Adventure's Planet
Giovedì, 19 Ottobre 2017 13:09
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Doctor Who - Ep. 3: Tardis

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 18 Ottobre 2010

Sezioni della Soluzione
Atto primo
Carte bonus
Atto secondo
Carte bonus
Atto terzo
Carte bonus

Atto primo

Appena potete muovervi, salite alla console centrale e cercate due pulsanti rossi, esaminate il punto giusto e premeteli tutti e due per far sì che Who riesca a parlare. Ora dovete cercare di entrare in una stanza del Tardis.
Provate a usare i corridoi ma per uno strano caso tornerete sempre alla console, parlate allora con Who per capire cosa fare, cercate nella console e esaminate il pannello: avete quattro leve da smuovere, basta muovere la prima in alto a sinistra, la seconda in mezzo sempre a sinistra e la terza in basso ancora alla sinistra, per finire usate la quarta in basso a destra, ora potete andare avanti salendo le scale che portano in alto vicino alla console.
Arriverete nello studio del dottore, a destra un grammofono da esaminare, a sinistra sopra il mobile alcuni oggetti che ricordano i Daleks, negli scaffali dei libri altri oggetti da esaminare e anche sulla parete, a un certo punto il Tardis inizierà a scuotersi, dovete fare in fretta, giratevi per vedere un orologio aprirsi, avvicinatevi, apritelo e prendete da dentro il cacciavite laser.
Parlate con il dottore dalla console e saprete cosa fare, avvicinatevi alla zona attiva della console e usate il cacciavite per iniziare a sistemare i circuiti, dovete fare come nell’immagine qua sotto.

Ora dovete usare il pannello, per aiutare il dottore ho usato il cambio in basso a destra e premuto il pulsante in alto a sinistra, una volta fatto questo finirete il primo atto.

Carte bonus

1 – La prima carta la trovate proprio appena iniziato, basta girare lo sguardo a sinistra per vederla.
2 – Anche la seconda carta la trovare appena iniziato, girate lo sguardo a destra e la vedrete in fondo dentro a un buco della parete.
3 – Questa carta la trovate sotto la console, basta scendere le scale e guardarci sotto per trovarla.
4 – La quarta carta la trovate appena arrivati nello studio del dottore, girate lo sguardo a destra per vederla sotto a un grammofono.
5 – L’ultima carta di questo atto si trova nei pressi della scrivania del dottore, controllate dietro un mobile per vederla.

Atto secondo

Per iniziare esaminate bene la console, ci sono un paio di zone attive da controllare, alla fine salite le scale davanti a voi per arrivare allo studio, avvicinatevi alla scrivania per notare la bottiglia rotta e che l’entità all’interno è scappata, da sopra il camino prendete l’orologio del tempo, andate al mobile a destra dell’uscita e usate il cacciavite sonico con l’oggetto che c’è sopra, si attiverà un giochino, è lo stesso gia visto nell’episodio 2, cercate di fare arrivare il cristallo nel buco senza toccare le pareti e il raggio che sta girando.
Una volta finito avrete nell’inventario il cristallo, tornate alla console per iniziare un secondo gioco, lo stesso di quello precedente con due oggetti, un cristallo e un ingranaggio, fate la stessa cosa della prima volta e alla fine dovete trovare un modo per spedire un messaggio alla vostra amica, usate sulla console l’orologio del tempo che avete appena modificato e poi capirete che vi serve un oscillatore, tornate nello studio e andate a recuperarlo dal mobile vicino alla scrivania, tornate alla console e usatelo dove avete inserito l’orologio del tempo, inizierà un altro gioco gia visto, dovete allineare le linee che oscillano.

Ora tocca a Amy cercare di fare qualcosa, usate il pannello davanti a voi per rispondere a dei quiz, le risposte le potete dare facilmente se avete esaminato bene tutti gli oggetti nello studio del dottore, ecco di seguito le risposte esatte (ATTENZIONE, sono random e quindi cambiano di volta in volta):
domanda 1 – Starship UK
domanda 2 – Fish
domanda 3 – The Sycorax
domanda 4 – The Tenth Planet
domanda 5 – Eighth Doctor
domanda 6 – Humans
domanda 7 – Cricket Ball
domanda 8 – Family of Blood
domanda 9 – Liz Ten
domanda 10 – Saturnyne

Carte bonus

In questo atto non ci sono carte bonus da trovare.

Atto terzo

Dovrete scegliere con quale personaggio esplorare il Tardis, per iniziare ho scelto il dottore ma non è importante chi sceglierete, gli enigmi sono gli stessi indipendentemente, prima cosa esaminate i vari meccanismi dei pannelli della console cosi da farvi un idea delle leve e dei pulsanti, alla fine tornate a parlare con Amy, decidete di avviare il tardis, avrete 60 secondi, potrete usare un pannello alla volta, non è difficile perché i pannelli saranno attivi uno alla volta, dovete solo fare in fretta, per ogni pannello che usate fate come segue (una azione ogni pannello):
TIRATE LA LEVA AL CENTRO A SINISTRA
USATE L’OGGETTO CHE GIRA AL CENTRO
ALZATE LA LEVA CON IL MANICO ROSSO A SINISTRA
ALZATE LA LEVA CON IL MANICO ROSSO A SINISTRA
ALZATE LA LEVA A DESTRA

Carte bonus

In questo atto non ci sono carte bonus da trovare.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sumo digital
Publisher: BBC
Data Rilascio: 15/10/2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario