Secondo me, Andrea, stavolta hai proprio fatto tombola. L'idea di base
(quella di poter entrare all'interno delle storie, la metto sotto spoiler perchè quando ho capito dove stavi andando a parare mi sono illuminato)è estremamente romantica e soprattutto adventure, ti permette di fare veramente di tutto e potresti tirar fuori giochi infiniti da questo concept. Praticamente, è il Kingdom Hearts, anzi, lo Psychonauts delle avventure grafiche
.
Hai poi avuto l'intelligenza di mescolare il tutto con un tono da commedia, che non solo è riuscito
(la gag del biglietto con l'avvertimento e la scenetta 'ah, meno male che ho il campanello!' mi hanno fatto parecchio ridere, per non parlare della faccia da scemo che fa il protagonista quando si sente sollevato), ma ti consente anche di farti perdonare eventuali errori storici e di aderenza con le varie storie trattate. E' epico e divertente allo stesso tempo, molto (piacevolmente) oldstyle come spirito.
Peraltro mentre giocavo mi sono venute in mente delle piccole feature a cui sicuramente hai pensato,
come la possibilità di potersi 'passare' oggetti fra un mondo e l'altro, creando anacronismi, insomma, sicuramente è tutto molto espandibile, il che è un bene
.
Gli unici due piccoli appunti che mi sento di fare riguardano
un dialogo iniziale forse un po' verboso e l'enigma della combinazione, che ci sta ma è un po' 'frenato', ma sono minuzie, per me è luce verde a tutto spiano, spero che lo proseguirete nel migliore nei modi... in bocca al lupo!