News
Il prossimo Pax Prime sarà un appuntamento da non perdere per gli avventurieri, vista la prevista conferenza “Il Revival dei giochi di avventura: la rinascita ed il reveal di King’s Quest†che si terrà il 28 agosto; durante il panel The Odd Gentlemen svelaranno dettagli inediti relativi al secondo capitolo del ritorno di King's Quest, nel corso della discussione moderata dal giornalista esperto di videogiochi Geoff Keighley.
Da non perdere gli interventi del Creative Director e della Producer di The Odd Gentlemen, Matt Korba e Lindsey Rostal, che esploreranno le origini e la rinascita moderna dei giochi di avventura, mentre l’attrice Zelda Williams, voce di Amaya Blackstone, sarà presente come special guest al panel.
Un ritorno importante per il mondo delle avventure grafiche, celebrato anche con un nuovo trailer che raccogliere le reazioni della stampa rispetto al primo capitolo della saga. Graham è sempre il re?
L'E3 2015 si sta rivelando particolarmente appetibile per gli amanti delle avventure grafiche, grazie anche a tutta una serie di aggiornamenti e new entry in grado di soddisfare anche i palati più esigenti; con questa news vi vogliamo parlare di King's Quest, uno dei ritorni più attesi nei prossimi mesi, che si mostra con un nuovo video focalizzato sul gameplay, vero punto di domanda per questo nuovo capitolo.
In verità anche in questa occasione non vengono svelati molti particolari, ma lo stile grafico davvero singolare, unito ad una visuale che si presuppone sarà "orizzontale" per buona parte dell'avventura, cominciano a rendere l'idea di quello che ci aspetta. Fino al prossimo aggiornamento, ovviamente.
Quarto e ultimo appuntamento con il diario di sviluppo di King's Quest, intitolato "Music with Character"; in questo video ripercorriamo le difficili scelte che il compositore David Stanton di The Odd Gentlemen ha dovuto prendere per rendere al meglio lo spirito della serie classica.
L'approccio scelto è stato di tipo tematico, con temi ricorrenti utili per sottolineare le varie parti di cui è composto il racconto delle gesta di Re Graham, dalle umili origini agli atti più nobili ed eroici. Buona visione!
Uno dopo l'altro, i diari di sviluppo dedicati a King's Quest stanno delineando con sempre più particolari l'intenso lavoro portato avanti dai The Odd Gentlemen; in"A Hand Painted Game", il nuovo video, verrete così portati dietro le quinte di quest'avventura insieme al direttore artistico Evan Cagle e alla produttrice Lindsey Rostal, in modo da comprendere come il lavoro fatto su carta possa prendere vita sui vostri monitor.
Soppesando con attenzione l'importanza del mantenere una corretta fedeltà allo spirito storico della serie, ci viene ricordato come Sierra, a partire da King's Quest V del 1990, abbia ideato un modo per permettere agli artisti di disegnare le proprie idee in modo colorato e dettagliato prima di importarle nel gioco e rifinirle ulteriormente. La storia si ripropone così ai nostri occhi, ancora oggi.
Tornano i "dietro le quinte" di King's Quest, dedicati a mostrare al pubblico l'intenso lavoro che Sierra sta svolgendo per riportare in vita una leggenda delle avventure grafiche; in questo video, il secondo dei quattro previsti, vengono intervistate alcune delle voci che daranno vita ai personaggi di questo titolo, fra cui si contano veterani come Christopher Lloyd e Wallace Shawn, oltre a Josh Keaton, Maggie Elizabeth Jones e Zelda Williams. Un altro passo in questo affascinante viaggio nella storia.
Visto che siamo in periodo di doppiaggi, la notizia che The Odd Gentlemen ha annunciato la lista delle voci ufficiali per il remake di King's Quest sembra calzare a pennello. Di seguito trovate così i fortunati attori che daranno vita al ritorno di Re Graham, con alcuni timbri che sicuramente risulteranno noti al grande pubblico, sia cinematografico che videoludico. Probabili sorprese per una versione italiana al momento non si vedono all'orizzonte...
- Christopher Lloyd (Back to the Future)
- Josh Keaton (The Spectacular Spider-Man)
- Maggie Elizabeth Jones (We Bought a Zoo)
- Zelda Williams (The Legend of Korra)
- Wallace Shawn (Toy Story)
- Tom Kenny (SpongeBob SquarePants)
- Michael Benyaer (Transformers: Revenge of the Fallen)
- Loretta Devine (Crash)
- Gideon Emery (Teen Wolf)
- Jean Gilpin (Frozen)
- Michael Gough (Batman: Arkham Origins)
- Andy Pessoa (Transformers Prime)
- Kevin Michael Richardson (The Cleveland Show)
- Kath Soucie (Rugrats)
- Fred Tatasciore (Marvel’s Avengers Assemble)
- Richard White (Beauty and the Beast)
- Michael-Leon Wooley (The Princess and the Frog)
King's Quest, uno dei ritorni più attesi per questo 2015, torna a far parlare di sé grazie al primo (di quattro) diario di sviluppo, dove vengono illustrati retroscena e dettagli che hanno portato al revival del celebre franchise.
Nel video vengono presentati il Creative Director Matt Korba e la Producer Lindsey Rostal, eccitati nel riprendere questa saga leggendaria partendo dalla fine dell vicende, ovvero con un anziano Re Graham che racconta le sue avventure inedite alla nipotina.
Non contenti, vi lasciamo anche un nuovo set di immagini che marcano in maniera evidente il peculiare stile grafico utilizzato dai The Odd Gentlemen; lunga vita alle avventure fiabesche?
Finalmente comincia a vedersi qualcosa di concreto di King's Quest, il ritorno della fiabesca saga di Sierra per opera di The Odd Gentlemen; diverse nuove immagini, a corredo della presentazione tenutasi per i giornalisti intervenuti alla GDC 2015, smaniosi quanto noi di sapere che destino attendeva Re Graham.
Togliamo subito ogni dubbio: a fronte di un trailer che faceva presagire la perdita dell'essenza avventurosa della serie, la demo mostrata al pubblico conferma che non sarà necessaria nessuna abilità manuale per poter proseguire nella storia, ma tutto sarà affidato alla nostra materia grigia. Verranno così proposti diversi enigmi ambientali, con la possibilità di scegliere differenti strade per la loro risoluzione: una via più dinamica per poter riscrivere un canone forse non più al passo con i tempi. Riuscirà questa opera di ringiovanimento a raggiungere il suo obiettivo? Rimanete con noi per scoprire tutti i dettagli!
Se n'era già parlato qualche mese fa quando, quasi inaspettatamente, una rediviva Sierra aveva annunciato che The Odd Gentlemen era al lavoro su un nuovo capitolo della leggendaria saga.
Di certo, fino ad oggi, c'era solamente il fatto che questa nuova avventura non sarebbe stata un punta e clicca classico, ma una sorta di puzzle game sulla falsariga dei precedenti lavori della software house statunitense.
In occasione dei Game Awards ecco però arrivare un trailer di annuncio dove, anche in assenza di qualcosa di relativo al gameplay, è possibile ammirare quella che sarà la direzione artistica del nuovo King's Quest.
E voi cosa ne pensate?