News
Dopo una lunga attesa, è finalmente disponibile su Zodiac Store The Secret of Middle City, avventura tutta italiana che sta spopolando presso il popolo amiga; la versione disponibile sul nostro negozio digitale è compatibile con pc e mac e vi metterà nei panni dell'agente Cox che dovrà destreggiarsi tra misteri e depistaggi per risolvere lo strano caso di presunto omicidio a lui assegnato.
Un'avventura comica che vi porterà romanticamente agli albori del genere..siete pronti a seguire gli indizi che troverete sul vostro cammino?
The Secret of Middle City, l'avventura che potremmo definire il Duke Nukem Forever nostrano del genere, vede finalmente vicina la luce in fondo al tunnel, con il rilascio di una prima demo per ben tre sistemi di gioco: Amiga (sì, avete letto bene!!), Pc e Mac.
Unitariamente a questo annuncio, vi lasciamo anche con delle nuove immagini e la promessa di tornare quanto prima sul luogo del delitto, facendoci raccontare direttamente dal team lo stato dell'arte del progetto, la sua evoluzione e (speriamo) una data di rilascio! Nell'attesa, ci raccomandiamo di provare TSMC: l'avventura parla sempre più italiano!
Novità da parte degli amici di The Secret of Middle City, avventura che è ormai in fase di beta avanzata; attualmente il gioco risulta utilizzabile anche su sistema MacOS X 10.8, come testimoniano le nuove immagini che vi proponiamo oggi, aspetto che contribuisce ad allargare la platea dei possibili giocatori.
A questo punto non ci resta che attendere la (speriamo) ormai prossima data di uscita ufficiale...
In occasione del lancio del sito ufficiale di The Secret of Middle City, avventura tutta italiana che, vi ricordiamo, vedrà la luce anche per sistemi Amiga, gli sviluppatori hanno pubblicato alcune nuove immagini che prontamente condividiamo.
Non ci resta che aspettare una versione giocabile dell'avventura per capire se questa lunga attesa sarà valsa il "segreto"...
Facciamo un po' di chiarezza su The Secret of Middle City, avventura grafica tricolore che ha vissuto uno sviluppo travagliato e della quale (purtroppo) è difficile trovare notizie precise e aggiornate.
Innanzitutto parliamo di piattaforme; il codice attualmente gira su:
- AmigaOS4.1 su motherboads Sam440 e superiori (ACube systems) nonchè sui "vecchi" AmigaOne della EyeTech. Stiamo quindi parlando di Amiga "New Gen".
- Piattaforme Windows; testato su XP (sia nativo che emulato tramite VMWare), Vista, Win7 e Win8.x;
- MacOS X su chipset Intel.
E' previsto in futuro un porting anche per android e sistemi amiga "classici", ma non ci sono informazioni precise al riguardo.
Per quanto riguardo lo stato di sviluppo, TSOMC è entrato in questi giorni in fase di beta testing e diventa verosimile aspettarsi una sua uscita per la fine di quest'anno.
Aggiungiamo infine due nuovi immagini, dandovi appuntamento a fine anno per un nuovo aggiornamento!
Piccolo aggiornamento per The Secret Of Middle City, anacronistica avventura italiana che è attualmente in sviluppo per le piattaforme Amiga.
Gli autori hanno infatti presentato alcune nuove immagini sul forum della comunità di Amigaworld.net, aggiornando al contempo sullo stato avanzamento dei lavori: mentre sono ormai completati 5 capitoli dei 9 previsti, sono stati risolti nel frattempo alcuni problemi legati alla gestione della memoria.
Purtroppo al momento non è prevista una conversione per altre piattaforme, pertanto ci si dovrà affidare ad eventuali emulatori qualora non siate provvisti di una macchina di commodoriana memoria.
Dopo un lungo periodo di silenzio, sembra che la produzione di The Secret of Middle City abbia subito una piccola accelerazione, con un secondo trailer presentato a breve distanza da quello di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa.
Le premesse per un buon titolo che richiami nelle atmosfere i classici degli anni '90 ci sono tutte, speriamo che i DreamArtStudio trovino la forza e le energie per completare il loro lavoro.
Sabato italiano dedicato ancora una volta allo sviluppo indipendente e indirizzato oggi verso un titolo di cui si parla ormai da diversi anni e che sembra finalmente vedere la luce in fondo al tunnel dello sviluppo.
Stiamo parlando di The Secret of Middle City, avventura di DreamArtStudio che vedrà la luce, secondo il suo autore, per Pc, Mac, Android e, udite udite, Amiga; il titolo in questione si rifà alla tradizione umoristica punta e clicca italiana e, come potete vedere nel rolling demo recentemente pubblicato, sembra aver finalmente trovato il bandolo della matassa.
Che dite, ci speriamo?