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Soluzione

Tony Tough 2: A Rake's Progress

di Julien Clement

Soluzione Completa del 04 Luglio 2010

Sezioni della Soluzione
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7

Capitolo 1

SCUOLA
Dopo il filmato iniziale, utilizzate la limonata del cestino per il pranzo sulla provetta di acido sul banco. Seguirà esplosione e Tony verrà messo in punizione. Dirigetevi in fondo alla classe, aprite il cassetto in basso dell’armadietto e prendete le puntine da disegno, la corda e la colla in polvere. Ora dovete cercare un modo per scappare. Usate la colla in polvere sul lavandino, a seguire usate la corda sull’attaccapanni vicino alla finestra. Primo tentativo di evasione fallito! Mettete la colla sulla sedia, poi utilizzate le puntine, il professore uscirà dall’aula. Ritornate vicino al lavandino, sollevate la scatola di cartone e prendete il rospo. Dopo il ritorno del professore, utilizzate l’icona di Tony in inventario sul rospo per inghiottirlo. Tony si sentirà male e verrà portato all’ospedale

Capitolo 2

OSPEDALE
Parlate con l’infermiera. Tony non vuole farsi trovare da suo padre e decide di tentare la fuga. Prendete il lenzuolo sul letto e utilizzatelo con la lampada. Andate in bagno e cercate di prendere il sapone, che però scivola e finisce sotto l’armadio. Guardatevi in giro, recuperate il tensore elettrico e utilizzatelo sull’armadio, in modo da sollevarlo e da recuperare il sapone. Utilizzate quest’ultimo sulla sedia a rotelle, spingetela davanti alla porta, attaccateci il lenzuolo e infine usate il campanello sul comodino per chiamare l’infermiera, che aprendo la porta farà schizzare la sedia a rotelle fuori dalla finestra. Siete fuori!

Capitolo 3

IN STRADA
Parlate con il postino, ma dopo un po’ verrete mandati via. Andate verso la casa di Seymour e bussate alla porta: non risponde nessuno.

CASA DI TONY
Tornate a casa, entrate, andate in cucina ed osservate tutto quello che potete, provate ad aprire il frigo per sentire cosa dice vostra madre. Uscite in giardino, osservate la montagnola di terra, i compiti mezzi mangiati, prendete il guinzaglio di Pantagruel. Guardate la cassetta degli attrezzi di vostro padre lì vicino, manca una chiave. Rientrate in casa e parlate con Doris, andate in sala e date un’occhiata al volantino sul tavolo e provate ad accendere la TV. Potete anche andare all’ingresso e provare a chiamare il “servizio d’aiuto” , ma la linea è occupata. Salite in camera vostra e prendete la candela sul comodino a sinistra del letto.

IN STRADA
Uscite di nuovo e dirigetevi a destra, verso Truman Road. A destra della casa del reverendo potete vedere un scialle appeso ad un filo per il bucato. Usate il guinzaglio per “immobilizzarlo” e prendetelo, avanzate verso il cimitero, entrate nella torre, qui potrete fare la conoscenza di Chucho Juarez, il custode. Parlate con lui di tutto e avrete anche un suo biglietto da visita. Prendete la bottiglia vuota e uscite . Girate intorno alla costruzione ed entrate in Harlem Road. Incontrerete lo sceriffo, parlateci, andate a sinistra e osservate la lavagna magnetica fuori dalla chiesa, recupererete la lettera “F”. Avanzate per Arroyo Road fino ad incontrare due bambini davanti ad una casa in costruzione. Parlate con loro e vi offrirete di aiutarli a risolvere il puzzle. Ci sono 5 quadrati costruiti con dei fiammiferi, dovete fare in modo che diventino 4, spostando e ruotando i vari pezzi, facendo attenzione che le punte siano vicine tra loro. Ci vuole un po’ di tempo e non è facile, ad ogni modo, una volta fatto, dovreste ottenere una monetina da 40 centesimi. Andate avanti fino a trovarvi davanti all’ospedale, proseguite verso sinistra, fino ad arrivare alla casa sull’albero, parlate con Seynour che vi darà il manuale del perfetto detective, il vostro sta cercando il suo salvadanaio e voi avete bisogno di una parrucca, parlate al vostro amico della zia Loreine e vi troverete davanti alla stazione di servizio. Tornando in città, guardate il pannello che annuncia l’entrata a Washington, raccogliete il gessetto sotto al cartello. Tornate in città, prendete Harlem Road e dirigetevi nei pressi del cimitero e andate a destra, prendete la pala attaccata al cartello. Tornate a casa, Pantagruel è sparito, utilizzate la pala sulla montagnola che si trova vicino alla cuccia, ritroverete la chiave inglese di vostro padre. Tornate da Seymour, spostate la cassa e troverete il suo salvadanaio. Percorrete Arroyo Road fino in fondo e recatevi al drugstore della madre di Seymour, chiedetele una parrucca, costa $5 e Alexis si rifiuta di farvi uno sconto, uscite. Tornate vicino al postino, parlategli e saprete che una ruota della sua bicicletta è rotta, quindi non può continuare il suo giro. Utilizzate la chiave inglese sulla ruota della sedia a rotelle distrutta, provatela sulla bicicletta, parlate con il fattore e proponetegli di ripararla in cambio di qualche moneta. Usate nuovamente la chiave sulla bicicletta, prendete la ruota dalla carrozzella e utilizzatela sulla bicicletta, parlate con il postino: avete guadagnato 80 centesimi. Tornate a parlare col vostro amico del salvadanaio e del prezzo della parrucca ed otterrete 1$25. Ora avete 2$45. Parlate della sparizione di Pantagruel e del sindaco e terminate i dialoghi. Andate in direzione della chiesa, salite le scale e ritroverete il vostro professore. Aprite la porta e il reverendo vi dirà che quella funzione è riservata agli adulti. Tornate a parlare con Seymour e chiedetegli il permesso di entrare in casa. Entrate in casa, andate in bagno, prendete le ciglia finte, passando entrate in casa e telefonate al “servizio di aiuto” per avere dei consigli, vi verrà detto di andare a cercare i soldi mancanti in chiesa. Andateci e, una volta davanti alla porta, interagite col travestimento per cambiarvi. Ora potete entrare. Una volta all’interno prendete i soldi sul tavolo. Ora avete 4$80. Uscite dalla chiesa e parlate con Van Horn. Ritornate al drugstore e chiedete ad Alexis di avere uno sconto. Uscite e rientrate, insistete fino a quando la donna cede. Dopo il filmato vi ritroverete con Seymour, Philip e Jessica che non reagiranno bene al vostro travestimento. Tornate a casa Tough e verrete informati del rapimento di Cornelia e riceverete parte di un braccialetto. A questo punto, i vostri genitori se ne andranno, affidandovi allo sceriffo. Guardate il canale di scolo lì vicino, noterete qualcosa. Aprite l’inventario ed unite la “F” magnetica presa dal tabellone davanti alla chiesa con il guinzaglio di Pantagruel e avrete recuperato un secondo pezzo di braccialetto. Unitelo con quello che avete in inventario e avrete un indizio per rintracciare i rapitori di Cornelia.

Capitolo 4

Andate a parlare con Seymour e chiedetegli informazioni sulle statuette messicane rubate, andate all’ospedale.

OSPEDALE
Parlate con l’infermiera e chiedetele di vedere la cartella medica del vostro compagno di stanza, non ve lo lascerà fare, dovete distrarla in qualche modo. Prendete una caramella alla menta dal contenitore sul tavolo e tornate a casa

CASA TOUGH
Tirate fuori i piatti dal forno. Se avete raccolto il gesso dal cartello di indicazione per Washington, mettetelo su un piatto. Mettete sull’altro la candela presa dalla vostra camera, mettete il piatto con la candela nel forno e, prima che la cera si raffreddi, usateci la caramella alla menta presa dall’ospedale. Mettete in forno il piatto con il gesso, tiratelo fuori e, velocemente riempite la bottiglia d’acqua. Usatela sul gesso per ottenere una specie di stampo, utilizzate i due recipienti insieme per ottenere un calco della caramella.

OSPEDALE
Aspettate che l’infermiera sia impegnata a scrivere e aggiungete la “caramella” a quelle presenti nel cestino sul tavolo. Dopo che la donna avrà abbandonato la sua postazione, aprite lo schedario e troverete la cartella di Mickey Mouse, il vostro compagno di stanza.

Capitolo 5

Andate a trovare Seymour nella casa sull’albero. Tornando a casa, fermatevi ad osservare la macchina del reverendo. Utilizzatela per scalare il muro, raggiungete il retro della chiesa e prendete il mattone che sporge.
Riprendete Truman Road per tornare a Washington, passate davanti alla tavola calda per raggiungere il bazar con il nastro della polizia all’ingresso. Usate il mattone sulla vetrina e vi farete arrestare dallo sceriffo. Finirete in prigione, dove riceverete la visita del vostro amico che vi darà informazioni sulle statue rubate

Capitolo 6

PRIGIONE
Parlate con lo sceriffo e chiedetegli di andare in bagno, insistete finche ricevete un vaso da notte, prendete la pala. Sentirete un terremoto e lo sceriffo si allontanerà. Utilizzate la pala sul cuscino del letto vicino alla vostra cella, prendetelo e usatelo sul vostro letto, metteteci vicino il vaso da notte, metteteci la parrucca. Parlate con lo sceriffo per avvisarlo che la vostra “compagna di stanza” sta male e riuscirete a intrappolarlo, chiudendolo nella cella. Prendete il vostro zainetto e il mozzicone di sigaretta nel portacenere ed uscite. La chiesa è distrutta, parlate con Loraine e con il postino di Pantagruel e avrete una brutta sorpresa, parlate con Loraine e chiedete la bici al postino che accetterà, ma, quando cercherete di dargli i soldi, questi vi sfuggiranno dalle mani: dovete recuperarli. Andate nei pressi del cimitero e troverete la prima moneta dietro ad ciuffo d’erba, parlate con il custode del cimitero e dirigetevi dalle parti della stazione di servizio e troverete il pick-up di Cornelia contro un albero. Esaminate il serbatoio, vedrete una pozza di carburante, raccoglietene un po’ con la bottiglietta. Ritornate dalle parti della torre di Juarez, vicino al cimitero, versate la benzina sul campo, usateci il fiammifero e recuperate la seconda moneta. Resta solo l’ultimo, in possesso del custode. Torante a casa, chiamate Juarez al telefono e, velocemente tornate alla torre e mettete il sapone sui gradini. Chucho scivolerà e voi avrete tre monete. Se non l’avete fatto prima, andate a casa di Tony e riempite la bottiglia nel lavandino. Tornate dalle parti della chiesa e date le monete al postino che vi presterà la sua bicicletta

Capitolo 7

MONT EL HUERFANITO
Raccoglierete automaticamente un limone, guardate il cartello, versateci la bottiglia d’acqua e usate la pala per spingere il cartello verso l’interno della recinzione. Raccogliete il tubo in mezzo al sentiero e metteteci dentro il limone e l’anti-acido. Godetevi il filmato finale.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Prograph
Publisher: DTP - Digital Tainment Pool
Data Rilascio: Q4 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Francese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
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