News
Skipton, North Yorkshire, UK, 26 Luglio 2006
Lo sviluppatore inglese Viperante è fiera di annunciare la produzione di una nuova avventura grafica: “Restless” for PC, e il lancio del sito ufficiale del gioco.
A proposito di Restless
Restless è un'oscura, intensa esperienza piena di suspence che inizia quando una ex-difensore d'ufficio del tribunale comincia ad investigare sulla scomparsa di una giovane donna. Grazie a degli splendidi scenari disegnati a mano, personaggi 3D e un'emozionante colonna sonora, questa semplice premessa condurrà i giocatori in una ricca e dettagliata storia, portandoli in un viaggio eccitante a New York City e dintorni. Cercate delle risposte in tante locazioni diverse, da un lussurioso complesso di appartamenti, ad una scuola statale abbandonata e infestata, ed incontrate una gran quantità di personaggi, alcuni vivi, altri molti, altri buoni e accondiscendenti, altri cattivi e perfidi. Restless è un viaggo nell'animo umano, una disamina di ciò che è buono e sbagliato, di responsabilità e ricompense e un esercizio per capire quanto basta a far cambiare completamente la personalità di un individuo? Si può davvero cambiare, o si è schiavi di se stessi per sempre? Scopritelo.
Caratteristiche peculiari
- un'intrigante e profonda trama.
- Interfaccia punta e clicca con visuale in terza persona.
- Risoluzione dello schermo a 1024x768.
- scenari disegnati a mano ad alto dettaglio.
- Oltre 12 personaggi 3D interattivi.
- Una colonna sonora originale e emozionante.
- Più di 15 uniche locazioni.
- Video animati in stile romanzo.
- enigmi e puzzles integrati nella storia.
La trama
Kate Jones aveva tutto, ma commise un terribile peccato e perse tutto. Ora, si trova nell'ombra con l'oscurità e una bottiglia come uniche amiche. Passando giorni dannandosi per le vecchie memorie di cosa aveva fatto, e notte piagate da disturbanti immagini di una giovane donna dolorante, Kate si sta consumando lentamente per la vergogna e per la paranoia. Non sembrano esserci vie d'uscita, finchè una mattina, dopo una notte particolarmente piena di alcool, Kate ritrova al suo risveglio uno strano pacco sul suo letto. All'interno, un giornale riportante la notizia della scomparsa misteriosa di una donna, la stessa donna che infesta gli incubi di Kate. Una semplice nota riporta "Se vuoi aiutare te stessa, aiutala!" Kate realizza che se veramente vuole scappare da questa inutile esistenza, deve radunare quel pò di forza che le resta e fare quello che la nota le imponeva. Unitevi a lei nel suo uscire dalla tenebre e in un mistero profondo e oscuro che riguarda poliziotti corrotti, la Mafia locale, esperimenti segreti, crisi familiari, amori perduti, opportunità svanite, vendetta, il lavoro di una vita, fastidiose presenze supernaturali e un misterioso ex-agente della CIA noto solo come Janus.
Insomma, la carne al fuoco non manca veramente. Il gioco dovrebbe uscire a fine 2007 e qui trovate le prime immagini del gioco.