Adventure's Planet
Giovedì, 19 Ottobre 2017 22:15
Benvenuto ospite

Julia: Innocent Eyes

 

il vostro voto (1 votanti)
65
In breve

Dopo essersi cimentata a lungo sul fronte delle avventure grafiche, aver dato i natali virtuali alla conturbante DRUUNA, aver svelato i misteri della vita eterna col detective dell'impossibile MARTIN MYSTÈRE, aver risolto, assieme a JONATHAN DANTER, la cospirazione celata dietro le 30 monete di Giuda, e in attesa di mostrare di 'cosa' sia capace DIABOLIK, il re del terrore; Artematica è lieta di annunciare che la prossima avventura grafica sarà interpretata da un altro noto personaggio del mondo dei fumetti edito dalla Sergio Bonelli Editore: JULIA!

 

News

Leggi i Commenti
Giovedì, 21 Ottobre 2010 11:31

Aperto il forum ufficiale di Julia, qui su AP!

Da oggi apre il forum ufficiale di Julia: Innocent Eyes, all'interno del forum di Adventure's Planet. Uno spazio in cui discutere dei singoli episodi, scambiarsi impressioni, richiedere aiuti e partecipare a un imminente contest in cui verranno messe in palio alcune copie del gioco!

Leggi i Commenti
Mercoledì, 28 Luglio 2010 14:07

Julia sarà in tre episodi!

Warner Bros Interactive ha appena diramato un comunicato stampa nel quale, accanto ad una manciata di nuove immagini, annuncia che Julia: Innocent Eyes, l'attesa nuova avventura grafica di Cangini & Soci (alias Artematica), basata sul personaggio creato da Giancarlo Berardi per l'omonimo fumetto di casa Bonelli, uscirà in 3 volumi (od episodi) a partire dal 24 settembre. Di seguito riportiamo il comunicato stampa:

Julia Episodio 1 (disponibile dal 24 Settembre)
La sera di Halloween la figlia del Giudice Howard viene uccisa nel garage della sua abitazione. Il corpo viene ritrovato solo alcuni giorni dopo dai genitori della ragazza che non riuscendo a contattarla telefonicamente, decidono di rientrare in anticipo dalla loro vacanza. Le indagini di Julia e del Tenente Webb partono dalla casa degli Howard. Si tratta di un delitto passionale o di una ritorsione verso il padre della ragazza data una recente sentenza di condanna da parte del Giudice Howard?

Julia Episodio 2 (disponibile dal 22 Ottobre)
Il secondo giorno di indagini comincia da casa di Julia. All'indagine si aggiunge anche il Sergente Irving che svolgendo alcuni compiti di ufficio riuscirà comunque a fornire preziose informazioni per completare il quadro investigativo. Nuove ipotesi di sospetto si aprono verso altri personaggi coinvolti nella vicenda...

Julia Episodio 3 (disponibile dal 26 Novembre)
Il terzo giorno di investigazione vede Julia, il Tenente Webb ed il Sergente Irving affiancati da Leo Baxter. Il team é ora al completo e data la piega che hanno preso le indagini, per accelerare i tempi, anche il Tenente si fa convincere ad accettare l'aiuto del detective privato. Quando tutte le strade sembrano essere state bloccate accade l'imprevedibile.


Il primo episodio in uscita a settembre recherà il titolo Julia: Innocent Eyes - Parole non dette, come si legge dalla cover qui sotto. Restate con noi per i prossimi aggiornamenti!




Leggi i Commenti
Mercoledì, 09 Giugno 2010 15:26

Julia: data di uscita e trailer di lancio!

Julia uscirà a settembre! Lo "dice" il trailer di lancio italiano in formato YouTube, che potete vedere cliccando qui. Enjoy!

Leggi i Commenti
Mercoledì, 02 Giugno 2010 11:42

Julia sarà completamente in italiano!

10th Art Studio, già impegnata nella realizzazione e nello sviluppo di Ethan 2068, da martedì 25 maggio ha dato inizio ai lavori per il doppiaggio italiano del videogioco Julia: Innocent Eyes di Artematica. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Torre del Greco 31/05/2010

10th Art Studio, la software house napoletana impegnata nello sviluppo di Ethan-2068, ha iniziato martedì 25 maggio i lavori per il doppiaggio italiano del videogioco “Julia: Innocent Eyes” prodotto da Artematica e distribuito da Warner Bros Interactive Entertainment.
La divisione “Doppiaggio” del gruppo è operativa da un anno ed ha all'attivo già un discreto numero di titoli come: Darkness Within, The Legend of Crystal Valley, Darkfall 3 e Adam's Venture.

Tratto dal celebre fumetto edito da Sergio Bonelli e creato da Giancarlo Berardi, «“Julia: Innocent Eyes” è per noi un premio -dichiara il CEO Giandomenico Maglione -dopo un anno di duro lavoro in un campo delicato come quello del doppiaggio. Inoltre, per la prima volta, ci è stata affidata anche la direzione dei lavori. Siamo felicissimi di partecipare ad un progetto di questo calibro, sviluppato da una “colonna” del mondo dei videogiochi italiano come Artematica e da un distributore “d'eccezione” come Warner Bros Interactive Entertainment: sono collaborazioni come questa che incarnano perfettamente la nostra filosofia aziendale, che mira non soltanto allo sviluppo di idee proprie, ma ad offrire supporto a terzi su tutto ciò che c'è di creativo all'interno di un videogioco. In questa ottica, il doppiaggio rappresenta il completamento ideale del nostro ventaglio di servizi. Lavorare poi per un manager come Riccardo Cangini... è sempre un onore!».

Su questo gioco lavoreranno oltre dieci attori, provenienti dal mondo del cinema e del teatro, come: Salvatore Bottino (Lolle), Paquito Catanzaro (Kyle XY e High School Musical 3), Raffaele Ausiello (impegnato nella tournee di Ecuba) e la salernitana Gaia Bassi (Teatro Elicantropo) nel ruolo di Julia.

Leggi i Commenti
Mercoledì, 12 Maggio 2010 14:14

Julia e Warner Bros.: un nuovo connubio!

E' notizia di questi giorni che Julia: Innocent Eyes, la nuova avventura di Artematica, sarà pubblicata e distribuita da Warner Bros Interactive Entertainment, da poco strutturatasi anche qui in Italia nel mercato dei videogames, andando così ad ampliare il proprio catalogo. Ecco le dichiarazioni dei "protagonisti" dell'accordo:
- Riccardo Cangini (CEO di Artematica): "Julia-Innocent Eyes è un adventure game destinato non solo al pubblico degli appassionati del fumetto, ma anche a tutti i fan del genere thriller adventure. Abbiamo sintetizzato in questo gioco tutta l'esperienza maturata negli ultimi anni di ricerca e sviluppo nel mondo dei videogiochi. La ricostruzione delle scene del crimine, le caratteristiche molto reali del gioco stesso fanno di Julia una delle migliori realizzazioni che abbiamo creato";
- Stefano Scauri, Managing Director di WB: "Questo importante accordo consente a WBIE di affermarsi ancora di più come punto di riferimento nel mercato italiano dei videogiochi", ha dichiarato . "Lavorare insieme ad Artematica per proporre al pubblico un prodotto tutto italiano è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione".

A questo punto attendiamo di conoscere l'esatta data di uscita del gioco!

Domenica, 14 Febbraio 2010 10:01

Nuove immagini di Julia!

In esclusiva sulle pagine virtuali di Adventure's Planet eccovi nuove immagini di Julia, inviateci ieri sera da Riccardo Cangini. L'attesa si fa sempre più spasmodica... W il made in Italy e buona domenica a tutti!

Giovedì, 28 Gennaio 2010 11:29

Primo video ingame per Julia!

Adventure's Planet è orgogliosa di poter ospitare un estratto del primo video ingame di Julia: Innocent Eyes, che verrà presentato in questi giorni al Future Film Festival di Bologna. Per vedere il video cliccate qui e restate con noi! Si ringrazia, ovviamente, Riccardo Cangini.

Giovedì, 17 Dicembre 2009 16:35

Ancora immagini da Facebook per Julia!

Ancora una volta Artematica ha utilizzato Facebook quale piattaforma di lancio per le prime immagini in game di Julia. Buona visione e stay tuned!

Martedì, 03 Novembre 2009 12:54

Artwork di Julia da Facebook!

Direttamente da Facebook arrivano questi nuovi artwork di Julia, l'attesissima avventura grafica di Artematica, la cui data di uscita è ancora rigorosamente top secret.

Sabato, 08 Agosto 2009 12:22

Primo aggiornamento fotografico per Julia!

In esclusiva per Adventure's Planet, Riccardo Cangini (CEO di Artematica) ci ha inviato le prime immagini di Julia. Riccardo ci ha fatto sapere che il gioco non uscirà prima del 2010, ma che nei prossimi mesi ci saranno tambureggianti novità!

Lunedì, 22 Gennaio 2007 20:54

In arrivo Julia!

Era nell'aria, e i più attenti nei forum l'avevano già intuito. Artematica è al lavoro su una nuova licenza, basata su un fumetto di casa Bonelli. Questa volta toccherà a Julia, un personaggio giovane se si considerano i "nonnetti" Tex, Zagor o Ken Parker, ma che ha una vasta fetta di pubblico ed è molto ben visto dalla critica. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Chiavari, 22 gennaio 2007

Dopo essersi cimentata a lungo sul fronte delle avventure grafiche, aver dato i natali virtuali alla conturbante DRUUNA, aver svelato i misteri della vita eterna col detective dell'impossibile MARTIN MYSTÈRE, aver risolto, assieme a JONATHAN DANTER, la cospirazione celata dietro le 30 monete di Giuda, e in attesa di mostrare di 'cosa' sia capace DIABOLIK, il re del terrore; Artematica è lieta di annunciare che la prossima avventura grafica sarà interpretata da un altro noto personaggio del mondo dei fumetti edito dalla Sergio Bonelli Editore: JULIA!

Giancarlo Berardi, autore di Julia dichiara “Quello dei pc games è un mondo che conosco poco e, come ogni cosa nuova, m’incuriosisce molto. Vedere Julia in un contesto diverso da quello fumettistico sarà sorprendente e stimolante allo stesso tempo. Mi piace trovarmi a contatto con professionalità affini alla mia: c’è sempre da imparare.”

Il managing director di Artematica, Riccardo Cangini, dice “E' con entusiasmo che ci apprestiamo al difficile incarico di trasmigrare uno dei personaggi più umani ed introspettivi del mondo del fumetto nella sua controparte digitale; siamo certi che ci darà del filo da torcere ma è una sfida dalla quale non potevamo esimerci!”.

Previsto per la fine del 2007 JULIA è un'avventura che permetterà ai giocatori di vivere le vicende della nota criminologa con lo stesso livello di realismo e con gli stessi annessi psicologico-introspettivi che caratterizzano e distinguono l'omonimo fumetto.


A presto con le prime immagini di questo progetto estremamente interessante!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Artematica
Publisher: Warner Bros Entertainment
Distributore: Warner Bros Interactive Entertainment
Data Rilascio: Q4 2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Poliziesco/Thriller
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario