Ero mezza indecisa se prenderlo ma ora, con l'uscita della patch e le recensioni sempre più positive, mi è passato ogni dubbio
Io ho appena terminato Still Life 2.
Questo gioco ha avuto il grande pregio di scalzare nella mia personalissima classifica l'innarrivabile "Ni.Bi.Ru". E sì che ce ne vuole.
Se ci sono delle caratteristiche che un avventuriero NON vorrebbe MAI trovare in un'AG, gli sviluppatori di SL2 ne hanno preso nota e le hanno inserite TUTTE. Anzi, per essere originali ne hanno aggiunto anche altre.
Un gioco lungo come il mese di maggio *senza* uno straccio di trama (ah, no, c'è un serial killer anzi, un paio, crepi l'avarizia , poi c'era anche da finire il primo episodio ). Tre colpi di scena di cui cinque ridicoli, bug a non finire, una pletora di enigmi a tempo, tanti di quei modi di morire che non si ha il tempo di vederli tutti, una gestione degli eventi progettata evidentemente da un bambino psicotico il collega trovato impiccato non l'ha ucciso il serial killer, ma i giocatori che hanno girato ORE aspettando che aprisse quella fetentissima porta e poi l'alzata di ingegno dell'inventario, la prossima volta la microids studierà un sistema che permetterà al giocatore di usare un oggetto solo dopo aver digitato le prime cento cifre decimali del pigreco. Poi cos'altro c'è? Ah, sì. Qualche ennemila codici di accesso che Midnight Nowhere in confronto era ambientato in un bosco.
Sì, mi è davvero piaciuto
Mi si perdoni se non metto questo commento nel sito, ma stroncare così un'AG non è una bella cosa. Per me è da 30/100. Tutti e 30 (trotterellando) meritati SOLO per il sonoro.