Nero; sperando in una traduzione in italiano (gli autori ci confermano che è al vaglio fra gli obiettivi aggiuntivi), non ci resta che andare là , dove nessun uomo è mai giunto prima!