News
Sebbene sia presto per dirlo, dando un'occhiata alla pagina (peraltro davvero ammiccante) dedicata alla raccolta fondi di Day One, la nuova avventura di Pendulo Studios, il progetto non pare sia ancora decollato, visto che dal "day one" ad oggi è stato finanziato solo per il 10% (che corrispondono ad € 32.594 con 585 sostenitori al momento). L'obiettivo da raggiungere entro il 7 settembre prossimo sono 300.000 €: ce la faranno dunque i Pendulo Studios o la crisi che attanaglia il mondo intero determinerà la morte prematura di questa avventura? Vi aspettiamo sul forum per discuterne, nel frattempo fatevi convincere ad abbracciare la causa da questo video!
Dopo Kickstarter, ecco arrivare Gamesplanet Lab, uno nuovo sito rivolto al cosiddetto fund raising, con lo scopo di finanziare gli sviluppatori indipendenti, ma anche “vecchie conoscenze†del panorama videoludico, a quanto pare. Rispetto a Kickstarter vi saranno tuttavia talune differenze, dal momento che l’offerta sarà molto più completa, non limitandosi alla mera raccolta fondi, ma fornendo agli sviluppatori un supporto integrale, dal preorder sino alla vera e propria distribuzione del gioco e lasciando comunque salvi i diritti di copyrigth degli autori. Tra i progetti, a sorpresa, troviamo Day One, la nuova avventura sviluppata niente meno che dai Pendulo Studios.
Le informazioni sono ancora assai scarne, ma possiamo già dirvi che racconterà la storia di Ethan, un giovane giornalista, che apprende dal suo medico che ha una malattia incurabile e che sarà morto prima della fine della giornata (!!!). E se ciò non bastasse, si troverà pure coinvolto nel bel mezzo di una misteriosa cospirazione. Con questa nuova avventura, Pendulo vuole raggiungere una commedia noir e divertente, ma con un approccio molto maturo rispetto ai precedenti lavori.
Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!