Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 05:50
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Schach-Welten

 

In breve

In questa avventura punta e clicca ci troveremo su una barca al largo della costa di un mare tropicale, a bordo della quale vivono il diciassettenne Nik e suo nonno, appassionato di scacchi. Un mattino Nik viene svegliato dalle voci di due persone che stanno discutendo in coperta: uno suo nonno e l'altro è invece uno sconosciuto. I due arrivano al litigio ed uno di loro cade dall'oblò, finendo negli abissi del mare. A questo punto, Nik si accorge che il portello della sua cabina è chiuso ermeticamente. Qui troverà il diario del nonno, lasciato incustodito sulla scrivania, contenente strani codici, messaggi criptati, grazie al quale riuscirà a scoprire misteriosi passaggi segreti ed un portale magico che lo condurrà nei mondi degli scacchi!

 

News

Martedì, 30 Ottobre 2007 17:56

Nuova avventura dal mondo degli scacchi!

La Germania è ormai diventata terra assai fertile per le avventure grafiche ed ecco arrivare l'annuncio (grazie a Kajamira per la segnalazione) di un'altra avventura grafica, che si preannuncia molto particolare, ma rigorosamente punta e clicca con visuale in terza persona, che dovrebbe vedere la luce per la fine del 2008.

L'avventura s'intitola Schach-Welten (aka I mondi degli scacchi) e questo l'incipit del gioco:
ci troveremo su una barca al largo della costa di un mare tropicale, a bordo della quale vivono il diciassettenne Nik e suo nonno, appassionato di scacchi. Un mattino Nik viene svegliato dalle voci di due persone che stanno discutendo in coperta: uno suo nonno e l'altro è invece uno sconosciuto. I due arrivano al litigio ed uno di loro cade dall'oblò, finendo negli abissi del mare. A questo punto, Nik si accorge che il portello della sua cabina è chiuso ermeticamente. Qui troverà il diario del nonno, lasciato incustodito sulla scrivania, contenente strani codici, messaggi criptati, grazie al quale riuscirà a scoprire misteriosi passaggi segreti ed un portale magico che lo condurrà nei mondi degli scacchi!

Un discorso a parte va poi fatto per la grafica del gioco, dal momento che una delle caratteristiche principali e peculiari dell'avventura sarà data dal particolare sistema di luci utilizzato. Ogni sfondo risulterà infatti caratterizzato da diversi livelli di illuminazione, che potranno fondersi l'uno nell'altro, ma nonostante ciò, sarà sempre possibile decidere di gestire manualmente la sorgente luminosa adatta tramite un apposito comando; anche i personaggi in 3D saranno illuminati in tempo reale.
Nel primo capitolo, questa tecnica verr√† utilizzata in modo magistrale nella rappresentazione dei fulmini e della tempesta. In pi√Ļ, saranno presenti anche effetti di particelle, ombre molto realistiche ed altri effetti grafici.

Gi√† nelle prime immagini del gioco si pu√≤ vedere, in primo piano, una botte dagli spigoli semitrasparenti dietro la quale Nik pu√≤ letteralmente scomparire alla vista, senza che si formi un antiestetico passaggio nel confine tra lui e l'oggetto ‚Äď cosa non cos√¨ ovvia, neppure tra le migliori avventure grafiche moderne.
Si nota quindi la presenza di un grande amore per il dettaglio, spesso curato e molto raffinato.
Allo stesso modo, in seguito si possono anche vedere delle palme animate, caratterizzate da una certa profondità.

Un particolare e sentito ringraziamento a Weltgeist, senza la quale non avremmo mai potuto superare l'ostacolo della lingua e fornirvi queste prime informazioni sul gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Conosciuto anche come: I mondi degli scacchi
Sviluppatore: Ingo Stuckenbrock
Data Rilascio: Q3 2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Tedesco
Sottotitoli: Tedesco
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario