Con un nuovo trailer, è stato rilasciata ufficialmente la versione console di The Town of Light, avventura a tinte horror dell'italiana LKA.it.
Questa nuova versione presenterà nuovi enigmi, un doppiaggio rifatto, un maggior numero di elementi interattivi e più elementi di corredo all'intera storia ambientata nell'ex manicomio di Volterra; vi ricordiamo che il gioco è disponibile sia in versione digitale che retail, sia per Playastation 4 e Xbox ONE, e che i possessori della versione pc riceveranno l'aggiornamento automaticamente senza sborsare un euro.
In concomitanza con l'arrivo della versione console, il mondo di The Town of Light si arricchisce con un nuovo progetto, pensato per tutti coloro che sono rimasti affascinati/incuriositi della particolare ambientazione in cui l'avventura si svolge.
In collaborazione con la London South Bank University, l'artista e studente Alexandra Furssedonn e il team di LKA.it è stato infatti aperto il sito Explore The Town of Light, un contenitore di immagini e contributi video aventi lo scopo di esplorare le rovine del manicomio di Volterra. Un risultato importante, che mostra quanto la sottile parete fra videogioco e realtà possa portare a produzioni in grado di coinvolgere e arricchiare il nostro immaginario.
The Town of Light è sicuramente uno dei titoli italiani di maggior successo negli ultimi anni e la sua appartenenza al genere delle avventure grafiche è per noi motivo di orgoglio; con il passaggio sulle console di nuova generazione ci aspettiamo così che l'eco del manicomio di Volterra risuoni sempre più forte, portandoci contenuti speciali come questa sorta di making of dedicato a Renée, la protagonista del gioco. Buona visione!
Continuando la conquista del mondo videoludico, The Town of Light ha ufficialmente comunicato il suo approdo anche nel mondo Sony, con l'uscita prevista nel corso del 2017; la nuova versione, di cui potete vedere un'anteprima nel video proposto dalla casa giapponese nel suo canale ufficiale, prevederà le scontate migliorie grafiche unitamente ad un aggiustamento del gameplay, il tutto per presentare un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
Siete rimasti bloccati nel manicomio di Volterra? Adventure's Planet viene in vostro aiuto con la video soluzione di The Town of Light che inizia oggi la sua pubblicazione. Buona visione a tutti!
A grande richiesta, ecco arrivare la video recensione di The Town of Light, ispiratissima avventura tutta italiana prodotta da LKA.it; mentre girerete fra i bui corridoi dell'ex manicomio di Volterra, ricordate che l'avventura non conosce confini!
Per tutti coloro che sono alla ricerca di avventure in grado di soddisfare il proprio palato, segnaliamo diversi titoli disponibili in queste ore su Adventure Game Shop con spedizione gratuita:
- The Town of Light (Limited Edition) - preorder
- Deponia (La Trilogia Completa) - preorder
- Dracula Collection (con 5 giochi in un'unica confezione).
Consigli utili per il weekend?
Sembra non conoscere confini The Town of Light, promettente avventura grafica di LKA.it; è stata infatti annunciata anche la versione Xbox ONE, in arrivo nel corso del 2016: "Siamo davvero felici di iniziare a lavorare con Microsoft per portare la storia di Renée al pubblico Xbox. Grazie allo straordinario supporto che id@XBOX ci sta dando fin da quando siamo stati inseriti nel programma stiamo già lavorando per sviluppare la miglior esperienza di gioco possibile", le dichiarazioni di Luca Dalcò, direttore creativo del team.
Se state impazzendo nell'attesa di The Town of Light, accoglierete con piacere la nuova galleria di immagini che LKA.it ha deciso di diffondere in queste ore. Non vi resta quindi di mettere il cuore in pace in attesa del prossimo 26 febbraio!
The Town of Light continua a fare incetta di riconoscimenti e attestati di stima; è infatti notizia recente che il titolo di LKA.it è stato ammesso, primo titolo italiano della storia, allo Smithsonian American Art Museum per le sue eccellenze in merito a qualità , innovazione e impatto socio culturale.
Parallelamente il team ha deciso di pubblicare, sul sito ufficiale del gioco, i diari di Renee, la protagonista di questa avventura, dove la ragazza ripercorre la sua vita prima di giungere nel manicomio a Volterra; una lettura da brividi, giusto preambolo prima dell'uscita prevista per il prossimo 26 febbraio. Cosa vi aspettare da The Town of Light?
Cambio di data per The Town of Light, avventura horror inizialmente prevista per la fine di quest'anno; le ultime informazioni parlano di inizio 2016 per poter accedere all'interno del manicomio di Volterra nel quale è ambientato il gioco e poter vestire così i panni della protagonista, la piccola Renée.
Qualora foste particolarmente ansiosi di provarlo, vi ricordiamo che potete visitare lo stand di Adventure Productions a Lucca Comics And Games, dove è disponibile una postazione di prova dotata di Oculus Rif...vi aspettiamo!
LKA.it, pluri-premiato studio di sviluppo video-games con base a Firenze, e Adventure Productions, publisher e distributore italiano, partecipano a Lucca Comics & Games 2015, il salone del fumetto e dei games, che si svolgerà dal 29 Ottobre al 1° Novembre nella storica cittadina toscana.
Le due aziende lavoreranno attivamente insieme per lo sviluppo del brand The Town of Light sul canale fisico italiano attraverso la commercializzazione nelle principali catene della versione fisica del gioco.
Nella quattro giorni i visitatori in arrivo presso lo stand di Adventure Productions, nella sezione Games del padiglione Carducci, avranno la possibilità di provare in anteprima italiana l'ultima versione di The Town of Light, in versione Oculus Rift VR. Ambientato nell'ex ospedale psichiatrico di Volterra, il titolo d'esordio di LKA porterà a vivere la storia, le paure ed il dramma personale di Renée, una ragazza di 16 anni che soffre di disturbi mentali. Uno speciale schermo collocato all'esterno dello stand, consentirà ai passanti di immergersi pienamente negli stupendi scenari 3D e nella intricata storia, mentre all'interno un giocatore con indosso il casco per la realtà virtuale, sarà alle prese con il gioco.
Carlo de Caesaris, fondatore di Adventure's Planet, ha dichiarato "Siamo molto orgogliosi di poter ospitare a Lucca Comics & Games, in anteprima assoluta, la postazione con la versione per Oculus Rift VR di The Town of Light. Crediamo molto nelle potenzialità di questo progetto italiano e siamo sicuri che i fortunati che lo proveranno in fiera, resteranno a bocca aperta".
Luca Dalcò, game director di The Town of Light ha dichiarato "Lo stand congiunto a Lucca sarà il primo passo di una collaborazione duratura che ci consentirà di allargare il bacino di utenza e premiare la nostra community con una versione retail unica ed esclusiva".
The Town of Light è stato sviluppato con Unity 5 e sarà rilasciato prossimamente su PC e Mac, con altre piattaforme in fase di valutazione nel 2016."
The Town of Light è probabilmente uno dei progetti più interessanti in arrivo nei prossimi mesi e, per una volta, addirittura prodotto nel nostro Bel Paese; non abbiamo pertanto perso l'occasione, gentilmente fornitaci da LKA, di provare in anteprima questa avventura in una sua versione alpha, utile per iniziare a famigliarizzare con il manicomio di Volterra.
Potete gustarvi il risultato di questa prova nel video di Andrea Pannocchia, il nostro inviato nel mondo della pazzia, che ci illustrerà lo stato dei lavori raggiunto ad oggi, con la certezza che nei prossimi mesi ci attendono diversi miglioramenti, perlomeno dal punto di vista tecnico; non che ci si possa lamentare, come potete vedere anche dalle nuove immagini che vi proponiamo.
Buona visione!
Fioccano già i riconoscimenti per il promettente (e italianissimo) The Town of Light alla Game Connection parigina, uno degli eventi più importanti per la games industry a livello europeo.
L'avventura tricolore è stata infatti premiata nella categoria "Story Telling", sia a livello continentale che con il Development Award, a testimonianza dell'ottimo lavoro fatto finora da LKA.it.
Noi, dal canto nostro, non vediamo l'ora di vederlo sui nostri monitor, ma state certi che riparleremo quanto prima.
Nuovo aggiornamento per il promettente The Town of Light che ci presenta una carrellata di immagini dedicate ai personaggi e al loro sviluppo.
Sicuramente argomento difficile da trattare, l'orrore e la sofferenza del manicomio è di ardua rappresentazione nel volto di chi questo dolore l'ha vissuto in prima persona; per questo motivo, il lavoro di modellazione, che ricordiamo è sviluppato su ambiente Unity, merita un momento di riflessione, così da cogliere una volta di più l'intenso lavoro di studio portato avanti dai ragazzi di LKA.
Al prossimo aggiornamento!
The Town of Light, promettente avventura tricolore dei LKA.it, torna a mostrarsi con due nuove immagini del manicomio di Volterra, location principe del gioco e ameno luogo che impareremo a conoscere approfonditamente nei prossimi mesi.
Protagonista della nostra esperienza sarà la Cartella Clinica, nuovo elemento presentato recentemente dal team che, non solo racconterà la storia del protagonista, ma permetterà anche di prendere scelte che avranno un impatto diretto sul proseguo della nostra esperienza. Siete sicuri che la vostra sanità mentale non sia in pericolo?
Sabato Italiano vi porta oggi dalle parti di Volterra, più precisamente all'interno dell'ex sanatorio cittadino dove gli italianissimi LKA.it hanno deciso di ambientare un'avventura che si preannuncia davvero "disturbante".
D'altronde, come raccontano gli stessi autori, l'obiettivo "è quello di ricreare per il giocatore, le esperienze, le angosce, i drammi che fino alla fine del secolo scorso venivano vissuti dai pazienti ricoverati nei manicomi, il disagio della malattia mentale e gli orrori delle istituzioni totali che la “trattavanoâ€. La nostra storia in particolare è ambientata in uno dei più grandi manicomi esistiti in Italia, che arrivò a contare fino a 5000 internati, situato nella città di Volterra; istituzione dalla storia controversa e poco nota."
L'attesa per vedere The Town of Light sul mercato è ancora lunga (si parla dell'inverno 2014), ma il rilascio di una demo dovrebbe arrivare a breve e nel mentre sono già disponibili un buon numero di immagini e un primo trailer; sarete abbastanza coraggiosi da avventurarvi all'interno dei padiglioni del manicomio? Seguiteci per avere presto nuove notizie!