Gianan ha scritto:ricordo che ad un certo punto mi ero stampato le soluzioni: non per gli enigmi difficili (anzi), ma per il TERRORE di andare in una location sbagliata e dover tornare indietro
Deduco che non abbiate mai giocato a The Neverhood
Moderatori: Simo the best, Adrian
Gianan ha scritto:ricordo che ad un certo punto mi ero stampato le soluzioni: non per gli enigmi difficili (anzi), ma per il TERRORE di andare in una location sbagliata e dover tornare indietro
locutus ha scritto:Gianan ha scritto:ricordo che ad un certo punto mi ero stampato le soluzioni: non per gli enigmi difficili (anzi), ma per il TERRORE di andare in una location sbagliata e dover tornare indietro
Deduco che non abbiate mai giocato a The Neverhood
Neo-Geo ha scritto:locutus ha scritto:Gianan ha scritto:ricordo che ad un certo punto mi ero stampato le soluzioni: non per gli enigmi difficili (anzi), ma per il TERRORE di andare in una location sbagliata e dover tornare indietro
Deduco che non abbiate mai giocato a The Neverhood
Si giocato pure a quello, ma almeno lì qualcosa da fare c'era.
Sicuro no, però loro facevano riferimento al publisher ITALIANO e so che c'è stato un accordo per la distribuzione tra Anuman/ Microϊds e Ubisoft Italia. Ho anche provato a chiedere e ri-chiedere a loro se il problema fosse Ubisoft, ma non mi hanno mai risposto precisamente...
Quanto a "novità": parlando con Microϊds era emerso che il lavoro sarebbe di circa una settimana (15 doppiatori circa) e che il grosso più che la fase delle registrazioni sarebbe l'implementazione dei dialoghi nel gioco. Il tutto risulterebbe in una somma di denaro a 4 cifre.
A questo proposito hanno anche affermato che escludono il crowdfunding, quindi la somma dovrebbe essere fornita internamente.
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Riporto alcuni stralci di conversazione: "By experience I can tell you people are reluctant to fund Publisher/Editor.." //
"More the time/cost of translating/recording, you have to integrate that is not a file we change... we have to integrate in the game, test it , check the lipsync where already we have some trouble and test/debug" //
"[...] more than 15 actors and 1 week to record everything" //).
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Ho quindi scritto a Jinglebell riportando i dettagli, i quali si sono detti ancora una volta interessati a lavorare per un budget simile a quello offerto da Microϊds e mi hanno detto che avrebbero contatto Ubisoft per vedere se ci fossero possibilità di procedere.
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Riporto stralci della loro email di risposta:
"Ciao XXXX, telepatia, stavo pensando proprio in questi giorni alla (mancata) evoluzione del progetto.
[...]
Ho provato a risentire Microids, ma non ottengo risposta. Forse aspettano che sia Ubisoft Italia a fare il primo passo? :/
Sto per sentire ancora Ubisoft Italia, a questo punto. Spero che, almeno da loro, arrivi qualche cenno positivo. [...] secondo me possiamo farcela: è difficile dirlo senza avere lo script sotto mano, ma – anche considerando che la spesa maggiore riguarda gli attori e che noi possiamo occuparci del progetto a tariffe agevolate, una tantum – direi che è un budget accettabile.
Riprovo con Ubi e dita ancora incrociate. [...]")
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Tutto ciò succedeva il 27/7 scorso: da allora, silenzio.
Confesso che in questi giorni avrei dovuto/voluto scrivere qui in discussione un post "conclusivo" ringraziando chi ha partecipato a questa "campagna" per far valere i diritti dei giocatori che, come diceva Stefania Patruno, "merit[ANO] una versione nella [lLORO] lingua (e nelle "[LORO]' emozioni)."
Questo perché, parlando con l'autore di questa discussione, ci siamo resi conto che al di là delle parole, chi davvero può agire (Microϊds), almeno nel futuro prossimo, NON ha la minima intenzione di farlo: evidentemente sono impegnati in problematiche più gravose al momento.
Oltretutto è evidente che Syberia III non ha riscontrato l'accoglienza che -a mio avviso un po' ingenuamente- si aspettavano, il che scoraggia ancor più ulteriori investimenti nel titolo.
Tutto ciò detto, non è mai detta l'ultima parola, non è detto che possano ripensarci in un futuro più lontano; in ogni caso resta un po' di delusione per un appello che non è stato accolto.
A questo proposito c'è chi potrebbe definire la cosa un nostro sonoro fallimento; ma io non la vedo così, per due motivi: 1) è sempre nobile impegnarsi civilmente per una causa che si ha a cuore; 2) quanto più un progetto è complesso, tanto più la probabilità di avere successo, almeno immediato, è bassa; ciononostante, se di "fallimento" del progetto si vuol parlare, la eventuale "colpa" non è certo solo di una parte, bensì di tutto il complesso organismo che circonda il progetto.
Si è provato a fare il possibile e, in questo, io ho visto dedizione ed impegno da più parti e questo non può essere certo un qualcosa di negativo. Anzi
experience86 ha scritto:Boh, in mezzo a tutte queste allusioni e mezze verità io ci vedo dietro la semplice realtà dei fatti: Syberia 3 è uscito fuori un titolo altamente discreto sotto TUTTI i punti di vista, non brilla assolutamente in niente (nemmeno in grafica, che poteva essere uno slancio per le vendite).
Erano partiti per vendere un milione e mezzo di copie, quando avranno totalizzato a dir tanto la metà (questa la sto sparando a sensazione, non ho nessun dato sottomano).
Praticamente è già tanto se sono rientrati nelle spese, figuriamoci se si mettono a farne di ulteriori!
Neo-Geo ha scritto:Che media? Io ho fatto un esempio di ritmo lento non di "gioco nella media" o no so cosa.
Se vuoi ti faccio il video. Non saranno 15 schermate ma come proporzioni non ci sono andato molto lontano. Forse ti ricordi male.
experience86 ha scritto:Erano partiti per vendere un milione e mezzo di copie
Overmann ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Che media? Io ho fatto un esempio di ritmo lento non di "gioco nella media" o no so cosa.
Sì ma rispondevi a me che dicevo che la lentezza di Syberia è nella media per il genere.
Se vuoi ti faccio il video. Non saranno 15 schermate ma come proporzioni non ci sono andato molto lontano. Forse ti ricordi male.
Come proporzioni tu dici che ogni cinque schermate ce ne sono quattro inutili, senza nessun tipo di hotspot... :shock
MCCOY ha scritto:A che punto ti riferisci? Giusto per curiosità.
TheAnPan ha scritto:Alberto, hanno annunciato a sorpresa un dlc gratuito, anche tu "fremi" d'impazienza come me? XD
experience86 ha scritto:Non male questa questione del dlc gratuito, ma io preferirei innanzitutto che venisse rilasciata la versione full mouse. Sono molto curioso di sperimentare il nuovo approccio e i suoi impatti sulla mia esperienza di gioco!
Ma non doveva uscire a giugno, a proposito?
Neo-Geo ha scritto:experience86 ha scritto:Non male questa questione del dlc gratuito, ma io preferirei innanzitutto che venisse rilasciata la versione full mouse. Sono molto curioso di sperimentare il nuovo approccio e i suoi impatti sulla mia esperienza di gioco!
Ma non doveva uscire a giugno, a proposito?
Il gioco è già giocabile sia via controller che via Mouse, pui usare praticamente le due impostazioni in qualsiasi momento senza impostare nulla.
Il problema è che faccio fatica a dirti quale delle due impostazioni sia la più comoda, sono entrambe terribili.
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