Casinò
Dopo i filmati esaminate la scena del crimine. Fotografate il cadavere accanto a Ducky e i fori di proiettile nel muro accanto al cadavere. Noterete una pistola accanto al cadavere. Esaminate lâinterruttore di fianco alla porta. Spostatevi a sinistra e troverete altri fori di proiettile nellâarmadio accanto alla porta. Sempre sulla sinistra troverete un grosso buco nel muro. Fotografate le impronte che si trovano di fronte e a destra del buco. Proseguite verso sinistra, troverete unâaltro foro di proiettile su un mobiletto. Sposate il mobiletto e fotografare il foro nel muro retrostante. Proseguite verso sinistra, cliccate sulla sedia, spostatela verso destra, e fotografate il foro nel lampadario. Proseguite ancora a sinistra e troverete unâaltro foro da fotografare nellâarmadio. Fotografate il cadavere al centro della stanza. Fatto questo, dovrete aiutare Ducky a spostare il cadavere. Fotografate il foro di proiettile che era nascosto dalla salma. Aiutate Ziva ad inserire i puntatori laser nei fori di proiettile che avete trovato. Dopo filmato interrogate la guardia.
Ufficio
Fatto questo vi troverete negli uffici del NCIS. Usate il computer, risolvete il minigioco. Selezionate la cartella âfedina penaleâ, e trascinate nel quadratino a destra il file âevasione fiscaleâ. Esaminate la prova relativa a Dustin Johnson. Dopo il minigioco selezionate la seconda cartella e trascinate nel quadratino a destra il secondo file. Esaminate la prova relativa a Melvin Farley. Dopo il minigame selezionate la seconda cartella e trascinate il primo file.
Laboratorio
Utilizzate il macchinario sulla destra. Esaminate le impronte delle scarpe n° 1. Selezionate la terza opzione e sovrapponetela correttamente. Esaminate impronte delle scarpe n° 2. Selezionate la quarta opzione e sovrapponetela correttamente. Andate al bancone per il rilevamento delle impronte digitali. Rilevate le impronte dallâinterruttore e dalla pistola. Tornate al macchinario sulla destra. Esaminate lâimpronta presa dallâarma, selezionate la quarta opzione e sovrapponetela correttamente. Esaminate lâimpronta non identificata n° 1, selezionate la terza opzione e sovrapponetela correttamente. Esaminate lâimpronta non identificata n°2, selezionate la prima opzione e sovrapponetela correttamente. Andate alla lavagna delle deduzioni sulla destra. Partendo da sinistra a destra associate la prima prova con la terza. Motivate la scelta selezionando lâopzione due. Associate la prima prova con la seconda e motivate la scelta selezionando la terza opzione. Infine unite le ultime due prove rimaste e selezionate la quarta opzione.
Ufficio
Utilizzate il computer. Risolvete il minigioco, ed eseguite il tracciamento satellitare seguendo con il cursore del mouse lâobiettivo in movimento. Interrogate Valesco. Quando dirĂ di non aver toccato nulla smentitelo con la prova delle sue impronte digitali rilevate sulla scena del crimine. Quando affermerĂ che Mel era un ottimo tiratore selezionate la prova relativa alla sparatoria al buio. Quando infine dirĂ di aver fatto solo pochi passi sulla scena del crimine selezionate la prova delle sue impronte di scarpe.
Obitorio
Fatto questo dovrete ispezionare i due cadaveri nellâobitorio. Ispezionate il cadavere di Melvin. Fotografate i segni rossi sul petto e sulla schiena. Ispezionate la salma di Dustin. Troverete due segni rossi sul petto e uno sul dorso della mano destra.
Laboratorio
Nel laboratorio usate il macchinario a sinistra, il microscopio, ispezionate i proiettili e selezionate la prima opzione.
Ufficio
Ispezionate col computer il cellulare di Valesco. Dopo il minigame selezionate la seconda cartella e trascinate nel quadratino a destra il primo file.
Poligono
Vi troverete in una nuova locazione da ispezionare. Sul pavimento troverete due mitragliatori, un cellulare, due cadaveri, delle banconote. Esaminate il bancone e noterete dei fori di proiettile. Ispezionate il registratore di cassa. Dietro il bancone troverete unâaltro cadavere. A fianco del morto noterete una pistola. Sul mobile dietro al cadavere troverete altri fori di proiettile. Accanto al mobile câè una cassaforte, scassinatela e fotografate i documenti che troverete allâinterno. Andate a destra della locazione, noterete degli armadietti, uno di questi potrĂ essere scassinato. Apritelo e allâinterno scoprirete dei visori notturni da fotografare. Andate in alto a sinistra, entrate nella locazione adiacente. Fotografate il sangue sul pavimento, le macchie di sangue sulla sedia e il cellulare poggiato sulla scrivania a destra.
Laboratorio
Cliccate sul bancone e rilevate le impronte sulle armi che avete raccolto. Utilizzate il macchinario sulla destra ed esaminate lâimpronta trovata sullâMP5 n°1 e selezionate la prima opzione. Esaminate lâimpronta trovata sullâMP5 n°2 e selezionate lâultima opzione. Esaminate lâimpronta trovata sulla pistola 38 e selezionate la prima opzione. Andate al microscopio, selezionate lâMP5 di Finn e scegliete la seconda opzione. Analizzate lâMP5 di Ramus e selezionate la terza opzione. Esaminate la pistola e selezionate la prima opzione. Tornate al macchinario sulla destra, analizzate lâimpronta delle suole dei rapinatori e selezionate la quarta opzione. Andate alla lavagna e fate le seguenti associazioni: âpiani rapinaâ con âreperti rapinaâ e selezionate la quarta risposta; âtracce sangueâ con âmacchie sangueâ e selezionate la risposta due; âMP5 di Finnâ con âFinn era la casinòâ e selezionate lâopzione uno; âMP5 di Ramusâ con âRamus era la casinòâ e selezionate la terza risposta.
Obitorio
Analizzate la salma di Silva e fotografate i segni rossi sul petto, la schiena e sullâanulare della mano destra. Andate alla lavagna e fate le seguenti associazioni: âil corpo di Silva spostatoâ con âcause della morteâ e selezionate la quarta risposta; associate le ultime due prove e selezionate la terza opzione.
Ufficio
Ora dovrete analizzare con il computer il cellulare trovato sulla scena del crimine. Dopo il minigioco selezionate la quarta cartella e trascinate nel quadratino a destra il primo file. Selezionate poi la terza cartella e trascinate nel quadratino a destra il primo file. Esaminate il cellulare misterioso. Selezionate la seconda cartella e trascinate nel quadratino a destra il secondo file. Andate alla lavagna e fate le seguenti deduzioni: ânessuna rapinaâ con âil sergente ha contattatoâ e selezionate la prima risposta; âLuis Silva implicatoâ con â Luis Silva era in contattoâ e selezionate la seconda opzione. Andate al computer, fate il tracciamento satellitare seguendo con il cursore del mouse lâobiettivo in movimento. Fatto questo, avrete portato a termine il primo caso.
Banca
Interrogate il direttore della banca. Esaminate la scena del crimine. Fotografate la telecamera in alto a sinistra, per arrivarci salite sul tavolino. Andate a destra, accanto al bancone troverete un'altra videocamera, spostate il tavolino e saliteci per raggiungerla. Andate dietro il bancone, esaminate la sostanza gialla sparsa attorno al buco nel pavimento. Entrate nel caveau, fotografate la videocamera accanto alla porta, fatevi aiutare da Tony per raggiungerla. Tornate al buco nel pavimento, cliccate sul cavo che spunta sulla sinistra per scendere nel garage. Fotografate lâangolo della parete dove presenta una visibile scalfittura. Appena sotto noterete dei frammenti di uno specchietto retrovisore. Girate lâangolo e fotografate le tracce lasciati dai pneumatici sullâasfalto.
Laboratorio
Usate il macchinario sulla destra, esaminate lo specchietto e selezionate la prima opzione. Esaminate le tracce lasciate dai pneumatici e selezionate la quarta opzione. Andate al microscopio, analizzate i residui di polvere da sparo e sovrapponete i diagrammi in modo corretto. Esaminate la vernice dellâauto e sovrapponete correttamente i diagrammi. Analizzate il proiettile e selezionate la prima opzione. Interrogate lâassistente dellâambasciatore degli Emirati Arabi.
Banca
Andate al quadro elettrico appeso sul muro dietro al bancone. Fotografate gli interruttori che si trovano allâinterno del quadro.
Laboratorio
Utilizzate il microscopio, esaminate gli interruttori, sovrapponete i diagrammi in modo corretto. Andate alla lavagna, fate le seguenti associazioni: âBlackout allâundicesimo pianoâ con âi rapinatori hanno toccatoâ e selezionate la prima risposta; âpiccolo furtoâ con âesplosivo molto costosoâ e selezionate la quarta risposta; âpuntavano allâundicesimo pianoâ con âambasciata degli Emirati Arabiâ e selezionate la risposta uno; associate le ultime due prove e selezionate la seconda risposta.
Ufficio
Analizzate a computer il modello dellâauto. Dopo il minigioco selezionate la seconda cartella e trascinate nel quadratino a destra il secondo file.
Appartamento
Spostate il mobile verso destra. Raccogliere un campione di polvere dalla zona dellâesplosione. Spostate il divano verso destra. Fotografate la scrivania. Scassinate la cassaforte accanto alla scrivania e fotografate lâhard disk che vi è allâinterno. Spostate il divano e poi spostate il mobile. Proseguite verso la cucina, dopo aver parlato con Ducky alzate il frigorifero. Fotografate la vittima. Esaminate il forno a microonde e troverete un passaporto. Ispezionate il piano cottura ma non troverete nulla.
Obitorio
Esaminate i polmoni della vittima e i due fori di proiettile nella zona posteriore di entrambe le gambe.
Ufficio
Avviate le analisi al computer. Esaminate lâhard disk, dopo il minigame selezionate la prima cartella e trascinate nel quadratino a destra il terzo file. Selezionate poi la seconda cartella e trascinante nel quadratino il terzo file.
Laboratorio
Utilizzate il microscopio e analizzate i residui di polvere e sovrapponete i diagrammi. Esaminate il passaporto e sovrapponete i diagrammi in modo corretto. Analizzate il proiettile e selezionate la seconda opzione. Andate alla lavagna e fate le seguenti associazioni: âkit da falsarioâ con âe-mail terroristiâ e selezionate la quarta risposta; âstesso esplosivoâ con âstessi proiettiliâ e selezionate la terza opzione; âe-mail ricattoâ con âi rapinatori sono gli assassiniâ e selezionate la seconda risposta; associate le ultime due prove e selezionate la seconda opzione.
Ufficio
Fate una ricerca al computer sugli ultimi accessi alla cassaforte dellâambasciata. Dopo il minigame selezionate la terza cartella e trascinate nel quadratino a destra il primo file. Interrogate la donna, quando dirĂ di non aver aperto la cassaforte contraddicitela con la prova riguardante la tessera magnetica. Usate il computer per fare il tracciamento satellitare e seguite con il cursore del mouse lâobbiettivo in movimento. Fatto questo, avrete portato a termine anche il secondo caso.
Base militare
Fotografate il cadavere sul letto e poi aiutate Ducky a spostarlo. Andate in fondo alla stanza, aprite il guardaroba e fate una foto di quello che vi è allâinterno. Uscite dalla stanza, noterete una macchia di sangue sul terreno, fotografatela. Spostate lâasse di legno alle vostre spalle, dietro troverete una sedia rotta da fotografare. Entrate nella porta di fronte, andate a destra, aprite la porta e a sinistra troverete un secchio con lo scopettone. Uscite dalla stanza, andate a sinistra ed entra nellâufficio. Noterete una sbarra bianca che spunta da sotto il divano. Spostate il divano e sotto troverete un'altra sedia rotta. Fotografate la macchia di sangue sul pavimento. Altro sangue lo troverete nellâangolo a destra della scrivania. Fotografate lâasta della bandire in fondo a destra. Infine aprite la cassaforte sulla sinistra e allâinterno troverete dei documenti.
Laboratorio
Andate al bancone per rilevare le impronte e ispezionate i documenti che avete trovato nella base militare. Andate al macchinario sulla destra, esaminate lâimpronta digitale e selezionate lâopzione tre. Andate alla lavagna e fate le seguenti associazioni: âmacchia di sangue ripulitaâ con âscopettone insanguinatoâ e selezionate la terza risposta; âsangue scrivaniaâ con âsegni trascinamentoâ e selezionate la quarta risposta. Fatto questo procedete allâinterrogatorio della dottoressa Marks.
Ufficio
Andate al computer, fate una ricerca sul passato del capitano Husker. Dopo il minigioco selezionate la seconda cartella e trascinate il primo file nel quadratino a destra. Andate alla lavagna e fate le seguenti associazioni: âPramas ha preso a pugniâ con âsegni di lottaâ e selezionate la terza risposta; âimpronte digitali del comandanteâ con âazioni sospetteâ e selezionate la prima risposta; âordine di spostareâ con â il corpo è stato spostatoâ e selezionate la risposta due.
Interrogatorio
Interrogate il comandate Pramas e smentite le sue affermazioni nei seguenti modi: quando dirĂ di non aver preso nulla dalla cassaforte selezionate la prova delle sue impronte digitali ritrovate sui documenti; quando dirĂ di non aver ordinato di spostare il corpo selezionate âPramas ordinò di spostare il corpoâ; quando affermerĂ di non aver ostacolato le indagini selezionate la prova del sangue ripulito; quando infine dirĂ di considerarsi un amico della vittima smentitelo con la prova âPramas probabile sospettatoâ.
Ufficio
Fate una ricerca sullâalibi di Pramas al computer. Dopo il minigame selezionate la terza cartella e trascinate nel quadratino a destra il terzo file. Fate poi una ricerca sul profilo del capitano Husker. Dopo il minigame selezionate la seconda cartella e trascinate nel quadratino a destra il terzo file. Fatto questo dovrete interrogare il comandate Burch.
Magazzino
Spostate la cassa sulla destra contro il muro. Spostate la cassa con allâinterno una ruota verso destra. Spostate la cassa piĂš a sinistra nellâunica direzione consentita. Tornate alla prima cassa che avete spostato e riportatela nella posizione originale. Infine spostate lâunica cassa chiusa verso sinistra. Salite su questa e cliccate sulla corda che pende accanto alle scale. Aiutate Ziva a raggiungere la corda e farete calare le scale. Salite le scale, cliccate sulla passerella di ferro di fronte a voi dopodichĂŠ spostate la trave di legno sulla sinistra per creare un ponte. Una volta raggiunta la passerella proseguite verso la porta di metallo ed apritela. Entrati nella stanza andate verso destra. Esaminate il tavolo con gli attrezzi per la tortura, il martello appeso sopra il tavolo e la batteria per auto che si trova sotto il tavolo. Sulla sinistra troverete una sedia per le torture. Andate allâaltro capo della stanza, aprite la botola e scendete allâinterno. Fotografate le manette appese allo schienale del letto e le catene appese al muro. Tornate di sopra, alla destra della botola troverete un armadietto, fotografate i sacchi e la mazza chiodata. Proseguite verso sinistra, troverete una grande porta metallica ma è chiusa. Accanto alla porta noterete appeso un cappio, provate a fotografarlo ma è troppo in alto. Andate in fondo alla stanza, accanto alla sedia della tortura câè una porta, entrateci. Osservate le finestrelle in alto a sinistra, noterete che una è aperta. Spostate il tavolo verso sinistra, saliteci e potrete passare dalla finestra per accendere alla stanza attigua. Una volta entrati sbloccate la porta. Tornate nella stanza, salite sulle casse accanto alla porta e potrete fotografare il cappio. Attraversate la stanza, troverete una cassaforte, scassinatela e allâinterno troverete delle fiale. Andate in fondo al locale, esaminate lo sciacquone del water. Per controllarlo dovrete spostare lo sgabello che si trova in mezzo alla stanza. Fatto questo, aprite lo sciacquone e fotografate le fiale e le siringhe che troverete allâinterno.
Obitorio
Sulla parte anteriore del cadavere dovrete fotografare la gola e il cuore. Sulla parte posteriore dovrete fotografare il segno rosso sulla nuca, la puntura alla base del collo e il tatuaggio sul braccio sinistro.
Laboratorio
Andate al microscopio, analizzate il sangue del capitano Husker e sovrapponete i diagrammi in modo corretto. Andate alla lavagna, associate le uniche due prove presenti e selezionate la risposta tre. Andate al tavolo per rilevare le impronte e analizzate gli attrezzi per la tortura. Utilizzate il macchinario a destra, esaminate lâimpronta che avete appena rilevato e selezionate la prima opzione. Andate al microscopio, analizzate la fiala A e sovrapponete i diagrammi in modo corretto. Tornate al bancone delle impronte, esaminate la fiala B. Usate il macchinario per identificare le impronte, selezionate lâimpronta trovata sulla fiala e selezionate la quarta opzione. Andate al microscopio, analizzate la fiala con lâimpronta della Marks e sovrapponete correttamente i diagrammi. Andate alla lavagna, associate le uniche due prove presenti e selezionate la terza opzione.
Ufficio
Usate il computer per fare il tracciamento satellitare e seguite lâobiettivo in movimento con il cursore del mouse.
Interrogatorio
Interrogate la Marks e smentite le sue dichiarazioni nei seguenti modi: quando dirĂ di non essere un aguzzina selezionate la prova âHusker torturava delle personeâ; quando dirĂ di non aver ucciso nessuno selezionate la fiala con lâimpronta della Marks; infine quando si proclamerĂ innocente smentitela selezionando la prova relativa alla causa della morte del capitano Husker.
Stanza Hotel
Entrate nel salotto, fotografate il cadavere. Sulla poltrona accanto al cadavere noterete un foro di proiettile. Andate a sinistra verso il balcone, noterete un foro nel finestrone. Andate sul balcone, troverete un cellulare appoggiato su di un tavolino. Fotografate il foro di proiettile nel cornicione. Tornate in salotto, andate nel corridoio e entrate nella stanza a sinistra. Fotografate la serratura della porta a sinistra. Fate una foto al cadavere e una allo specchio rotto. Osservate il cesto appoggiato al muro, presenta un foro di proiettile. Spostate il cesto e fotografate il foro di proiettile nel muro. Uscite dal bagno ed entrate nella stanza di fronte. Aprite lâanta dellâarmadio accanto alla porta, troverete un cellulare. Spostate il mobiletto sulla destra, sotto troverete un frammento di vetro. Dietro al mobiletto noterete una grata aperta, allâinterno troverete un computer.
Ufficio
Utilizzate il computer, analizzate i cellulari, dopo il minigame selezionate la seconda cartella e trascinate il terzo file nel quadratino sulla destra. Analizzate il computer de trovato nella stanza dâalbergo, dopo il minigame selezionate la prima cartella e trascinate il quarto file nel quadratino sulla destra. Selezionate poi la seconda cartella e trascinate il terzo file nel quadratino sulla destra.
Laboratorio
Andate al bancone per rilevare le impronte e analizzate il frammento di specchi. Andate al macchinario a destra, analizzate lâimpronta non identificata e selezionate la seconda opzione. Analizzate il tatuaggio e selezionate la quarta opzione. Andate al microscopio, esaminate i proiettili e selezionate la quarta opzione. Analizzate lo specchio sporco di sangue e sovrapponete i diagrammi in modo corretto. Andate alla lavagna e fate le seguenti associazioni: âspecchio rottoâ con âimpronte digitali di Nate Levinâ e selezionate la seconda risposta; âtatuaggioâ con âtelefonata a Huskerâ e selezionate la quarta risposta; âSeal della squadraâ con âe-mail sul plutonioâ e selezionate la prima opzione; associate infine le ultiome due opzioni e selezionate la seconda risposta. Interrogate Leon Vance e quando dirĂ che Husker non era coinvolto smentitelo con lâunica prova disponibile. Tornati nel laboratorio andate al microscopio, analizzate la strana sostanza e sovrapponete i diagrammi in modo corretto. Fatto questo dovrete interrogare il padre di DiNozzo.
Ufficio
Andate al computer, fate una ricerca sulla sostanza petrolchimica. Dopo il minigame selezionate la cartella uno e trascinate il terzo file nel quadratino sulla destra. Selezionate la seconda cartella e trascinate il terzo file nel quadratino sulla destra. Selezionate infine la terza cartella e trascinate il secondo file nel quadratino sulla destra. Andate alla lavagna e fate le seguenti associazioni: âassassino ferito con lo specchioâ con âferite insoliteâ e selezionate la quarta risposta; âe-mail dei SEALâ con âaffari sporchiâ e selezionate la seconda opzione; âprodotta soltanto da tre aziendeâ con âRashid è a capoâ e selezionate la prima risposta; associate le ultime due opzioni e selezionate la terza risposta. Fate una ricerca su Rashid a computer, dopo il minigame selezionate la seconda cartella e trascinate il secondo file nel quadratino sulla destra. Fatto questo dovrete fare il tracciamento satellitare e seguire il vostro obiettivo con il cursore del mouse. Dopo il filmato analizzate i dati del computer di Rashid. Selezionate la seconda cartella e trascinate il terzo file nel quadratino sulla destra. Selezionate la terza cartella e trascinate il quarto file nel quadratino sulla destra. Selezionate la quarta cartella e trascinate il primo file nel quadratino sulla destra. Analizzate il cellulare di Rashid. Selezionate la prima cartella e trascinate il terzo file nel quadratino sulla destra. Andate alla lavagna e fate le seguenti associazioni: âe-mail minacciosaâ con âe-mail di ricattoâ e selezionate la seconda risposta; âbomba nucleareâ con âHusker ha vendutoâ e selezionate la terza opzione; âRashid reagisceâ con âRashid ha chiamatoâ e selezionate la terza risposta; âla bombaâ con âpassaportoâ e selezionate la prima opzione.
Laboratorio
Andate al microscopio, fate lâanalisi della pistola e selezionate la terza opzione.
Interrogatorio
Interrogate Rashid e smentite le sua affermazioni nei seguenti modi: quando dirĂ di non aver ucciso nessuno selezionate âla pistola di Rashid ha ucciso i SEALâ; quando affermerĂ di non conoscere Dustin Johnson selezionate âRashid ordinò la morte di Johnsonâ; quando dirĂ di non aver fatto uccidere Husker selezionate lâe-mail della Marks; quando dichiarerĂ di non sapere dove si trova la bomba selezionate âi terroristi colpiranno gli USAâ.
Ufficio
Andate al computer, fate una ricerca sulle possibili bombe nucleari importate negli USA, selezionate la prima cartella e trascinate il terzo file nel quadratino sulla destra. Fatto questo dovrete fare il tracciamento satellitare, seguite con il cursore del mouse lâobiettivo in movimento.
Palazzo
Per raggiungere la bomba dovrete semplicemente muovere il mouse nelle direzioni che verranno indicate sul monitor. Raggiunta la bomba dovrete disinnescarla. Svitate le quattro viti per aprire il pannello. Per svitarle cliccate sulle viti tenendo premuto il tasto sinistro e muovete la rotellina del mouse nella direzione corretta. Tirate la leva rossa in alto a destra. Trascinate le due maniglie laterali nella direzione indicata. Cliccate sul vetro e muovete velocemente il mouse per romperlo. Ripetete lâoperazione fino ad infrangere completamente il vetro. Infine cliccate su uno dei due fili, è del tutto indifferente quale, per disinnescare la bomba.