Morgan Cygnus ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Sinceramente che schifezze sarebbero?
Perché usano un DRM e si fanno distribuire con Ubisoft?
Uplay è' come steam o origin, devi avercelo sempre attivo in background mentre giochi a Syberia, che ti ciuccia risorse di sistema.
Per Denuvo, come ho già scritto nel post precedente, non m'importa granchè, nemmeno che si facciano distribuire da ubisoft, Ma il fatto che non c'è la versione retail per Pc in Italia tu non la giudichi una schifezza?
M'irrita essere costretto a installare e creare un'account per quella schifezza di uplay: già ho steam (che comunque è il migliore tra i tre) e quella schifezza di origin.
Ripeto che Uplay non è la fine del mondo, anche se capisco l'irritazione di farsi un account per un gioco solo.
Il fatto che non ci sia la collector in Italia non saprei a cosa sia dovuto. Probabilmente chi distribuisce (ubisoft?) non ha ritenuto rilevante farlo qui da noi. Un peccato certo, ma "schifezza" mi pare esagerato.
Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Cosa? Per giocare serve una piattaforma digitale? E che cavolo...
Ma come mai per giocare dobbiamo per forza utilizzare queste cose come Steam, Origin e Uplay? Non mi è chiaro.
Sono piattaforme che permettono di agevolare di molto la distribuzione dei videogiochi su PC e funzionano anche da deterrente per la pirateria. Per quanto mi riguarda ormai compro e gioco praticamente solo su Steam e Gog.com, sinceramente, a parte qualche piccola eccezione, non tornerei mai più a comprare giochi per pc in formato "fisico", ma questa è una mia scelta.