Come da titolo kiedo,a ki ha voglia di rispondere(giusto x conoscere un pò i gusti d tutti e ricordare il passato),qual'è stata:
1)La vostra prima avventura grafica(titolo,in quale occasione avete avuto modo di scoprirla e giocarci)
2)Cosa vi ha affascinato nel cimentarvi in altri titoli
3)La vostra AG preferita e il perchè lo sia
4)La peggior AG alla quale avete giocato e il motivo
X quanto riguarda me:
1)Monkey Island 2 quando avevo 11-12 anni,per puro caso uscì con un numero della rivista "Panorama" che comprò un mio zio nel lontano 1996(già un bel pò dopo l'uscita vera e prp del gioco),all'inizio non ne capivo un granchè ma fui molto stimolato anke da un mio vekkio amico ke già ci aveva giocato e ke poi mi avrebbe proposto altri titoli(BS,Discworld,Monkey3,etc...).
2)Mi ha affascinato molto il fatto che dall'azione che compi nel gioco,e all'epoca dalle infinite possibilità che poteva fare il personaggio(prendere,parlare,etc...),ne susseguivano altre ke poi ti facevano terminare l'avventura,per non parlare dei dialoghi divertenti e il fatto ke il giocatore diventa il protagonista
3)Di preferite ne ho 2: Monkey Island 3(sò ke rispetto ai primi 2 non è all'altezza,ma mi piaceva molto com'era disegnata ed era la prima ke aveva l'audio parlato e nn solo coi sottotitoli,per d + in italiano), e poi Broken Sword(e non c'è neanke bisogno di dirvi il perchè....meglio di un film!!!c giocherei 3000 volte l'anno!)
4)La peggiore credo sia stata Midnight Nowhere(troppo cupa e noiosa),anche se sono rimasto deluso da Broken Sword 3(mooooolto lontano dai primi 2 capitoli) e Monkey 4(un disastro secondo me ke ha rovinato una saga).
Bè tocca a voi!
Ayò!