tonywar93 ha scritto:Probabilmente gli sembra che non facciano sul serio (forse Spacek e il suo team hanno bisogno di qualche personalità influente che li appoggi) o hanno qualche progetto futuro per il franchise di Indiana Jones.
Allora, state solleticando l'indianajonesmaniaco che è in me
, quindi sono costretto ad autospammarmi. Avvisatemi se passo il segno, lo sto facendo solo perché vedo che qualcuno magari è rimasto indietro sugli ultimi sviluppi. Leggete queste tre news che ho scritto mesi fa, in sequenza. Tenete presente che dopo è successa un'altra cosa: sul set di Star Wars VII, Harrison (che ha passato i 70) è caduto e si è rotto una gamba, bloccando il set per tre settimane. Sono pronto a scommettere che il precedente peserà per un eventuale nuovo Indy con lui.
http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=28728http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=31557http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=31594Riguardo alla questione "pubblicità", dal nostro punto di vista può apparire del tutto insensato rifiutare una promozione a basso costo come quella, ma il punto di vista di una major è del tutto diverso: come dicevo la pubblicità è parte integrante di progetti molto più ampi e non si affida al caso o alla buona volontà dei fan. Finché non decidono come trattare Indy, è verosimile che l'universo intero di Indy rimanga sospeso.
Per sorreggere la promozione di una produzione cinematografica, tra gli Happy Meal di McDonald, le parate, le riedizioni dei Blu-ray, i gadget, i libri, le fruste e i cappelli di plastica, i cd, le app, un eventuale videogioco dovrebbe essere studiato per essere coerente con tutta questa roba, almeno col film. Pubblicità a basso costo per un progetto (per loro) piccolo significa pubblicità slegata da ogni strategia definita. Lo so che sembra assurdo, ma nella strategia di una major potrebbe essere visto persino come... controproducente!
Come caricare un cannone a salve. Il rumore l'hai fatto, ma non hai colpito nulla e il primo round promozionale l'hai sprecato.
Guardate come stanno attenti a non rivelare nulla su Indy per non distogliere l'attenzione
da Star Wars; quelle news di cui sopra sono basate all'80% su indiscrezioni.
Secondo me per ora vedremo cose inerenti le avventure della vecchia LucasArts NON dipendenti da licenze, come sta accadendo con Grim, perché sono (per loro) piccoli franchise a cui possono corrispondere piccoli progetti. Ma un piccolo progetto per un grande franchise? Hmmmm... non ce li vedo, almeno
prima del rilancio. Magari dopo, semmai, come prodotto affiancato ad altri più grossi, ecco: così ce lo vedrei di più, tipo "Facciamo un Uncharted con Indy e scaldiamo gli animi su Steam con questo remake".
P.S.: In un mondo dell'informatica ormai sempre più multipiattaforma, sono perplesso dall'uso del motore Wintermute. Se usassero Unity, potrebbero sottoporre alla Disney una prospettiva di versione mobile/console, affiancata a quella Windows/Mac (il Wintermute ha un supporto solo sperimentale per queste piattaforme, che stanno diventando uno standard). La Double Fine con Grim sta lavorando in questo senso.