l'AG che hai appena completato!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

gp74
Esploratore
Esploratore
Contatta:

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggio da gp74 »

Zerzua Finish!!!

Mi sono divertito, mi è piaciuta ^^

E ora sotto con Deponia prima e Lucius poi :D
"Prima di aprir bocca assicuriamoci che quello che stiamo per dire sia migliore del silenzio" (Jean Racine)
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Messaggio da asterix777 »

Finito ieri (e giocato tutto d'un fiato nei soli 2 giorni del w-e!) Hollywood Monsters 2!
Non lungo ma sicuramente divertente: gag simpatiche, personaggi azzeccati ed ottimo doppiaggio (oltre alla già nota grafica dei Pendulo).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
DrFredEdison
Adepto
Adepto
Contatta:

Messaggio da DrFredEdison »

A New Beginning!
Davvero coinvolgentissimo! Trama fantastica e intreccio avvincente. Forse l'unica pecca è il doppiaggio talvolta troppo freddo.
Consigliatissimo a tutti!
Ora devo scegliere quale comprare come prossima...
Hollywood Monsters 2 o The Wispered World?
Now playing: Goodbye Deponia
Just finished: Broken Sword - Director's Cut

Twitter: @dr_frededison

Progetto RadioFu: http://www.radiofu.it
Progetto Stellaris Revival: http://stellaris.forumcommunity.net
ilmio81
Avventuriero
Avventuriero

Messaggio da ilmio81 »

DrFredEdison ha scritto: Ora devo scegliere quale comprare come prossima...
Hollywood Monsters 2 o The Wispered World?
HM2 è moooolto simile al primo, quindi se hai già giocato al primo, passa a whispered world, che, comunque, è un gioco davvero ben realizzato
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
DrFredEdison
Adepto
Adepto
Contatta:

Grazie per il consiglio =) Ne terrò conto!

Robert Cath
Esploratore
Esploratore

Messaggio da Robert Cath »

DrFredEdison ha scritto:A New Beginning!
Davvero coinvolgentissimo! Trama fantastica e intreccio avvincente. Forse l'unica pecca è il doppiaggio talvolta troppo freddo.
Su questo gioco ho letto diversi pareri prima di acquistarlo (cosa che ho fatto, ma non l'ho ancora giocato purtroppo) e il tuo è uno dei pochi ad esprimere entusiasmo: la maggior parte evidenziavano diverse pecche (a livello anche di trama) e comunque il giudizio finale faceva trasparire più delusione che altro. Comunque, a breve lo giocherò, e finalmente potrò dare il mio, di parere :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
DrFredEdison
Adepto
Adepto
Contatta:

Robert Cath ha scritto:Su questo gioco ho letto diversi pareri prima di acquistarlo (cosa che ho fatto, ma non l'ho ancora giocato purtroppo) e il tuo è uno dei pochi ad esprimere entusiasmo: la maggior parte evidenziavano diverse pecche (a livello anche di trama) e comunque il giudizio finale faceva trasparire più delusione che altro. Comunque, a breve lo giocherò, e finalmente potrò dare il mio, di parere :)
La trama è molto coinvolgente. Gli enigmi sono abbastanza immediati se si è seguita la trama, forse un difetto per i più accaniti, ma io adoro gli adventure per le loro trame coinvolgenti... Non me ne vogliate, ma l'ho preferito molto di più di Deponia. Possono criticare la grafica? È disegnata a mano e a parer mio è fantastica. E comunque la grafica non conta più di tanto in una trama ben raccontata, vedi quella di The Dig che era già stradatata alla sua uscita, ma nonostante ciò è stata una adventure fantastica. Se ti è piaciuto The Dig giocalo... Oddio, non avrà di sicuro la stessa atmosfera, ma a me questo lieve senso di angoscia e queste trame catastrofiche non così surreali attirano.
Ti dico, provalo ;)

Chiedo un consiglio a tutti! The Wispered World o Hollywood Monsters 2?? Premetto che non ho giocato all'uno quindi non noterò tanto la somiglianza chentutti dicono abbia col primo capitolo.

asterix777
Membro Staff
Membro Staff

DrFredEdison ha scritto:E comunque la grafica non conta più di tanto in una trama ben raccontata, vedi quella di The Dig che era già stradatata alla sua uscita, ma nonostante ciò è stata una adventure fantastica.
...
Chiedo un consiglio a tutti! The Wispered World o Hollywood Monsters 2?? Premetto che non ho giocato all'uno quindi non noterò tanto la somiglianza chentutti dicono abbia col primo capitolo.
Su The Dig hai ragione da vendere. Quanto a storia ed atmosfera dà ancora la birra ad un mucchio di avventure! [smilie=ok.gif]
Riguardo a HM2, l'ho appena finito e a dire il vero non ho notato tutte queste somiglianze col primo: il soggetto di base è analogo ma lo sviluppo è abbastanza diverso, anche con gag diverse, dato che qui la personalità dei protagonisti è molto più accentuata rispetto a quelli di HM1 e comunque i toni da comedia prevalgono.
Direi che, dato il concept di fondo, siano 2 giochi abbastanza differenti.
In sostanza, non ho ancora giocato a TWW, ma HM2 è sicuramente corto (l'ho finito in 2 giorni), ma è divertente e merita di essere giocato. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
DrFredEdison
Adepto
Adepto
Contatta:

asterix777 ha scritto:Su The Dig hai ragione da vendere.
:mrgreen:
asterix777 ha scritto:In sostanza, non ho ancora giocato a TWW, ma HM2 è sicuramente corto (l'ho finito in 2 giorni), ma è divertente e merita di essere giocato. ;)
Ok grazie! Ne terrò conto.

Tiziano98
Esploratore
Esploratore

Messaggio da Tiziano98 »

E anche Dark Fall1 completato pochi secondi fa.
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
ThinoRhobu
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da ThinoRhobu »

Ieri ho finito The Dame In Black Case... che dire, nè carne nè pesce, bello per essere un indie, ma troppi difetti.

Poco fa ho terminato il capolavoro Still Life. Stupendo! Soprattutto la trama. Gli intrecci sono favolosi, ne ricordo pochi così ben pensati. L'amaro in bocca per il finale (ma chi censura è l'assassino???) e la difficoltà eccessiva dell'enigma dello scassinamento non mi consentono di dargli un punteggio pieno.
Diciamo che su 100 gli darei un bel 95, un capolavoro assoluto, entra di diritto nei miei top 5 di sempre!
Master Of Lightning
Dottor Jones
Dottor Jones
Contatta:

Messaggio da Master Of Lightning »

Io invece ho finito Overcloked, e fra poco comincio con un altra evventura :mrgreen:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."

Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
locutus
Schattenjager
Schattenjager
Contatta:

Messaggio da locutus »

Finito "Broken Sword 3: The sleeping dragon".
Devo dire che è un bel gioco, forse un po' semplice ma molto godibile: le recensioni che avevo letto mi avevano un po' spaventato, invece mi è piaciuto :)
Immagine
asterix777
Membro Staff
Membro Staff

Finito Kaptain Brawe - A Brawe New World.
Bella grafica ma poca sostanza. Ho lasciato il mio commento nella scheda del sito.
Immagine
Immagine
Immagine
theurban
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggio da theurban »

finito a new beginning ecco il commento che ho lasciato nella scheda del sito:
Un'avventura niente male!
da apprezzare l'idea di base della storia, gli enigmi(ad eccezione di qualcuno che proprio non ho capito), naturalmente la bellissima grafica in 2D e la sensibilizzazione al tema dell'ecologia (anche se è trattato un po' troppo banalmente.. ma è pur sempre un gioco.. ci accontentiamo!!)
non mi sono piaciuti i personaggi (non sono per niente carismatici) e l'ambientazione, sempre grigia, troppo cupa e troppo statica anche quando si va nella foresta amazzonica, questo dopo un po' stanca e diventa pesante.
Sicuramente non è un'avventura rilassante in quanto ti coinvolge perché tratta un problema sociale.. anche molto angosciante.. ma la premio proprio per questo..
Un pizzico di umorismo in più e un po' più di fascino nei personaggi non sarebbe guastato.. ma tutto sommato una buona avventura!! il mio voto è 78 + 2 per la tematica!
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
locutus
Schattenjager
Schattenjager
Contatta:

Messaggio da locutus »

Finito 'Phantasmagoria'.

Amo molto le avventure in FMV e questa non mi è dispiaciuta, anche se non è un capolavoro perché, pur avendone tutti i presupposti, non riesce a creare l'atmosfera giusta (specialmente le musiche - che parlando di atmosfera fanno tantissimo - in questo gioco sono proprio terribili... e non nel senso che fanno paura...)

Comunque è da apprezzare la non-linearità del gioco e il fatto che alcune situazioni possono risolversi in più di una maniera (difatti, prima o poi lo rigiocherò per recuperare qualche sequenza che non ho visto, perché risolto diversamente).

La vera nota dolente, per me, sono i Quick Time Events dell'ultimo capitolo, che mi hanno fatto venire un nervoso che non ne avete idea: ma come, da che stavo giocando ad una "tranquilla" avventura horror (!), basata su esplorazione e dialoghi, a che mi ritrovo improvvisamente nel bel mezzo del remake di Dragon's Lair!? :|

Perché fanno queste cose...?

Comunque qui c'è una mia recensione un po' più argomentata, a chi interessa: https://www.adventuresplanet.it/scheda_c ... e=phantasm
Immagine
locutus
Schattenjager
Schattenjager
Contatta:

Messaggio da locutus »

E finito anche "Phantasmagoria 2"

Anche qui: il gioco non è malaccio per 5 capitoli, arrivati all'ultimo si perde...

Per certi versi mi ha appassionato più del primo, ma finire quello che sembrava un horror psicologico (non privo di scene splatter) ibridando insetti alieni e riattivando marchingegni cervellotici, rovinando totalmente l'atmosfera creata in precedenza, non mi è piaciuto affatto.

P.S.
A causa di un bug - a dire il vero - non sono riuscito a completare il gioco, perché il programma mi si chiudeva sempre al momento dell'enigma finale,quello col marchingegno alieno. Poco male: l'enigma non mi piaceva proprio e ho comunque potuto vedere il finale (i finali) su youtube.
Immagine
nina
Supporter
Supporter

Messaggio da nina »

Ho finito Dracula: l'amore uccide, tempo impiegato: 5 ore e 25 minuti. L'eccesso delle liste di oggetti nascosti, me lo ha fatto odiare, voto :arrow: 60
Enrico67
Avventuriero
Avventuriero

Messaggio da Enrico67 »

Reperfection vol 1 Voto 50 #-o
nina
Supporter
Supporter

Messaggio da nina »

Enrico67 ha scritto:Reperfection vol 1 Voto 50 #-o
[smilie=piange.gif] ed io che pensavo di acquistarlo. Leggendo le caratteristiche del gioco sembrava molto promettente...anche la "firma" di Anne von Vaszary faceva ben sperare!
Rispondi