Occasionissima per tutti gli avventurieri: GOG, per inaugurare il periodo di offerte natalizie, dà la possibilità a tutti di accaparrarsi Grim Fandango Remastered gratuitamente, fino a domani. Un'occasione da non perdere, considerato il capolavoro assoluto di cui stiamo parlando!
Mentre non si sono ancora sopiti gli echi dei pareri contrastanti per Grim Fandango Remastered e dopo la nostra comparativa, eccovi arrivare anche la video recensione di Andrea Pannocchia, in cui diamo un primo giudizio sul valore di quest'operazione.
Non sarà ovviamente il solo, ma vogliamo sentire anche i vostri pareri sul senso e sulla bontà di un ritorno che ha riportato in auge uno dei classici della storia delle avventure grafiche. Buona visione!
Grim Fandango Remastered sta riscuotendo pareri contrastanti, fra chi spertica lodi per il ritorno di un mito e chi invece analizza in maniera fredda la qualità di un'operazione che avrebbe potuto avere diversi margini di miglioramento.
Se mentre aspettate la nostra recensione vi state chiedendo che differenze ci siano fra l'edizione originale e quella "ritoccata", un Andrea Pannocchia in ottima forma potrebbe esservi di aiuto, grazie ad una video comparazione fra passato e futuro.
Buona visione!
Giornata da ricordare per tutti gli appassionati di avventure grafiche! Dopo una vibrante attesa è infatti arrivato sul mercato Grim Fandango Remastered, remake di una delle pietre miliari del genere.
Nell'attesa della nostra recensione, a breve su queste stesse pagine, eccovi una nuova galleria di immagini e il trailer di lancio del gioco, il primo dei ritorni eccellenti firmati Double Fine. E voi, pensate di impugnare nuovamente la vostra falce?
Sono passati pochi giorni dall'annuncio dell'apertura del pre order di Grim Fandango Remastered e ci sembra corretto continuare a stimolare la vostra attesa, proponendo qualsiasi tipo di contenuto disponibile per questo titolo tanto atteso.
Eccovi quindi una corposa galleria di immagini che testimonia ancora una volta il tipo di lavoro portato avanti da Double Fine, un restauro intelligente più che una rivoluzione vera e propria. Sarà sufficiente per convincerci all'acquisto? Siamo abbastanza convinti che la risposta a questa domanda sia positiva...
Tornano i "dietro le quinte" dedicati ad uno dei progetti più attesi per le prossime settimane, quel Grim Fandango Remastered che tanto sta facendo scaldare il cuore degli avventurieri di ogni risma.
Eccovi infatti il terzo episodio del Making Of, dove vengono mostrate riunioni con vecchie glorie del passato, nuove sessioni di registrazione con la Melbourne Symphony Orchestra e molto, molto altro.
Nel frattempo sono stati aperti anche i pre order (sia per la versione pc - attraverso gog.com - che per quella ps4/psvita) con l'inaugurazione del sito ufficiale. Due settimane, mancano solo due settimane...
Della data di uscita, finalmente annunciata, ne abbiamo già parlato; ora è il momento di vedere quali e quante migliorie vedranno effettivamente la luce in questa edizione di Grim Fandango Remastered.
Lustratevi quindi gli occhi con le nuove immagini che vi proponiamo, immagini che di fatto rendono l'attesa quanto mai impaziente. E' tempo di spolverare la nostra falce.
Double Fine sugli scudi in queste ore! Dopo l'annuncio della Special Edition di Day Of The Tentacle, ecco arrivare anche la data di uscita di Grim Fandango Remastered.
E mentre dovremo aspettare il 27 gennaio per vedere una delle Leggende tornare sui nostri monitor, prendetevi tutto il tempo che desiderate per ammirare questo nuovo trailer, dove risultano ben visibili i cambiamenti apportati a questa nuova edizione.
Per una volta Natale arriverà con l'anno nuovo...
E alla fine la prima immagine è arrivata! Stiamo parlando proprio di una comparativa dedicata a Grim Fandango Remastered fra vecchia e nuova versione del classico LucasArts e, grazie all'hands on di TheNextWeb possiamo cominciare a farci le prime idee su quello che ci aspetta.
Come qualcuno ipotizzava (Diduz sei in ascolto?) sembrerebbe che il grosso del lavoro si stia concentrando sui modelli poligonali, con un Manny in grande spolvero; per i fondali invece non è possibile riscontrare nessun cambiamento significativo, sebbene la promessa di nuovi effetti luce e un generale rimaneggiamento per portare il tutto sull'alta definizione ci lasci speranzosi per qualche miglioria anche su questo piano.
A presto per nuovi aggiornamenti!
Come era lecito attendersi, a cadenza regolare fioccano aggiornamenti per uno dei titoli più attesi dagli orfani della LucasArts, Grim Fandango Remastered; in occasione dell'edizione 2014 di IndieCade, Double Fine ha infatti presentato al pubblico la versione ps4 dell'atteso titolo (che ricordiamo arriverà anche per Pc, mac e Playstation Vita), illustrando alcune delle novità che ci attenderanno nella release finale.
Partiamo dalla grafica che, a differenza di quanto molti si aspettassero, vedrà un pesante lavoro di restauro, con fondali completamente rifatti, nuovi effetti di luce e in generale un restyling profondo che giustificherà l'ingresso nella next gen di un classico del calibro di Grim Fandango; i puristi non si preoccupino: sarà sempre possibile switchare dalla versione originale a quella rimasterizzata con la semplice pressione di un tasto.
Novità anche per l'interfaccia, ora resa più intuitiva e adatta anche al mondo console, grazie al lavoro di un modder messo sotto contratto per l'occasione, e per l'audio, con all'opera nientemeno che la The Melbourne Symphony, già vista su Broken Age.
Il 2015 sembra sempre troppo lontano...
Vi avevamo già proposto un filmato della 2 Player Productions che raccontava lo sviluppo di Grim Fandango Remastered, ma oggi il piatto è ricco e vi proponiamo anche il primo della serie, nella speranza di vederne comparire presto molti altri comparire sui nostri schermi.
Nel frattempo, come ben saprete, il gioco è stato annunciato come multi piattaforma, accontentando così i fan di tutto il mondo, e con la promessa di preservare lo spirito dell'originale; fra le curiosità invece segnaliamo il fatto che lo stesso progetto, diversi anni orsono, sembra fosse stato di interesse anche per Nintendo, sebbene il nulla di fatto finale e la virata attuale verso il mondo Sony.
Tim non deluderci!
Dal Pax 2014 che si sta tenendo in questi giorni a Seattle arrivano i primi dettagli sull’attesa “riedizione†di Grim Fandango:
- grazie all’interfaccia punta & clicca (rinnovata?) sarà possibile giocare il titolo anche su tablet;
- versione PC a 1080p w/effetti di illuminazione per pixel;
- saranno disponibili gli artwork originali;
- Peter Chan farà parte del progetto
- Peter McConnell arrangerà la colonna sonora utilizzando un'orchestra dal vivo
- Vi sarà , probabilmente, anche un commento dello sviluppatore insieme ad altre features particolari;
Con l’occasione, Double Fine ha anche pubblicato questo video dal titolo “The Making of Grim Fandango Remastered: Episode 2â€.
Restate con noi per i prossimi aggiornamenti!