Il Cavaliere Oscuro ha portato a compimento la sua prima avventura targata Telltale ed è tempo di tracciare un bilancio di quanto abbiamo visto sui nostri monitor; dopo un inizio tecnicamente claudicante, Batman - The Telltale Series ha riservato diverse sorprese agli appassionati, ma vi lasciamo alla nostra video recensione per un nostro giudizio ragionato. Buona visione!
Uno degli aspetti più interessanti nel vivere lo sviluppo di un gioco è relativo alla possibilità di poter visionare il processo creativo dei protagonisti, sia a livello grafico che - come in questo caso - a livello di doppiaggio; nel filmato che vi proponiamo oggi potrete conoscere le voci dietro a BATMAN - The Telltale Series, più precisamente Troy Baker (Bruce Wayne/Batman), Laura Bailey (Selina Kyle/Catwoman) e Travis Willingham (Harvey Dent) all'interno del loro lavoro di immedesimazione. Buona visione!
Contrariamente alle prime indiscrezioni, il multiplayer di BATMAN non permetterà ad una vasta platea di partecipare a sessioni cooperative, ma solamente ad un ristretto numero di persone sedute di fronte allo stesso monitor; a causa infatti della latenza dei servizi quali ad esempio Twitch, Telltale ha dovuto restringere il campo di azione di questa nuova possibilità narrativa.
Nel frattempo, diverse lamentele dalla rete dal punto di vista tecnico per un'opera che sembra peccare notevolmente da questo punto di vista; in arrivo una patch?
La nuova serie di BATMAN di Telltale non solo introdurrà il Cavaliere Oscuro sui nostri monitor, ma sarà anche il viatico per l'esordio del "multiplayer" all'interno del mondo delle avventure grafiche o, per meglio dire, delle avventure narrative.
Attraverso il cosiddetto Crowd Play, fino a 2000 giocatori potranno infatti partecipare a sessioni di massa, dove poter votare e decidere le sorti dell'avventura in base a quella che sarà l'opzione più votata; una piccola rivoluzione, i cui risultati attendiamo di conoscere con impazienza.
Nonostante siano ancora pochi i dettagli relativi a Batman - The Telltale Series, sembra che vedremo tutto l'arco narrativo concludersi entro la fine di quest'anno; se da un lato possiamo quindi ipotizzare un esordio prima della conclusione dell'estate (facendo ipotesi sulla cadenza produttiva della casa californiana), dall'altro dobbiamo considerare che quelle di cui stiamo parlando sono solo dei programmi di massima che - la storia ci insegna - facilmente rischieranno di essere disattesi. Quello che è certo è che è ora di iniziare a spolverare il nostro mantello...
L'E3 vede Telltale in gran forma, grazie anche alla presentazione delle prime immagini di BATMAN - The Telltale Series, nuovo ciclo di avventure dedicate all'Uomo Pipistrello; la nostra visita a Gotham City è prevista per l'estate 2016, in un avvincente esperimento che focalizzerà la propria attenzione sulla psicologia di Bruce Wayne, facendo leva sulla precedente esperienza della casa californiana. Siete pronti a combattere il crimine?
Come anticipato, eccoci tornare sul luogo del delitto, ovvero a fornirvi le prime informazioni su Batman rilasciate da Telltale durante la SXSW Gaming Expo; stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori il gioco dovrebbe arrivare la prossima estate e sarà focalizzato sulla figura dell'Uomo Pipistrello con alcune figure a corredo come James Gordon, Renee Montoya e Alfred Pennyworth.
Alla penna Pierre Shorette (già all'opera su Borderlands e Walking Dead) mentre il creative director sarà Nick Herman; i due ci metteranno all'opera con il consueto insieme di scelte morali e non, sia come Wayne sia come Batman, in un universo sostanzialmente indipendente dai film o fumetti finora prodotti.
Dopo l'annuncio di dicembre, avremo finalmente nuovi dettagli su Batman, la nuove serie di Telltale incentrata sull'epopea del Cavaliere Oscuro; durante il prossimo SXSW Gamin Expo, si svolgerà infatti un incontro in cui gli autori verranno intervistati da Greg Miller al fine di esplorare il futuro che ci aspetta sui nostri monitor.
In quello che la stessa Telltale definisce come una gioco totalmente diverso da tutte le altre produzioni videoludiche incentrate sull'eroe pipistrello, dovremo affrontare così i meandri della mente di Bruce Wayne e del rapporto con la sua identità segreta. Lunghe notti a Gotham ci attendono...
Dopo l'annuncio di una - non ancora ben precisata - serie dedicata all'universo Marvel, sembra proprio che Telltale abbia deciso di puntare sui supereroi per il 2016.
Durante i Game Awards 2015 è infatti spuntato uno stuzzicante trailer dedicato al Cavaliere Oscuro, Batman per i "non addetti", la cui serie è prevista proprio per il prossimo anno; questo nuovo titolo episodico, a detta degli autori, permetterà ai fan di toccare con mano la complessa vita di Bruce Wayne, scavando all'interno della sua personalità e dei conflitti che albergano nella sua doppia identità . Siete pronti a salvare Gotham?