News
Douglas TenNapel (Earthworm Jim e The Neverhood) ritorna nel mondo delle avventure grafiche con Armikrog, il suo nuovo progetto punta&clicca, che verrà interamente animato utilizzando plastilina e sfondi costruiti a mano, grazie all’utilizzo delle già collaudate tecniche claymation e stop-motion, nonché dell'Unity engine. Già a marzo Tennapel si era unito a vecchie sue conoscenze, quali Ed Schofield e Mike Dietz, ossia gli animatori dei già citati The Neverhood e Earthworm Jim e fondatori dello studio Pencil Test Studios, software house di riferimento per questa nuova avventura.
Il protagonista di questa nuova avventura grafica è Tommynaut, un avventuriero spaziale che dovrà esplorare un pianeta alieno insieme al suo fidato amico Beak-Beak, una specie di cane cieco, dotato tuttavia di un eloquio alquanto… fluente. Insieme dovranno cercare di fuggire dalla temibile fortezza di Armikrog.
Anche questo progetto è sbarcato su Kickstarter (la pagina è raggiungibile cliccando qui) con l'obiettivo di raccogliere 900.000 dollari (al momento in cui scriviamo mancano ancora 19 giorni e sono stati raccolti circa 470.000 dollari) e Tennapel ha dichiarato di avere già investito personalmente una discreta somma nella pre-produzione del titolo, che beneficierà anche della partecipazione di noti doppiatori e showman americani. Terry Scott Taylor, già compositore di The Neverhood e Skullmonkeys, realizzerà invece la colonna sonora.
Il gioco dovrebbe vedere la luce entro un anno e verrà distribuito su PC, Mac e Linux in versione DRM-free, nonché rilasciato anche su Steam e su altre piattaforme digitali.
Vi lasciamo con una manciata di immagini e con il video di presentazione apparso in occasione del lancio su Kickstarter.