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La storia di Detective Grimoire, parte da lontano, con il nostro protagonista di un titolo sviluppato in flash nel 2007 e che ebbe riscontri decisamente interessanti da parte dei più importanti portali specializzati.
Da lì, saltiamo in avanti fino all’ottobre 2010, l’alba del videogame su dispositivi mobile, quando Tom e Adam Vian, i due membri di SFB Games, decidono di dare una rinfrescata al loro titolo, coinvolgendo il loro amico Catherine Unger per dipingere gli ambienti di gioco e rifare il doppiaggio; al progetto si aggiunge poi anche Raphael Benjamin Meyer, la cui colonna sonora, capace di catturare perfettamente l'atmosfera della palude oscura e misteriosa, viene premiata con il Jerry Goldsmith Award al BSO Spririt Festival.
Nel luglio del 2012, dopo una positiva campagna kickstarter dove vengono reperiti più di 25.000 e oltre 2000 sostenitori, l’avventura prende infine finalmente corpo anche su Pc, Mac e Linux, per vedere un definitivo rilascio ad inizio 2014.
Cosa devono aspettarsi gli avventurieri? Un’interfaccia intuitiva, un gameplay basato sull’investigazione e la logica, e un comparto artistico con un’impronta ben decisa. E’ sufficiente? Vi lasciamo con alcune immagini e due trailer di gioco per poter decidere, in attesa di una nostra recensione che potrebbe anche arrivare. Se non veniamo sepolti prima in una palude, naturalmente.