Adventure's Planet
Giovedì, 24 Aprile 2014
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Gobliiins

di Matteo Inzaghi

Soluzione Completa del 18 Agosto 2009

Sezioni della Soluzione
Consigli generali
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Livello 4
Livello 5
Livello 6
Livello 7
Livello 8
Livello 9
Livello 10
Livello 11
Livello 12
Livello 13
Livello 14
Livello 15
Livello 16
Livello 17
Livello 18
Livello 19
Livello 20
Livello 21
Livello 22

Consigli generali

Durante il gioco non è possibile salvare. Otterrete però delle password, che potrete usare per ripartire dall’ultimo livello raggiunto. Le password cambiano da partita a partita, ricordatevi di scrivervele!

Livello 1

Utilizzando il guerriero, tirate un pugno al lato destro dell’arco. Prendete con il goblin “raccoglitore” (non saprei come altro definirlo, perciò d’ora in avanti lo segnalerò con questa dicitura) il corno e usatelo sull’albero per far cadere un ramo. Trasformate il ramo in un piccone con il mago e raccogliete l’oggetto.

Livello 2

Usando il mago, ingrandite la seconda e la quarta mela. Prendete a pugni le due mele con il guerriero. Con il raccoglitore, prendete le due mele e incastratele nel ponte rotto per crearvi un passaggio. Riprendete il piccone e usatelo sulla roccia con qualcosa che brilla al suo interno. Raccogliete il diamante.

Livello 3

Usate il diamante sulla porta e il mago vi farĂ  entrare in casa.

Livello 4

Prendete uno dei due vasetti gialli a sinistra e utilizzatelo sulla pianta carnivora a destra. Con il mago, fate allungare la pianta a sinistra e poi saliteci sopra con il guerriero. Tirate un pugno al libro, dopodiché riprendete il controllo del raccoglitore. Prendete il diamante, arrampicatevi sul libro e consegnate la pietra preziosa al mago.

Livello 5

Utilizzando il mago, eseguite un incantesimo sulla sbarra di ferro che spunta dal terreno di fronte al gobbo. Una volta che la sbarra si sarà allungata, fateci arrampicare il guerriero e tirate un pugno all’occhio destro della statua. Fate salire il raccoglitore sulla lingua della statua, dopodiché, con il mago, fate aprire la bara eseguendo un incantesimo sul simbolo dorato sopra di essa. Correte sulla lingua e quando lo scheletro sarà quasi vicino a voi, fate tirare un altro pugno all’occhio della statua al goblin guerriero. Raccogliete il fungo.

Livello 6

Fate arrampicare il guerriero sul filo di ragnatela del ragno “medio” al centro dello schermo, dopodiché usate l’icona azione sul primo filo di ragnatela che penzola partendo da sinistra per far sollevare lo scocciatore. Con il raccoglitore, recuperate la pistola e usatela sia con il ragno più grande sia con quello più piccolo addormentato sul cuscino (dovete puntare più o meno all’altezza della scala). Raccogliete il cuscino e poggiatelo al centro del ponte, sotto il ragno “medio”. Con il mago, praticate un incantesimo sul ragno al centro, poi fate raccogliere la bottiglia al goblin raccoglitore.

Livello 7

Posizionate il guerriero a sinistra dello spaventapasseri, poi spostate il sacchetto sull’albero con una magia del vostro goblin stregone. Raccogliete il sacchetto e usatelo sul terreno di fronte allo spaventapasseri. Prima che i passerotti arrivino a beccare i semi, colpite lo spaventapasseri con il guerriero per farli scappare via. Praticate un incantesimo sulla nuvola sopra lo spaventapasseri, raccogliete la pianta e raggiungete il mago seduto sul ceppo.

Livello 8

Praticate un incantesimo sullo scheletro: si alzerà e lancerà un osso. Trasformate l’osso in un flauto, prendetelo con il raccoglitore e suonatelo accanto al serpente. Posizionate il goblin raccoglitore sull’asse di legno sporgente a destra (è anche leggermente più chiara rispetto alle altre assi), fate arrampicare il guerriero sul serpente e tirate un pugno alla pietra situata sopra la tazza. Ecco, avete fatto salire anche il raccoglitore al piano di sopra! Con lo stesso metodo, fate arrivare lì anche il mago.

Livello 9

Utilizzando il raccoglitore, prendete il cosciotto di pollo (occhio a non passare troppo vicini alla bestiaccia) e usate il pezzo di carne con l’albero.

Livello 10

Mettete la carne nel buco in basso a sinistra, salite sull’albero e prendete l’anemometro. Con il mago, fate allungare il rametto con le tre foglie e posizionate il raccoglitore in fondo a questo “nuovo” ramo. Fate salire il guerriero sulla roccia a destra e usate l’icona d’azione per farlo aggrappare al pezzettino di ramo che sporge in basso. Avete fatto salire il raccoglitore sulla cima della quercia. Con lo stesso metodo utilizzato prima, fate salire anche il mago e praticate un incantesimo sul tappo incastrato nel ramo in alto a sinistra. Raccogliete il tappo e piazzatelo sul buco centrale della parte alta dell’albero. Con il guerriero, tirate un pugno al buco in basso a destra e fate acchiappare l’uccellino al raccoglitore utilizzando l’anemometro.

Livello 11

Usate l’uccellino con il “cane” e trasformatelo in un mostriciattolo alato utilizzando il mago (occhio a come vi avvicinate alla bestia con il raccoglitore e il mago, fate “il giro largo”, altrimenti perderete energia). Colpite con il guerriero la porta a sinistra della casa.

Livello 12

Raccogliete il giocattolo in fondo a destra sulla scrivania e usatelo con la mano destra dello scheletro. Prendete la piuma e fate il solletico sotto i piedi al vostro amico ossuto. Raccogliete la chiave e aprite la gabbia. Praticate un incantesimo sulla piuma, raccogliete la paletta e usatela per uccidere l’ape. Trasformate l’ape in una freccetta con una magia, raccoglietela e lanciatela sul ritratto del mago appeso alla parete. Raccogliete la bambolina voodoo e la bottiglietta gialla a sinistra sulla scrivania.

Livello 13

Fate spostare la radice dell’albero con il mago e prendete il richiamo per uccelli. Usatelo con il nido. Usando il guerriero, rompete l’uovo che salta fuori dal nido (ci vorrà un po’ prima che venga covato), poi, facendo attenzione a non farvi vedere dal mago cattivo, avvicinatevi al lato sinistro del cancello. Praticate un incantesimo all’uovo e il vostro goblin mago verrà trasportato sul lato destro della schermata. Fate levitare la trombetta che vedete per terra con il vostro mago e selezionate il raccoglitore. Raccogliete e bevete (basterà puntare l’icona “azione” su voi stessi) l’elisir e diventerete invisibili. Approfittatene per raccogliere la carota in fondo a destra e usate l’ortaggio con il buco che c’è nel terreno. Trasformate la talpa con il vostro mago e, mentre lo stregone cattivo è distratto dalla gnocca in bikini, fate attraversare il guerriero sul lato destro della schermata.

Livello 14

Con una magia del vostro goblin stregone sulla piccola pietra piatta a sinistra, vi creerete una scala. Usando il raccoglitore, prendete la bacchetta, salite la scala e conficcate il bastoncino nel buco in fondo a destra sulla pietra. Prendete l’innaffiatoio e bagnate la prima piantina a sinistra e quella al centro. Fate crescere le due carote con una magia, tirate un pugno all’ortaggio di sinistra e infine raccogliete la chiave e usatela per aprire la serratura.

Livello 15

Tirate un pugno alle palle di cannone e date un altro cartone pure al cannone, già che ci siete. Raccogliete i fiammiferi in fondo a destra, raccogliete la palla di cannone abbandonando i cerini vicino agli altri “proiettili” e inserite l’oggetto che avete in inventario nella bocca del cannone. Tirate un altro pugno al cannone e accendetelo con i fiammiferi. Raccogliete la carota e inseritela nel cannone. Accendete il fuoco sotto la pentola usando i cerini, fate tirare un pugno al cannone al goblin guerriero e poi sparate la carota in pentola usando i fiammiferi con il pezzo d’artiglieria. Utilizzando il guerriero, date un altro pugno al cannone per farlo sollevare e colpite anche le palle di cannone sul pavimento. Mettete una palla di cannone nel pezzo d’artiglieria, fate puntare il cannone in alto con il solito metodo e sparate per ottenere una seconda carota. Trasformate con il mago la carota in un megafono e usatelo per parlare con il vostro amico seduto sulla poltrona. Raccogliete la mazzetta e usatela sul gong, dopodiché raccogliete il pendolo che appare.

Livello 16

Raccogliete la pietra a sinistra e poggiatela sulla X a destra. Trasformate il sassolino con il mago e poi praticate un secondo incantesimo sulla pietra per crearvi una scala. Trasformate la palma a sinistra in un piccone e tirateci un pugno. Raccogliete l’attrezzo e usatelo sull’ombra al centro della schermata per quattro volte.

Livello 17

Colpite i tronchi con il guerriero, raccogliete il ceppo caduto e usatelo con la trappola. Con il mago, fate levitare il sacchetto di semi, poi spostatevi in fretta prima di finire bruciacchiati dal drago. Utilizzando il goblin raccoglitore, posate il ceppo e raccogliete il sacchetto (anche in questo caso, toglietevi da quel punto subito dopo aver compiuto l’azione!). Trasformate il pezzo di legno in una bomboletta spray e poggiate sia i semi sia la bomboletta di deodorante vicino alla legna accatastata. Usate i semi e apparirà un piede mozzato. Appena si avvicina a voi nell’angolo sinistro dello schermo, spruzzateci sopra il deodorante e raccoglietelo. Mettete il piede sulla scala di pietra di fronte al drago, in modo che lo possa bruciare, (voi toglietevi di lì però!) raccoglietelo di nuovo e usatelo sul ponte al centro dello scenario. Prendete il pugnale aldilà del ponticello carnivoro, fate bruciare l’arma dal drago nel solito modo e riprendete la lama fiammeggiante.

Livello 18

Usate il pugnale sul medaglione al centro della statua, poi poggiate la lama sulla mano sinistra della scultura. Spostatevi sulla mano destra e apparirà una bambolina voodoo del re. Tornate sulla mano sinistra e la statua trasformerà la bambola in una chiave. Prendetela e usatela nell’orecchio sinistro della statua. Ora non vi resta che piazzare tutti e tre i vostri goblin sulla mano destra della scultura.

Livello 19

Tirate un pugno al casco di banane. Raccogliete la banana e usatela per esibirvi di fronte al mostriciattolo dietro alla scrivania. Raccogliete il sapone (il cubo giallo a destra) e usate anch’esso con il lupacchiotto incappucciato. Prendete il naso finto vicino al guerriero e fate un ultimo tentativo con il lupo, che ridendo si trasformerà in un umano e vi regalerà un libro. Raccogliete il tomo e aprite la cancellata del castello con un incantesimo.

Livello 20

Sotto lo scudo sul piedistallo della statua, c’è un piccolo oggetto appuntito. Praticateci sopra una magia con il vostro mago: spunterà una leva che dovrete prendere a pugni con il guerriero. Utilizzando il mago, salite sulla scaletta appena apparsa ed estraete con un incantesimo il tappo dall’orecchio del gigante. Con il goblin raccoglitore, usate il libro con l’orecchio del gigante per farlo ridere. Nella torre a sinistra della schermata, è nascosta un’esca: raccoglietela. Prendete la ciotola a destra (lascerete in automatico l’esca a terra al posto della scodella) e mettetela sotto l’occhio sinistro del gigante. Leggetegli di nuovo il libro e le sue lacrime finiranno nel recipiente. Usate le lacrime sul mostriciattolo in alto a destra e prendete la fionda.

Livello 21

Sparate al casco di banane con la fionda, tirate un pugno alla leva con il vostro guerriero e fate salire tutti e tre i personaggi in groppa al delfino.

Livello 22

Sparate al mago cattivo con la vostra fionda. Con il goblin mago, trasformate la pietra ovale vicino alla zampa destra dello pterodattilo in una scala. Fate salire il guerriero sullo scheletro e posizionatelo sull’ala. Con il mago, trasformate il pipistrello in una tartaruga, dopodiché tirate un pugno alla testuggine con il guerriero. Sparate con la fionda alla ragnatela che avvolge il guerriero. Prendete il sacco e poggiatelo sotto al ragno. Lasciate il raccoglitore vicino al sacco, praticate un incantesimo sul ragno e, facendo in fretta con il vostro raccoglitore, prendete il sacco e buttatelo nel calderone. Complimenti, lo stregone malvagio è stato sconfitto e i tre piccoli goblin hanno salvato il regno!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Coktel Vision
Publisher: Sierra
Distributore: CTO
Data Rilascio: Q2 1992
Piattaforma: Amiga, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS
Processore: 386
RAM: 640 Kb
Scheda Video: VGA
Supporto: 1 CD
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Giocalo su ZODIAC
Gobliiins Gobliiins

2.99€