Login with a social network:

ANKH PER DS.

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Simo the best il giovedì 9 ottobre 2008, 8:43

L'ho iniziato anch'io e la grafica è estremamente sgranata.
Niente a che vedere con la conversione di Secret Files Tunguska:
https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... tunguskads

A breve sfornerò comunque lo speciale...stay tuned 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Paola il giovedì 9 ottobre 2008, 19:27

Simo the best ha scritto:L'ho iniziato anch'io e la grafica è estremamente sgranata.
Niente a che vedere con la conversione di Secret Files Tunguska:
https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... tunguskads

A breve sfornerò comunque lo speciale...stay tuned 8)


Esatto! Non potevi trovare aggettivo migliore Simo: sgranata, ecco com'è la grafica. Peccato, perchè il gioco è carino. Aspetto le tue valutazioni :mrgreen:
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda atram il domenica 12 ottobre 2008, 22:49

quindi dite che non vale la pena di prenderlo?
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Simo the best il lunedì 13 ottobre 2008, 8:42

atram ha scritto:quindi dite che non vale la pena di prenderlo?


No, non volevo dire questo, parlavo della grafica ... ci sono altri aspetti molto ben curati e, soprattutto, si tratta della conversione di un'ottima avventura uscita per PC.
Già nelle prossime ore dovrebbe venire pubblicato lo speciale, dove ho scritto tutto.
Stay tuned :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda atram il lunedì 13 ottobre 2008, 15:34

per "colpa" vostra :wink: l'ho preso! allora, mi sono concentrata al massimo e sono arrivata in un punto dove non riesco + a proseguire. ho guardato anche la soluzione di ankh x pc ma non corrisponde al mio schermo :(
potete aiutarmi? (cmq questo porting è fatto malissimo, gli oggetti non si vedono, lo schermo è troppo piccolo e tutto è confuso...)
sono nel punto in cui cercando i coccodrilli finisco sott'acqua. ho preso il braccio della statua ma non riesco ad aprire il forziere, le soluzioni dicono di prendere la mano dello scheletro ma il mio scheletro non ha mani e il braccio che c'è sulla sabbia in mezzo al passaggio non serve a nulla (il mio personaggio non lo guarda e se gli dico di prenderlo mi dice che gli fa schifo e non lo vuole
:( help!!!
grazie!!!
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda † Lobsel Vith † il lunedì 13 ottobre 2008, 16:09

C'èla sezione aiuti e suggerimenti per questioni di questo tipo :wink:
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda atram il lunedì 13 ottobre 2008, 16:58

lo so ma non volevo sporcare il forum con un thread inutile, visto che qui se ne parlava e c'è chi l'ha finito ho chiesto qui. nel caso posso anche scrivere di là, ma sarebbe un post doppio e ce n'è già uno su ankh che non ha avuto risposte (evidentemente non l'hanno ancora fatto in molti)
inoltre ne ho approfittato x dare anche il mio parere sulla grafica, visto che se ne parlava (e questo è un forum).
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda † Lobsel Vith † il lunedì 13 ottobre 2008, 17:14

atram ha scritto:lo so ma non volevo sporcare il forum con un thread inutile


Un topic per chiedere un suggerimento nella sezione aiuti e suggerimenti non è sicuramente inutile

ce n'è già uno su ankh che non ha avuto risposte (evidentemente non l'hanno ancora fatto in molti)


Potresti scrivere la tua di domanda in quello stesso topic per non aprirne uno nuovo.
E gli utenti che hanno finito questo gioco sono gli stessi che navigano questa sezione e che, se avranno voglia, potranno rispondere a richieste d'aiuto :)


inoltre ne ho approfittato x dare anche il mio parere sulla grafica, visto che se ne parlava (e questo è un forum).


Hai fatto benissimo :)
Volevo solo far presente, e non rimproverarti, che così come c'è una sezione per discutere (questa appunto) ce n'è una per chiedere aiuto, ed è quella che dovevi utilizzare per il tuo quesito, e inserire i tuoi commenti sul gioco qui :)
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda atram il lunedì 13 ottobre 2008, 17:47

non ci credo! era solo un problema di grafica! sarò io cieca ma non riuscivo a vedere dove cliccare! non si vedono gli oggetti :shock: ribadisco: la grafica è indecente! :mrgreen:
per la prima volta il ds mi sembra inadeguato x le ag (se penso a come me la sono goduta con undercover e tunguska!)
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Paola il lunedì 13 ottobre 2008, 20:39

atram ha scritto:non ci credo! era solo un problema di grafica! sarò io cieca ma non riuscivo a vedere dove cliccare! non si vedono gli oggetti :shock: ribadisco: la grafica è indecente! :mrgreen:
per la prima volta il ds mi sembra inadeguato x le ag (se penso a come me la sono goduta con undercover e tunguska!)


Immaginavo che il problema fosse per la grafica e sono contenta che hai risolto. Io, come ho detto, l'ho riportato indietro il giorno dopo. Non capisco come mai lo abbiano realizzato in questo modo e fatto uscire :roll: In ogni caso, per PC, è stupendo :mrgreen:
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda atram il lunedì 13 ottobre 2008, 20:50

infatti l'ag è bella, solo che non si vedono gli oggetti! è molto frustrante...
e poi x fortuna che nella parte iniziale dicono allegramente che non ci sono punti morti! (superato il dramma grafico, ne ho trovato uno e ho l'orrendo sospetto che la partita sia finita...)
decisamente una delusione, ed è un peccato perché è un bel gioco!
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Diduz il lunedì 13 ottobre 2008, 23:00

Ankh è uno dei primi esperimenti con un'avventura interamente in 3D in real-time, lì dove le altre sono la classica combinazione fondali bidimensionali e personaggi 3D real-time. Morale? Mi sembra di capire che, com'era prevedibile, il DS non ce la fa. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Simo the best il martedì 14 ottobre 2008, 9:03

Diduz ha scritto:Ankh è uno dei primi esperimenti con un'avventura interamente in 3D in real-time, lì dove le altre sono la classica combinazione fondali bidimensionali e personaggi 3D real-time. Morale? Mi sembra di capire che, com'era prevedibile, il DS non ce la fa. :wink:


E' un titolo che presenta "luci ed ombre" infatti come ho scritto nello speciale che verrà pubblicato oggi, ma che ovviamente va giudicato nel complesso.
Se le ombre sono date proprio e soprattutto dal comparto grafico, le luci come comunque sono rappresentate dal sonoro ad esempio (che bug a parte, ma speriamo che gli sviluppatori facciano qualcosa...), se si considera che sia le musiche che il parlato sono state interamente caricate sulla cartuccia del DS e la riproduzione su DS non è affatto malvagia. Poi il discorso della grafica è legato dal passaggio dal 3D ad un 2d con visuale quasi isometrica. 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Simo the best il mercoledì 15 ottobre 2008, 20:54

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Paola il venerdì 17 ottobre 2008, 7:28

Simo the best ha scritto:La recensione è online 8)


Oggi pomeriggio la leggo Simo :D Ora scappo al lavoro :mrgreen:
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Paola il venerdì 17 ottobre 2008, 14:02

Complimenti per la recensione Simo :D Come ho già detto, io non l'ho giocato, perchè appena ho visto la grafica così sgranata ho riportato il gioco al negozio. Un vero peccato :( Per la musica non posso che darti ragione. Il gioco lo feci per PC e mi era piaciuto tantissimo :mrgreen:
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: ANKH PER DS.

Messaggioda Simo the best il venerdì 17 ottobre 2008, 14:52

Paola ha scritto:Complimenti per la recensione Simo :D Come ho già detto, io non l'ho giocato, perchè appena ho visto la grafica così sgranata ho riportato il gioco al negozio. Un vero peccato :( Per la musica non posso che darti ragione. Il gioco lo feci per PC e mi era piaciuto tantissimo :mrgreen:


Grazie Paola, cmq la qualità della grafica, come scritto nella rece, dipende dal passaggio dal 3d al 2d, obiettivamente non facile... peccato perchè la conversione di un gioco così avrebbe potuto ambire a ben altri voti. 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Precedente

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti