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Soluzione

Back to the Future Ep. 3: Citizen Brown

di Luca Massari

Soluzione Completa del 02 Aprile 2011
Per prima cosa cliccate su Jennifer, in modo che Marty apra il finestrino. Quindi, cliccate sulla DeLorean in modo da avere una visuale interna dell'auto. Dato che la ragazza ha le cuffie e non può sentirvi, agite sul clacson (horn) per richiamare la sua attenzione. Parlatele, così da avere un quadro della situazione e, non appena potete, chiedetele aiuto (ogni riga di dialogo contenente la parola help). Siccome nessuno fa nulla per nulla, la ragazza vi chiederà qualcosa in cambio per la chiave multiuso (tire iron). Beh, dato che l'inventario è praticamente vuoto, datele la fiaschetta (flask) e, al termine dell'animazione, vi ritroverete fuori le mura della città. Per prima cosa, esaminate la ruota (wheel), e usateci sopra il tire iron così da staccarla dall'auto. Esaminatela per notare i cavi. Esaminate i resti della DeLorean se volete, ma quel che dovete fare è prendere la batteria (battery) dal retro dell'auto, poco sotto il Mister Fusion, per poi usarla sulla ruota, in modo da creare una piattaforma che vi porterà dritti in città. Un filmato (abbastanza lunghino) vi mostrerà il nuovo 1986, e al termine dello stesso vi troverete a parlare con l'agente Parker (il padre di Jennifer) che vi accusa di aver violato varie leggi, fra le quali quella di non indossare una polo. Se volete, girate per Town Square, interagendo con i vari pannelli (self tour) per vedere cosa succede: quel che dovrete fare però è interagire con la statua (statue) in modo da ricevere una nota di demerito, per poi usare il citofono (buzzer) sulla courthouse, così da far scattare una cutscene rivelatrice. Andate a parlare con Biff (è al banchetto del Citizen Plus nella piazzetta) e esaurite tutte le linee di dialogo, prestando particolare attenzione al fatto che, per incontrare Doc, dovrete essere dei cattivi cittadini... Il modo più veloce per diventarlo è collezionare note di demerito. Al termine del dialogo, vedrete Jennifer recarsi nel vicolo accanto alla Soupmo (collocata dove, nel 1930, c'era la vecchia mensa della zuppa). Seguitela, esaurite tutte le opzioni di dialogo, provate ad agire sulla ammo box ma vedrete che è chiusa (notate la spazzatura sul retro del vicolo e l'asse, plank). Uscite in strada e vedrete vostra madre: esaminate la macchina elettrica (electric car), quindi avrete un dialogo con Lorraine, che alla fine vi darà un modulo e il permesso per utilizzare l'auto. Dato che qui non avete più nulla da fare, usate il veicolo per spostarvi in una nuova locazione, casa vostra, dove incontrerete vostro padre (anche in questa linea temporale... È un guardone!), al quale come al solito dovrete parlare di tutto (gli consegnerete automaticamente la nota di vostra madre). Interagite con la chitarra, selezionate l'ultima opzione (vi serve per impressionare Jennifer) e vostro padre ve la lascerà prendere. Tornate all'auto e quindi alla piazzetta. Quel che dovrete fare è essenzialmente cogliere in flagrante vostra madre nel bere, che getterà così la fiaschetta che voi potrete prendere. Per fare ciò, prima parlate alla donna scegliendo la prima opzione di dialogo (quella con la parola flask), quindi interagite con la statua, e noterete che vostro padre si intromette nella discussione rovinando i piani. Per evitare ciò, basta interagire con la statua, una o due volte, finché la punta della "lancia" non va ad ostruire la visuale della telecamera. Quando avrete sistemato tutto, parlate con vostra madre, che nel frattempo si è spostata, e poi raccogliete la fiaschetta dal terreno. Andate a parlare all'agente Parker (è davanti alla courthouse) che, perquisendovi, troverà la fiaschetta dandovi un'altra nota di demerito. Potete ottenerne un'ulteriore semplicemente agendo sul gabbiotto dell'agente sulla sinistra. Ora andate alla Soupmo, dove vedrete l'impiegato impegnato in alcune "pratiche" con Jennifer... Comunque, scegliete l'ultima opzione per avere degli stuzzichini gratis. Interagitevi, ed arriverà Einstein, che scapperà sul retro. Seguitelo, e vedrete che Jennifer poserà in terra una bomboletta spray, che dovrete prendere (dovrete interagire con l'ammo box) es usare immediatamente sull'asse (plank). Se non ve la farà usare subito, semplicemente interagite con l'asse, entrate nella tana di Einy ed interagite con uno degli oggetti presenti, così il cane scapperà e voi potrete spruzzare la vernice (occhio che quando il cane scappa per farlo tornare nella tana dovrete lasciare la schermata). Comunque, una volta spruzzata la vernice, salite sull'asse e, grazie alle impronte ora visibili, individuerete dove si nasconde il quadrupede. Interagite con l'oggetto in questione, date l'hotdog in vostro possesso al cane e... Al termine della sequenza, altra nota di demerito. Andate nuovamente a parlare a Jennifer, scegliendo ripetutamente l'opzione 1 finché il suo nuovo ragazzo non uscirà dalla Soupmo per sfidarvi ad un duello. Cercate di fare quel che potete, comunque lo scontro finirà perché il vostro avversario barerà. Quindi, parlate nuovamente a Jennifer, ma questa volta fate in modo che Leech vada a sbattere contro l'amplificatore (amp). Per farlo, essenzialmente dovrete fare il modo che il vostro avversario sia davanti ad uno dei due amplificatori, quindi scegliere "scissor kick": in questo modo, potrete continuare a gareggiare senza che vi stacchino la corrente. Una volta fatto, dovrete fare il modo di attirare il vostro avversario sul cassonetto aperto, quello con la panca. Basta muoversi, a seconda di dove siete, verso destra o sinistra: una volta che Leech è dove volete che sia, selezionate "hop" e... Avrete vinto! Per continuare, anche se la situazione è piacevole, interagite con la finestra (window), e finalmente arriverete al cospetto di Doc. Rispondete un po’ come volete, comunque al termine del dialogo interagite con i seguenti oggetti: la foto di Einstein (photo of Einstein) sulla scrivania, l'acquario sulla destra (fish tank), il ritratto (portrait) di Doc insieme al padre sulla sinistra, ed il biglietto del cinema (movie ticket) sulla scrivania), quindi interagite con la foto e notate, sotto la pagoda, Marty e Doc (dovrete selezionarli con il puntatore del mouse, sono ben nascosti). Se avete fatto tutto correttamente, scatterà una cutscene, al termine della quale vi ritroverete a casa vostra. Esaminate la mazza da baseball (bat) e la custodia delle riprese (tape case), rispondete a vostro padre che dovevate mostrare le registrazioni al Cittadino Brown (ultima opzione), quindi selezionate dall'inventario una delle note di demerito (io ho usato la PDA) e mostrategliela. Quindi, ditegli di farlo per vostro padre (ultima opzione) e, non appena ne avete la possibilità, selezionate il monitor in basso a sinistra, cliccate due volte sul tasto switch, in modo da avere la schermata che riprende il garage, quindi cliccate su VCR. Parlate con Biff, fino a quando non vi sarà possibile interagire con l'orologio, che dovrete settare su X-11 (per farlo dovrete prima settare l'orario su 23:11, quindi premere Mode, per poi selezionare la X e premere nuovamente Mode). Chiedete a Biff dei nastri (tape), quindi chiedetegli se può andare a prenderli (la seconda riga di dialogo). Appena il poliziotto si sarà allontanato, interagite sul secchio (bin). Ora dovrete trovare degli oggetti in giro per la stanza (usate le frecce per muovere la visuale) che riportino Biff alla normalità: cliccate quindi sulle targhe (license plates), i sigari (cigars), le riviste porno (porn) e la cassa di birra (beer). Parlate con Doc, cliccate sulla gabbia di Einstein e...tempo di affrontare Biff! Interagite con i dischi sotto il bancone (records), aprite velocemente la gabbia (cage) in modo da liberarlo, non appena tornate sotto il bancone velocemente lanciate nuovamente i dischi contro Biff, quindi cliccate su Einstein per distrarlo e, non appena i due si avvicinano alla roulette, azionate l'interruttore (Panic Button) sotto il bancone. Complimenti, avete terminato Citizen Brown! Ci si rivede su Double Visions!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: 28/03/2011
Piattaforma: iPad, MAC, PC, PS3
Caratteristiche
Genere: Fantascienza/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
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