Ciao a tutti, sono nuovissimo qui dentro, appena iscritto... sono però di vecchissima data riguardo i videogames...
Vorrei chiedere a tutti un parere riguardo un'avventura grafica chiamata "Sanitarium", è di qualche anno fa.
Vale la pena? Qualcuno l'ha giocato e mi sa dire se è del tipo i nuovi Still Life e simili? O se è impostato in un altro modo?
Grazie a tutti!
Sanitarium è semplicemente un gioiello videoludico che tutti dovrebbero possedere, o almeno aver portato a termine.
Il motivo?
Una delle poche avventure che offrono un viaggio introspettivo nella mente di un uomo, garantendo atmosfera, trama, caratterizzazione del protagonista, grafica e comparto audio.
A voler essere pignoli, forse l'unica pecca di Sanitarium sta nella relativa facilità con cui lo si porta a termine. Ma è un difetto che passa inosservato, perchè, te lo garantisco, offre un'esperienza videoludica coinvolgente come poche.
Sanitarium è semplicemente un gioiello videoludico che tutti dovrebbero possedere, o almeno aver portato a termine.
Il motivo?
Una delle poche avventure che offrono un viaggio introspettivo nella mente di un uomo, garantendo atmosfera, trama, caratterizzazione del protagonista, grafica e comparto audio.
A voler essere pignoli, forse l'unica pecca di Sanitarium sta nella relativa facilità con cui lo si porta a termine. Ma è un difetto che passa inosservato, perchè, te lo garantisco, offre un'esperienza videoludica coinvolgente come poche.
Il motivo?
Aggiungo solo una cosa alle giuste considerazioni di adrian: è un gioco sempre attuale e nonostante abbia qualche anno alle spalle non è assolutamente secondo a molti giochi che circolano ora per il mercato.
Ho avuto in prestito questo gioco originale da un mio amico che lo comprò anni e anni fa. Ora credo che sia un piccolo tesoro della storia videoludica
Mnmric ha scritto:Aggiungo solo una cosa alle giuste considerazioni di adrian: è un gioco sempre attuale e nonostante abbia qualche anno alle spalle non è assolutamente secondo a molti giochi che circolano ora per il mercato.
Ho avuto in prestito questo gioco originale da un mio amico che lo comprò anni e anni fa. Ora credo che sia un piccolo tesoro della storia videoludica
Mnmric ha scritto:Aggiungo solo una cosa alle giuste considerazioni di adrian: è un gioco sempre attuale e nonostante abbia qualche anno alle spalle non è assolutamente secondo a molti giochi che circolano ora per il mercato.
L'ho giocata un poco ( me l'avevano prestata ), e devo dire che mi stava prendendo davvero tanto.
Poi però mi ha dato problemi col pc ed ho dovuto mollarla, dovrei riprovarla ora col pc new...
Dopo che la concludo mi rifarò sentire
Piacerebbe anche a me giocarla...ho giocato solo il demo...ma non sono mai riuscita a trovarla, ad un prezzo decente..su ebay le aste di sanitarium finiscono altissime...se qualcuno di voi sa dove trovarla a Roma o dintorni lo faccia presente.. grazie
cinzia ha scritto:Piacerebbe anche a me giocarla...ho giocato solo il demo...ma non sono mai riuscita a trovarla, ad un prezzo decente..su ebay le aste di sanitarium finiscono altissime...se qualcuno di voi sa dove trovarla a Roma o dintorni lo faccia presente.. grazie
AZZ....AH,SI?? COSI' ALTE VANNO A FINIRE LE ASTE???
VORRA' DIRE CHE IL PRODE PANKO CI GIRERA' A TURNO LA SUA COPIA.. GRAZIE,PANKINO
Ciao, ci ho giocato anch'io a questo gioco alcuni anni fa e l'ho finito. Ho ancora i tre cd putroppo in inglese ma se potessi trovare qualche patch in italiano.... diventerebbe con la tecnologia di oggi....magicamente un gioco in italiano....non so se mi spiego....
Il gioco è carino ma ricordo che era alquanto lugubro.
Giustamente non si può confrontare questo gioco con quelli moderni ma sono d'accordo che va giocato e finito.
A volte mi piace tornare su vecchi giochi e rifinirli, tanto per non dimenticali.
Vi spedisco un pugno a tutti!
Come ti ha risposto Azrael (nel topic sbagliato ), IAGTG ha tradotto Sanitarium e trovi la patch di traduzione sul loro sito (http://www.pollodigomma.net).