News
Progetto italiano appartenente alla "nuova stagione" della produzione italiana, I'm Joshua ha recentemente dato alla luce al proprio diario di sviluppo, utile fonte di informazione per seguire i progressi di questa interessante avventura grafica, oltre che per conoscere qualche dietro le quinte che sappiamo affascinare gli appassionati.
Nei due post per ora pubblicati vengono affrontanti due diversi argomenti, ovvero alcuni dettagli sullo sviluppo narrativo, le sue ramificazioni e la gestione dei dialoghi, e sullo stile di gameplay che verrà proposto, teoricamente vicino alla recenti produzioni Telltale. Buona lettura!
Aggiornamenti importanti in questi giorni per I'm Joshua, con da una parte il nuovo teaser trailer che contribuisce ad aumentare la curiosità per questa produzione made in italy, dall'altra con tutta una serie di informazioni inedite grazie all'apertura sul nostro forum di una discussione ufficiale con gli autori (che vi invitiamo a seguire).
Vi ricordiamo che la storia prende vita in Louisiana Louisiana, nel 1825, dove migliaia di Africani vengono deportati per lavorare nelle preziose piantagioni di caffè, tabacco e cotone. Tra questi c'è Joshua, un bambino di 11 anni nato a bordo della "Guerreiro do Mar", un galeone Portoghese di schiavisti. Acquistato ancora neonato, Joshua lavora ogni giorno nei campi della famiglia Gallaway, a sud-ovest della città di New Orleans. Come ogni bambino della sua età egli è pieno di sogni, ma il suo destino è stato marchiato nel giorno in cui è nato schiavo. Joshua dovrà trovare la forza per lottare contro una delle più grandi ingiustizie dell'umanità . Saranno le tue scelte a determinare l'evolversi di una storia dai finali multipli e piena di colpi di scena.
A presto per novità sullo sviluppo di quest'avventura!
Punta e clicca nato nell'amato Stivale Italico e titolo che vede l'ormai onnipresente Andrea Rinaldi fra gli autori del progetto insieme a Dysotek, I'm Joshua è la nuova avventura che vogliamo presentarvi oggi e che ha mosso i primi passi giusto poche settimane fa.
Ambientata nella Louisiana del 1810, un periodo storico poco inflazionato dal genere, I'm Joshua ci porterà così a vivere le gesta di un giovane afro americano il cui nome da anche il titolo al gioco, in una calda atmosfera pixel art che sembra essere, dalle immagini finora rilasciate, in linea con i massimi esponenti del settore; poche ancora le informazioni disponibili, se non che è previsto un formato episodico, ma siamo alquanto convinti che ne sentiremo parlare molto presto.