Adventure's Planet
Giovedì, 19 Ottobre 2017 13:07
Benvenuto ospite
Recensione
Speciali
Soluzione
Immagini
Trailer
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Le uscite di gennaio

del 08 Gennaio 2015
Le uscite di gennaio

A cura di Mattia Brognoli

Il mese di gennaio è storicamente una sequela di giorni avara di soddisfazioni per chi è alla ricerca di nuove avventure stimolanti; per cercare un paragone culinario, potremmo quasi dire che dopo i bagordi natalizi, sia arrivato il tempo della frutta.

Ciò nonostante, qualche piatto interessante viene ancora fornito (qualcuno ha detto "riservito"?) e pertanto eccoci qui con il nostro consueto prontuario, pronto ad indirizzare i vostri eventuali acquisti con cui trascorrere questo intermezzo di inverno. Perché, in fondo, siamo avventurieri ogni giorno.

9 Gennaio - Countless Rooms of Death
Il 2015 parte subito con un forte brivido lungo la schiena, grazie a Countless: Rooms of Death, un titolo horror nel quale non dovremo far altro che attraversare oscuri labirinti, illuminati dalla nostra fidata torcia, per risolvere vari enigmi e trovare l’uscita. Il gioco ovviamente ci assicurerà numerosi salti dalla sedia con metodi apparentemente funzionali, ma purtroppo non sembra offrire nulla di veramente innovativo per il genere.

***


15 gennaio - Questerium: Sinister Trinity HD Collector’s Edition

Un’attesissima (o forse no) riedizione in alta definizione di Questerium: Sinister Trinity è prevista per la metà del mese di gennaio su steam; per chi non conoscesse il gioco, non è altro che una classica avventura casual, condita con alcuni puzzle piuttosto impegnativi anche per i giocatori più esperti; consigliato solo agli amanti della “ricerca degli oggetti”.

***


16 Gennaio - Karmaflow: The Rock Opera Videogame

E’ raro vedere idee innovative di questi tempi, ma Karmaflow, la trasposizione videoludica dell’opera teatrale rock omonima, ci prova tentando di unire musica, gioco e teatro per creare un’avventura incentrata soprattutto sull’aspetto audiovisivo: un’idea più che originale e sicuramente gradita agli amanti del genere musicale.

***


27 Gennaio - Grim Fandango Remastered

Lo abbiamo atteso fin dal suo annuncio all’E3 del 2014, ma la nostra pazienza sarà ripagata, perché il 27 Gennaio vedrà finalmente l’uscita della versione rimasterizzata del capolavoro della LucasArts, Grim Fandango, per PC,PS4 e PSvita: preparate quindi i portafogli, perché questo sarà un acquisto obbligatorio per ogni avventuriero che voglia definirsi tale.

***


30 Gennaio - Life is Strange

E con grande sorpresa la fine del mese segna l’uscita del primo episodio di Life Is strange, un’avventura grafica molto ispirata ai ben più famosi Heavy Rain e Beyond: Due anime; il gioco narra la storia di Max, una studentessa di fotografia che, improvvisamente, scopre di poter riavvolgere il tempo, potere che frutterà per salvare la vita di Chloe, una sua vecchia amica.

Il gioco, dalle poche notizie rilasciate fino ad’ora, sembra promettere bene: se avete amato i titoli menzionati poc’anzi, allora anche Life is strange potrebbe fare al caso vostro.

 

Banner Pubblicitario