Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 14:25
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Diabolik - Original Sin

 

il nostro voto
80
il vostro voto (13 votanti)
70
13 Dicembre 2013


Voto: 70/100

Commento di roxhanne

28 Gennaio 2013


Voto: 65/100

Commento di clarenceseedorf86

31 Luglio 2011

Io sono un fan di Diabolik,siamo lontanissimi dalle sorelle Giussani,un altro titolo su licenza,non sprecato ma sprecatissimo!!!
Non voglio commentarlo per pieta'.
Ragazzi....Diabolik.....e' un personaggio che da solo fa per mille,poi avevate Eva Kant...Ginko...Altea....,come si fa' tutte le volte a non dar merito a cose simili,non me lo spieghero' mai!?!
Continuo a leggere i fumetti molto meglio lasciare tutto all'immaginazione in casi simili.
50 il mio voto,per non dare niente a Diabolik......
Evitate di rovinarvi un MITO!


Voto: 50/100

Commento di ZakMcKraken

13 Maggio 2011

Gioco appena sufficiente e pieno di bug! Compratelo solo se siete dei fan di Diabolik!


Voto: 40/100

Commento di xdevel2000

15 Agosto 2009


Voto: 80/100

Commento di Daphoenyx

04 Agosto 2009

Ho appena finito di giocare a Diabolik.
Beh, i pregi e i difetti un po si compensano e alla fine il gioco non lascia granchè come scia.
Cominciando dai pregi, beh, la trama è tutto sommato abbastanza congeniale,enigmi logici (anche se un po facilotti), doppiaggio stupendo, dialoghi non troppo lunghi e ben azzeccati, musiche che ci stanno... carina l'idea del fumetto d'intermezzo ad ogni azione, ma andava intervallata piu spesso con una sequenza action...ecco,si...una successione di sequenze action/fumetto era l'ideale..ma va bene lo stesso... Carina l'idea della quadro della rosa all'interno della confezione...C'è piu partecipazione da parte dell'utente....ce ne fossero di piu, sarebbe divertente..bella l'idea del prologo a fumetto, anche se all'inizio non c'ho capito niente lo stesso. La grafica tutto sommato è abbastanza buona.

Beh, i difetti non sono pochi, ma soprattutto non sono trascurabili... ho potuto notare alcuni bug grafici e non, come ad esempio alcuni oggetti che vengono segnalati come hotspot ma che si trovano in posti in cui non dovrebbero essere (cambi schermata e voilà,l'hotspot è al posto giusto) e la cosa innervosisce parecchio. Ho dovuto rifare un capitolo perchè ad un certo punto (capitolo 3) il gioco non mi faceva andare avanti. L'inventario è un'altra cosa che purtroppo fa scendere il voto...troppo complicato l'accesso tramite tasto del mouse.
Non ho visto grossi passi in avanti rispetto a Martin Mystere graficamente parlando e ho potuto riscontrare gli stessi bug grafici...sinceramente, a distanza di tempo, pensavo a qualche miglioramento.

Tutto sommato, il gioco è nella media e come rapporto qualità prezzo (ad esempio io l'ho trovato a prezzo speciale di 7,90 euro) è davvero ottimo e vale la pena giocarlo !


Voto: 70/100

Commento di vitojoe

17 Aprile 2009

una bella idea! un gioco che aveva un potenziale incredibile, dove si poteva fare molto meglio!
peccato per la prima parte, molto noiosa, monotona.. in cui l'unico scopo è aprire le porte!!!
migliora molto nella seconda.. secondo me la parte in treno doveva durare molto di meno!
musiche stupende, bella grafica, doppiaggio ottimo.
altra nota negativa è l'interfaccia! scomodissima! per non parlare dell'inventario!
cmq la storia è bella, diabolik è un bellissimo personaggio..
secondo me la parte d'azione poteva essere un p√≤ pi√Ļ complicata tipo Fahrenheit!
tutto sommato è un gioco divertente da ottimi livelli la seconda parte, da appena sufficenza la prima!
cmq lo consiglio a tutti soprattutto a chi piace Diabolik!


Voto: 79/100

Commento di theurban

19 Febbraio 2009

Atmosfera azzeccata, ma carente nel resto. In particolar modo l'uso degli oggetti non è dei migliori.


Voto: 68/100

Commento di RaistlinVM

01 Ottobre 2008

Ho giocato i due precedenti giochi Artematica e mi sono piaciuti abastanza, questo mi ha lasciato un p√≤ l'amaro in bocca. Gli enigmi sono tropppo banali, e inoltre la loro difficolt√† non √® capire cosa fare ma trovare gli hot spots in cui agire. La trama fa fatica a decollare e spinge il giocatore quasi a mollare tutto prima della fine. Altra cosa fastidiosa sono le frequenti zone scure in cui non si vede bene ma questo me lo dovevo aspettare trattandosi di Diabolik. gli intramezzi a fumetto e le brevi sequenze d'azione mi sembrano pi√Ļ un qualcosa messo li per allungare il gioco. La grafica e il sonoro sono la parte migliore del gioco ma non bastano a risollevare il mio voto.


Voto: 70/100

Commento di magiod

16 Luglio 2008

Non sono un fan dei giochi degli Artematica, anche se li ho sempre acquistati per affetto nei riguardi di un atteggiamento dell'azienda davvero simpatico. Ho il piacere di dire che Diabolik ‚Äď Original Sin √® il loro migliore risultato sino ad ora. Preveniendo dall'esperienza delle serie episodiche in edicola negli anni Novanta targate Simulmondo, il team di Cangini √® riuscito ad evolversi dalla semplicit√† di allora: la vicenda, omaggio perfetto alle convenzioni delle Giussani, funziona ed √® sceneggiata in modo tale da non risultare troppo prevedibile nei singoli passaggi. Il game design √® in sostanza un'avventura grafica non troppo complessa, arricchita (in modalit√† ‚Äúazione‚ÄĚ) da brevissimi minigiochi che richiedono una limitata prontezza di riflessi e servono pi√Ļ che altro per consentire al team di avere un maggiore controllo sulla regia e sul coinvolgimento emotivo nella storia di quello che rimane un adrenalinico ladro. A parte il livello di difficolt√† mantenuto sul medio-basso, scelta peraltro voluta, ci sono troppe sezioni, nella seconda met√†, che consistono semplicemente nell'eseguire dei compiti senza ‚Äúrisolvere‚ÄĚ alcunch√®. L'enigma che mi ha convinto di meno √® stato quello relativo al disegno presente nella confezione: l'ho risolto ma non sono sicuro di aver capito come. Ci√≤ che convince del tutto √® la veste coreografica: la palette di colori dark, le animazioni e la modellazione 3D oneste, le bellissime musiche, il doppiaggio professionale (Moneta √® proprio Diabolik) e in generale il gusto amabilmente kitsch, tipico del fumetto. Alcune sequenze sono realizzate in una tecnica che miscela 3D e 2D in un bianco e nero in semianimazione, con tanto di onomatopee in sovraimpressione (‚ÄúBang!‚ÄĚ, ‚ÄúCrack!‚ÄĚ): un'idea ottima, cos√¨ come divertenti sono i titoli di testa che riprendono, per animazioni e theme-song, i credits di celebri film di James Bond. Non √® un titolo senza pecche, ma ha un suo carisma che lo distingue dalla massa, cosa non da poco.


Voto: 75/100

Commento di Diduz

19 Febbraio 2008

Premetto che ho giocato diabolik, in modalità avventura e che come scritto nella recensione principale è probabilmente un errore, ho trovato un deciso passo in avanti rispetto ai precedenti di artematica per ciò che riguarda sonoro e grafica. Il doppiaggio è notevole e questo va rimarcato soprattutto per un gioco venduto ad un tale prezzo. Però, sì perchè c'è un però sono stato deluso dal gioco in sè.
Lasciando perdere il baco del salvataggio avventura che se non eseguito tramite F5 non funzionava ed un paio di sequenze da pixel hunting purissimo tra le quali il giochino da fare sui quadri con il lucido presente nella confezione, quello che non mi è piaciuto è che non mi sono divertito. mi spiego gli enigmi li ho trovati poco vari (soprattutto all'inizio) e forse troppo facili. la trama lascia dei vuoti pazzeschi e tutto quest'odio nei confronti di diabolik non viene quasi spiegato, i quadri poi cosa mi rappresentano? va bene il packaging con il fumetto, ma ho trovato tutto davvero troppo superficiale. Peccato, jonathan Danter e martin mystere mi erano piaciuti , con diabolik si è andati avanti sul piano tecnico ed indietro su tutto il resto. Spero che nelle prossime produzioni si riesca ad avere un miglior mix.
PS: il fatto che mi siano piaciuti i titoli di coda non influisce sul voto finale poichè credo di essere stato fuorviato dal leggere alcuni nomi famigliari. :)


Voto: 60/100

Commento di pavel

16 Ottobre 2007

raga sto gioco è troppo bello, a parte la prima parte e la longevità, secondo me è un gioco bellissimo!!!!Grandi ragazzi di artematica!


Voto: 100/100

Commento di Lorenzo_91

10 Ottobre 2007

Un buon gioco che pecca un po' nella giocabilità ma in compenso ha una solida grafica ed un motore di gioco molto potente.
Un po' corto dal punto di vista della storia ma ha una storia coinvolgente e questo ripaga i piccoli difetti del gioco.
Gli enigmi sono ben congegnati ma abbastaza semplici per i giocatori che hanno già provato Tomb raider.
ottimo


Voto: 88/100

Commento di alessandro giugni

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Artematica
Distributore: Leader
Data Rilascio: Q3 2007
Piattaforma: PC, XBOX
Caratteristiche
Genere: Giallo
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario