News
Pensate un po', è trascorso un anno da quando Bill Tiller ha annunciato per la prima volta di avere intenzione di lanciare una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per il suo A Vampyre Story: Year One. Un anno in cui il celebre illustratore e fondatore della software house Autumn Moon Entertainment, deve avere pensato e ripensato a come presentare questa nuova creatura. Oggi l'attesa è finita e, da meno di 24 ore, A Vampyre Story: Year One è ufficialmente là fuori, con la speranza di raccogliere ben 200mila dollari. Ce la farà ? Lo scopriremo il mese prossimo.
Nel frattempo Bill ha rilasciato le prime informazioni su questa nuova avventura, a cominciare dalla trama. A Vampyre Story: Year One sarà un prequel di A Vampyre Story e avrà un formato episodico (circa 5-6 ore di gameplay); nel corso dell'avventura torneremo a impersonare Mona, imprigionata dentro Castle Warg, e l'avventura avrà inizio con l'incontro tra la vampira e il simpatico pipistrello Froderick. I due faranno amicizia dopo che Mona avrà aiutato l'animaletto parlante a sfuggire da un branco di brutti ceffi (rigorosamente pipistrelli pure loro); successivamente faremo la conoscenza di altri bizzarri personaggi, come il ragno gigante Arachnea Rose, il malefico Poe Possum, Inky il mostro del lago, e naturalmente Shrowdy Von Keifer, il vampiro "padrone di casa".
Lo stile grafico di A Vampyre Story: Year One ricalcherà in tutto e per tutto quello del suo predecessore, con fondali 2D illustrati dalle sapienti mani di Bill Tiller e personaggi in 3D.
Non ci resta dunque che attendere il verdetto di questa raccolta fondi!
Tiller avrebbe tanto voluto autofinanziarsi il prequel episodico A Vampyre Story: Year One, ma anche lui è caduto nella disperazione e, come ultima spiaggia, ha deciso di affidarsi a Kickstarter, con partenza fissata per questo settembre. La notizia era già nell'aria da mesi ed è stata confermata da Bill in persona nella sua pagina Twitter. Intanto, qualora vi foste dimenticati del progetto, c'è sempre il nostro speciale che, seppur "datato", è tuttora utile!
Cosa succederà in A Vampyre Story: Year One? Come s'integrerà il formato episodico nella continuity della saga vampiresca di Bill Tiller? Scopritelo nel nostro speciale!
Dopo mesi di speculazioni e rumors sul web, finalmente Bill Tiller svela quale sarà la sua prima avventura episodica. L'annuncio è apparso da qualche minuto su facebook e, come potete intuire dall'immagine, si tratta del prequel di A Vampyre Story, intitolato A Vampyre Story: Year One. In questo prequel troveremo Mona e Froderick intenti ad esplorare i sinistri meandri dell'oramai familiare Castello Warg in Draxsylvania, incappando in nuove terrificanti creature ed in nuovi enigmi e sfide. La serie approderà su iPhone, iPad e quindi su PC e ci accompagnerà fino all'autunno 2011 quando si spera uscirà A Vampyre Story 2: A Bat's Tale sotto etichetta Crimson Cow. Non appena possibile vi forniremo maggiori dettagli ed info. Buon Halloween!
S.T.
UPDATE 1/11/2010: aggiunta al database la scheda di gioco con la prima immagine ;)